Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
emi
- Rank 5

uacciu wrote:..non sono un particolare amante dell' EC per un motivo: penso sia una disciplina eccessivamente "limitata nell'uso", nel senso che puo' essere praticata BENE solo su piste nere o molto inclinate, per un fatto fisico...piu la pista e' inclinata prima si arriva al contatto col terreno e dunque prima si puo curvare e condurre( scusate se i termini non sono adatti all'ec).......dunque, ringrazio ALEX dell'invito, ci pensero' anche con gli amici di bologna, ma mi sara' difficile lasciare la tanto amata tecnica classica.....

un saluto a tutti....
Non devi lasciare la tua amata tecnica...... devi impararne solo un altra....e ti assicuro che è molto utile aggiungere un altra tecnica al proprio bagaglio sportivo
Tra l'altro piu tecniche conosci e piu' puoi utilizzare quella giusta volta per volta a secondo delle condizioni di pista che trovi.....
Ed ammesso che tu non voglia impararla.... non ci sono solo ECers, ci sono tanti hardisti che fanno anche altre tecniche ......è comunque emozionante il contesto con tanti hardisti con cui confrontarsi......
Insisto che almeno una volta una persona ci dovrebbe fare un salto.....e poi decide se ritornarci o no.....
E in ongni caso è una splendida occasione per stare tutti insieme ed incontrare la maggior parte degli amici di questo forum tutti in un colpo....
Dai fatelo sto sforzo.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Thursday 26 November 2009, 9:58
emi wrote:uacciu wrote:..non sono un particolare amante dell' EC per un motivo: penso sia una disciplina eccessivamente "limitata nell'uso", nel senso che puo' essere praticata BENE solo su piste nere o molto inclinate, per un fatto fisico...piu la pista e' inclinata prima si arriva al contatto col terreno e dunque prima si puo curvare e condurre( scusate se i termini non sono adatti all'ec).......dunque, ringrazio ALEX dell'invito, ci pensero' anche con gli amici di bologna, ma mi sara' difficile lasciare la tanto amata tecnica classica.....

un saluto a tutti....
Non devi lasciare la tua amata tecnica......ne devi impararne solo un altra....e ti assicuro che è molto utile aggiungere un altra tecnica al proprio bagaglio sportivo
Tra l'altro piu tecniche conosci e piu' puoi utilizzare quella giusta volta per volta a secondo delle condizioni di pista che trovi.....
Ed ammesso che tu non voglia impararla.... non ci sono solo ECers, ci sono tanti hardisti che fanno anche altre tecniche ......è comunque emozionante il contesto con tanti hardisti con cui confrontarsi......
Insisto che almeno una volta una persona ci dovrebbe fare un salto.....e poi decide se ritornarci o no.....
E in ongni caso è una splendida occasione per stare tutti insieme ed incontrare la maggior parte degli amici di questo forum tutti in un colpo....
Dai fatelo sto sforzo.......

Ciao....da parte mia il problema piu grande....è che c'è da prenotare con troppo anticipo...

Non so' nemmeno cosa faro' domani...

Anche se dev'essere molto bello a Zinal... Cmq grazie x l'invito....poi non si sa mai.....

-
uacciu
- Rank 4

by uacciu » Thursday 26 November 2009, 15:31
....caro EMI, obiettivamente, non posso darti torto.....il vero sportivo e' , innanzitutto ECLETTICO, cioe' pronto a provare e sperimentare su stesso nuove tecniche ed attivita', di conseguenza vedro' se riesco ad organizzarmi per Zinal, fermo restando che il mio pensiero sull'EC rimane invariato.......contattero' gli amici di bologna ed eventualmente qualche agenzia viaggi dell'EST europa per farci raggiungere da simpatiche amiche che possano allietare con giochi saffici le ore successive alle dure carvate mattutine....

-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Thursday 26 November 2009, 15:47
-
emi
- Rank 5

by emi » Thursday 26 November 2009, 15:57
Anche io non sono un talebano dell'EC......
L'EC è solo un punto di vista dello snowboard, una sfumatura.......
non farei e non faro' mai solo quello......è troppo riduttivo
ma devo dire che è maledettamente divertente se fatto nelle condizioni di pista giusta.....ed ultimamente ne sono effettivamente un po' preso anche se non disdegno emozioni diverse.... tipo quelle che puo' dare una Virus che richiede una tecnica ancora diversa.....
la manifestazione di Zinal comunque è molto ben organizzata e richiama harders da tutta Europa.......è una bella situazione in cui confrontarsi con tante persone che praticano diverse tecniche ....non solo EC.
E' sicuramente una manifestazione che merita......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
albertofornasier
- Swoard team

-
by albertofornasier » Saturday 28 November 2009, 19:36
bobo73 wrote:Pronti via!!!!
ao' ma sembra la foto dei gattisti del Faloria a inizio stragione oo erano le 4,30 di mattina... nisuno intorno...
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org
-
bobo73
- Rank 5

by bobo73 » Saturday 28 November 2009, 22:41
..No! però era cmq l'orario di apertura degli impianti......8,30 sul pezzo!!!

F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made
-
Luke
- Rank 4

bobo73 wrote:..No! però era cmq l'orario di apertura degli impianti......8,30 sul pezzo!!!

Non si può mica aspettare che la pista sia intasata e devastata dagli sciatori

TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125
-
daniele70
- Rank 5

by daniele70 » Tuesday 1 December 2009, 19:23
-
Attachments
-

- anti corrosione....
- senza titolo2.jpg (59.39 KiB) Viewed 5652 times
-
bobo73
- Rank 5

by bobo73 » Tuesday 1 December 2009, 19:54
F2 speedster rs 173 -Tomahawk 182- BTS -Rabanser 174 LE - Step in Intec Hand-made
-
FedeT
- Rank 5

by FedeT » Tuesday 1 December 2009, 21:21
Ragazzi i miei guanti sono veramente orrendi, ma penso di avere trovato la quadratura del cerchio con questi guanti.
Adesso quando ho tempo metterò un topic, con tanto di foto in lavorazione per farmi sfottere un po'....
ciao un salutone
Speedster SL 163 (2004-2005)
Speedster RS 177 (2004-2005)
Plasma Aggressive 174
Plasma Race 166
-
Luke
- Rank 4

Ragazzi attenzione a postare certe foto

, quando l'ho vista mi sono cacato sotto, pensavo fosserro le mani dello YETI

TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125