Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
emi
- Rank 5

Claudio69 wrote:Ma tutta quella roba che ci mette su, copre anche una serigrafia normale in vari colori?
No .....non credo la lucida perchè effettivamente il topsheet è di metallo......
forse addirittura Titanal ........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
Claudio69
- Rank 5

by Claudio69 » Tuesday 1 December 2009, 13:37
emi wrote:No .....non credo la lucida perchè effettivamente il topsheet è di metallo......
forse addirittura Titanal ........

Peccato!

Avevo già trovato il "Blue Magic"...
-
emi
- Rank 5

Te lo confermo è Titanal eccola :
http://global.skipass.com/gearguide/sno ... Metal.html
Non costa nemmeno tanto nuova.......la comprerei solo perchè è bellissima.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
-
emi
- Rank 5

Te lo confermo è Titanal eccola :
http://global.skipass.com/gearguide/sno ... Metal.html
Non costa nemmeno tanto nuova.......la comprerei solo perchè è bellissima.......

-
jax
- Rank 5

-
Si, regalata!
Solo 900usd. Quasi quasi ne prendo due.

www.carvers.it
-
emi
- Rank 5

jax wrote:Si, regalata!
Solo 900usd. Quasi quasi ne prendo due.

ma il dollaro non vale piu' una mazza......
saranno 600 euro.....
Comunque Prior non le fa piu quest'anno con il Titanal a vista......davano problemi di rottura , delaminazione ecc........lo usa sempre ma in maniera diversa e all'interno del sandwich....
Quindi rimane solo Kessler ........credo
Su ebay.de ce ne sono un paio sui 500 euri usate.......
ma non c'è la minima descrizione sulle reali condizioni in cui si trovano le tavole.......
quindi ........sono piuttosto losche......
Mettemoce la stagnola va.........che è meglio......

-
Taty
- Rank 5

-
...disastro, disastrooooo...ho steso la plastificata trasparente seguendo il consiglio dell'acqua giusto ieri e non sembrava male, poi oggi sono andato a controllare e...alzando un bordo, ho scoperto con terrore che la colla della carta si era praticamente sciolta su tutto il tavolozzo..
Un ora di lavoro condita di vari improperi per togliere tutto, ed ora sono punto e a capo...
Ma non esiste uno spray tipo quelli che formano uno strato protettivo invisibile..?? Mi sa che tornerò al vecchio sistema, e cioè quello di litigare con i papà dei bambini che in coda allo skilift non trovano nulla di più divertente che saltarti in coda e farsi portare a passeggio...

Sergio
F2 Speedster SL 163 - venduta

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
-
Nicolino
- Rank 5

by Nicolino » Tuesday 1 December 2009, 17:23
Taty wrote:...disastro, disastrooooo...ho steso la plastificata trasparente seguendo il consiglio dell'acqua giusto ieri e non sembrava male, poi oggi sono andato a controllare e...alzando un bordo, ho scoperto con terrore che la colla della carta si era praticamente sciolta su tutto il tavolozzo..
Un ora di lavoro condita di vari improperi per togliere tutto, ed ora sono punto e a capo...
Ma non esiste uno spray tipo quelli che formano uno strato protettivo invisibile..?? Mi sa che tornerò al vecchio sistema, e cioè quello di litigare con i papà dei bambini che in coda allo skilift non trovano nulla di più divertente che saltarti in coda e farsi portare a passeggio...

......sei il peggiore!
-
Taty
- Rank 5

-
Nicolino wrote:Taty wrote:...disastro, disastrooooo...ho steso la plastificata trasparente seguendo il consiglio dell'acqua giusto ieri e non sembrava male, poi oggi sono andato a controllare e...alzando un bordo, ho scoperto con terrore che la colla della carta si era praticamente sciolta su tutto il tavolozzo..

......sei il peggiore!
...son d'accordo, forse è meglio se mi dò definitivamente agli scacchi..

Sergio

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Tuesday 1 December 2009, 18:01
Taty wrote:...disastro, disastrooooo...ho steso la plastificata trasparente seguendo il consiglio dell'acqua giusto ieri e non sembrava male, poi oggi sono andato a controllare e...alzando un bordo, ho scoperto con terrore che la colla della carta si era praticamente sciolta su tutto il tavolozzo..
..son d'accordo, forse è meglio se mi dò definitivamente agli scacchi..
a parte che il litigare in coda e dare laminate a destra e a manca ha il suo fascino SEMPRE...
io l'adesivo di un pad antiscivolo rimasto sulla tavola l'ho tolto grazie a un diluente SINTETICO (occhio mi raccomando... il solvente nitro lo scioglie il topsheet...

) consigliato da un esperto in tal lavori (il classico padre tuttofare... thanks!) è venuto via che è una meraviglia, lasciando il nero talmente lucido che dopo l'ho passato su tutta la tavola.
malgrado la sicurezza del consiglio avevo il terrore ovviamente, ho provato prima sulla superficie tra le boccole almeno se si rovinava...era sotto gli attacchi...
domani guardo bene la dicitura del prodotto, a scanso di equivoci.
saluti Taty, non lo stare a sentire... non sei il peggiore, eravamo tutti a pari merito!

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
Taty
- Rank 5

-
...grazie Renn, tu sì che sei un mito, non come Nicolino, che soffre di ansie da confronto..
Per la colla ho fatto come dici tu, però sono andato alla vecchia, forte anche dei miei 46..
Straccetto intriso di benzina, prima in un angolino nascosto..e poi via, una volta appurato che non crea alcun danno..(almeno spero, cmq male che vada prenderò fuoco sulle piste..)
Risultato garantito, è tornata nuova..però rimane il problema..; le mie liti in genere vanno oltre misura, e la giornata è bella che rovinata..
E se provassi con il Domopack..??
Oppure le do una passata di questo..
http://www.racing-oil.it/valvoline_pure ... spray.html
Sergio

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Tuesday 1 December 2009, 18:14
The air carver
-
Silber
- Moderator

-
by Silber » Tuesday 1 December 2009, 18:28
si, perchè grosso come sei li meni tutti..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Tuesday 1 December 2009, 18:29
io grosso?? ma se siete tutti degli armadi ...

The air carver
-
Taty
- Rank 5

-
...a dirla tutta non disdegno nemmeno io, da quest'anno poi con lo step in dovrei essere più veloce nello sgancio..
Fondamentale evitare le prime racchettate ed accorciare subito la distanza, poi una volta sotto lavorare al corpo per fiaccare la resistenza sulle lunghe riprese, privilegiando il montante ed evitando i ganci se in presenza del casco...

Sergio

F2 Silberpfeil 168
Intec Titanium
Deeluxe Suzuka
Deeluxe T700