Soft da pista

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
dyuk
Rank 5
Rank 5

Soft da pista

Post by dyuk » Saturday 5 December 2009, 10:40

complice la scarsita' di neve ,in certi periodi,negli impianti che frequento rischiando di rovinare ,tagliare ,spaccare le solette quindi carvando sempre non tranquillamente... :roll:
sto pensando di aquistare tavola e attacchi soft (usati su ebay :wink: )da usare quando le condizioni delle piste fanno schifo e usando sempre la tecnica ec

siccome non sono molto esperto non so' quale modello farebbe di piu' al mio caso(soft da usare in pista)forse una f2 eliminetor 162,ma quella è concepita per attacchi soft o hard? :roll:

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Saturday 5 December 2009, 11:33

ma perchè se ti prendi una buona hard usata da usare come muletto? se è per l'ec una rs o una burton o una oxygen vanno bene, altrimenti hai mai pensato a una tavola completamente diversa da usare anche sulla squagliozza di primavera? non mi dite che fate ec anche con la pappa?! tipo una volkl o una hot che sono più maneggevoli, carvano bene (non ec) e in derapata controllata sulla neve molle sono una goduria, scendere e sentire lo sciaff sciaff della neve acquosa mi diverte da matti, quello è veramente "surfare"

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Saturday 5 December 2009, 11:41

Comunque l'eliminator puo montare sia hard che soft. Ma io direi che se soft deve essere, che sia una tavola soft vera. Io ti consiglio una vecchia nitro supernatural
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

dyuk
Rank 5
Rank 5

Post by dyuk » Saturday 5 December 2009, 15:02

grazie a tutti per i consigli,
si avevo pensato alla rs o simili... ma in effetti sono interessato proprio verso tavola e attacchi soft,in quanto a scarponi ho un vecchio paio di burton moto...
in effetti cercavo una soft con caratteristiche piu' adatte all'uso in pista...
poi sono curioso di provare la tecnica ec con una soft"lo considero un'ottimo allenamento verso l'apprendimento ec ... " e comunque la potrei usare anche per cazzeggiare un po' nei tanti boschetti e fuoripista presenti negli impianti che frequento,
comunque rivolgendo sempre la priorita'ad una soft dalle caratterisiche "per quanto sia possibile"all'uso in pista

p.s.ora vedo di dare uno sguardo alla nitro natural

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Saturday 5 December 2009, 17:19

La mia 161 ha un raggio di 9,8mt, come la gts in pratica, con un bel flex rigido. È un ottimo freeride con buon comportamento anche tra i cordoli. La supernatural è la sorellona, al tempo la ferrari del freeride
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

boletus
Rank 1
Rank 1

Post by boletus » Tuesday 8 December 2009, 1:07

QuattroAnte wrote:La mia 161 ha un raggio di 9,8mt, come la gts in pratica, con un bel flex rigido. È un ottimo freeride con buon comportamento anche tra i cordoli. La supernatural è la sorellona, al tempo la ferrari del freeride
esatto.. però non le fanno più.. :cry: la supernatural cmq era delicatissima :wink:
i burton moto sono dei pessimi boot... ingombranti e poco avvolgenti...
cmq dipende anche dal numero di piede che uno ha.... col soft non è che puoi angolare troppo gli attacchi... :wink:
una tavola che mi viene in mente potrebbe fare al caso è una elan vertigo 162... una nitro pantera 163.... ma il setup va messo insieme bene... sopratutto per l'utilizzo un po sopra le righe... :wink:

dyuk
Rank 5
Rank 5

Post by dyuk » Tuesday 8 December 2009, 10:58

Non mi è chiaro il concetto… :roll: cioè una soft con “softboots” da usare prevalentemante in pista per tirare qualche curva (sempre nei suoi limiti) è meglio che abbia caratteristiche rivolte piu’ al freestyler o al freeride oppure ad esmpio 40%freesstyler e 60%freeride :roll:

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 8 December 2009, 11:04

per esempio le tavole da pipe son fatte per carvare :wink:
e i muri del pipe son anche belli duri 8O
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked