Tutti cercano la rigidita' torsionale .......e questo la manda a puttane...
sia davanti che dietro.......
Chi ha spiegazioni logiche .....m'illumini perchè io non ci arrivo......
Attachments
tin2.jpg (35.96 KiB) Viewed 6426 times
tin1.jpg (37.31 KiB) Viewed 6426 times
FPS_6276%20%28Medium%29.JPG (50.51 KiB) Viewed 6419 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Kallo wrote:così ad occhio, far flettere di + -> chiudere di + il raggio??
poi, che ci vuoi fare ... sono americani ...
per quello bastano il metodo di costruzione e le sciancrature.....
non c'è bisogno di prendere una tavola e segarla........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
a livello teorico CREDO che serva ad avere tanta lamina e raggi di curva ridotti... ricorda un po' la coda delle Alpinepunk... in più MI PARE che quegli "sticks" in punta e coda fossero regolabili, quindi la stessa tavola si può utilizzare con un flex più o meno rigido...
sto "supponendo", quindi in attesa di pareri sicuri e autorevoli beh... tenetevi sta "supposta"...
Da quello che mi ricordo di aver letto, con quelle aste nere si può regolare il flex della tavola.
Quindi facendo una tavola così, puoi regolarti un flex diverso tra il front e il back.
Piegare_fa_bene wrote:va' come si diverte il vecchietto...
Quoto anch'io, e' sempre bello vedere persone di una certa eta' divertirsi facendo le cose piu' disparate.
Forse perche' immagino me stesso quando ci arrivero'.
jax wrote:Da quello che mi ricordo di aver letto, con quelle aste nere si può regolare il flex della tavola.
Quindi facendo una tavola così, puoi regolarti un flex diverso tra il front e il back.
Gia' .......lì posso essere d'accordo
ma il motivo di farci dentro 2 sci davanti e due dietro ?
emi wrote:Tutti cercano la rigidita' torsionale .......e questo la manda a puttane...
sia davanti che dietro.......
Chi ha spiegazioni logiche .....m'illumini perchè io non ci arrivo......
IL sistema "dovrebbe" (non ne sono completamente certo) poter gestire e regolare il flex della tavola in base alle esigenze ed ai tipi di neve mentre la rigidità torsionale dovrebbe essere comunque assicurata dalla minor torsione data dalla "mezza tavola" a contatto (piu' rigida proprio perche stretta come uno sci)...spero di rendere l'idea.
La soluzione dei tiranti è stata adottata l'anno scorso anche in campo sci (freeride) da Rossignol sulla serie Bandit in modo da poter rendere l'attrezzo piu' poliedrico in base all'utilizzo (nevi e tipo di pendio); tale sistema (solo in punta) consentiva addirittura se molto tirato di avere uno sci con rocker....ma non ha avuto grande successo, tanto è che è stato poi abbandonato.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...