cisguazzo wrote:Certo che conosco il termine,in effetti indica il raggio di curva anche....
e allora dimmi..come mai le tavole più sono corte e più hanno il raggio minore?
Qui stiamo parlando di una persona alta 1e 68...tu gli metteresti ai piedi una tavola da un metro e 80?
Quando si è capito che comunque vuole avere reazione immediata in un ambito affollato?
Ti assicuro che con una tavola come dici tu,con misure da freestyle (che ancora non ho capito a cosa alludi) si riesce tranquillamente a fare quello che fai tu..sempre che tu sia così perfetto come dici di essere..
Qua facciamo tutti hard ....guarda se c'è qualcuno di noi che ha come te tavole (che usa) da 155......
No ???? chissa' come mai ?
evidentemente tu sei l'unico fenomeno .
Io se fossi in te evitererei di dare consigli sbagliati agli altri.....dato che tu sei il primo ad averne bisogno........
Auguri
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
emi wrote:
la mia burton Speed 168 ha raggio di curva 10, qualcosa
se la tua è 160 avra' raggio di curva ancora minore.......
percio' il raggio di curva va bene.......visto che non è proprio da gigante...
quindi è inutile che cambi la tavola.........
devi piu' che altro migliorare la tecnica .......oltre che latua forma fisica...
mi dispiace .....ma è la cruda realta'.....e qualcuno te la dovra' prima o poi dire..........
e considera che chi te lo dice è un quasi 50 enne che gira abitualmente con tavole lunghe cm 175 di media .......e la cui prevalente attivita' sportiva è l'inforchettamento della Carbonara......
Auguri
Scusa ma tu come fai a dire ad una persona di migliorare la propria tecnica se non l'hai neanche visto scendere? e questo solo perchè gli fanno male le gambe?
perchè qui ha scritto cosi' :
"Il problema per cui voglio cambiare tavola e che ogni volta che scendo devo stare attento alle migliaia di persone sulla pista che se ne fregano di tutto, frenare, evitarle etc, se voglio fare 4/5 curve in andatura.
Ecco perchè vorrei passare ad una tavola un po più da free carve, sperando di poter godermi di più la serfata."
Il che vuol dire che se giudica una tavola con raggio di curva inferiore a 10 inadatta ad andare in pista con della gente in mezzo....
cosa completamente ERRATA
Che raggio dovrebbe avere allora una tavola da pista affollata ?
3 ??
ovvio quindi che se fa un affermazione di questo genere.......non ho bisogno di vederlo scendere !!!!!!!
E' gia' tutto abbastanza chiaro........
Senza voler far polemica Emi ti rispondo.
La speed 160 ha un raggio di 9.62.
Sinceramente e forse anche un pò per modestia non penso di essere un fenomeno, anzi, però ti assicuro che ne ho visti tanti che dicevano di essere dei fenomeni e poi sono venuti a farmi i complimenti.
In più dopo un paio di dritte su come tirare le curve hanno iniziato a sentire anche loro l'affaticamento sulle gambe.
Quindi credo che quello che ha detto cisquazzo è sacrosanto... come fai a giudicare se neanche l'hai visto scendere.
Infine non so dove vai a sciare tu ma in certe piste strette come per esempio a campo felice scendi tranquillamente con un raggio da 10 in su, perchè a scendere scendi dappertutto, però bisogna vedere se te la godi la discesa.
Spero di non aver offeso nessuno ne tantomeno di aver innescato una polemica.
Grazie ancora per i consigli...... che sono sempre ben accetti.
Chiudo qui il discorso per non creare ulteriori polemiche, nessuno ha detto che sono un fenomeno,ho detto solo che mi piacciono le tavole piccole ed agili,e sono anni che ci vado,e sono anni che ci carvo.
Io non giudico dalle parole,sarebbe bello vedere dei video per giudicare e non mancherò di mettere il mio appena lo avrò...
Ma non per dimostrare che sono perfetto (la perfezione non esiste) ma per dimostrare che anche con una tavola da 156 si può essere tecnici e puliti, e soprattutto divertirsi.
Concludo con una cosa.
Secondo le tabelle f2 la tavola da 156 è perfettamente adatta a me
cisguazzo wrote:
Scusa ma tu come fai a dire ad una persona di migliorare la propria tecnica se non l'hai neanche visto scendere? e questo solo perchè gli fanno male le gambe?
perchè qui ha scritto cosi' :
"Il problema per cui voglio cambiare tavola e che ogni volta che scendo devo stare attento alle migliaia di persone sulla pista che se ne fregano di tutto, frenare, evitarle etc, se voglio fare 4/5 curve in andatura.
Ecco perchè vorrei passare ad una tavola un po più da free carve, sperando di poter godermi di più la serfata."
Il che vuol dire che se giudica una tavola con raggio di curva inferiore a 10 inadatta ad andare in pista con della gente in mezzo....
cosa completamente ERRATA
Che raggio dovrebbe avere allora una tavola da pista affollata ?
3 ??
ovvio quindi che se fa un affermazione di questo genere.......non ho bisogno di vederlo scendere !!!!!!!
E' gia' tutto abbastanza chiaro........
Senza voler far polemica Emi ti rispondo.
La speed 160 ha un raggio di 9.62.
Sinceramente e forse anche un pò per modestia non penso di essere un fenomeno, anzi, però ti assicuro che ne ho visti tanti che dicevano di essere dei fenomeni e poi sono venuti a farmi i complimenti.
In più dopo un paio di dritte su come tirare le curve hanno iniziato a sentire anche loro l'affaticamento sulle gambe.
Quindi credo che quello che ha detto cisquazzo è sacrosanto... come fai a giudicare se neanche l'hai visto scendere.
Infine non so dove vai a sciare tu ma in certe piste strette come per esempio a campo felice scendi tranquillamente con un raggio da 10 in su, perchè a scendere scendi dappertutto, però bisogna vedere se te la godi la discesa.
Spero di non aver offeso nessuno ne tantomeno di aver innescato una polemica.
Grazie ancora per i consigli...... che sono sempre ben accetti.
Benissimo ......anche a me non va di continuare la polemica.... ed è evidente che voi ne sapete piu' di me........
Auguri di buon apprendimento ad entrambi
OOps ...... anzi no scusate..... ritiro il buon apprendimento
Voi non avete bisogno di apprendere......siete gia' discretamente bravi.
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
PabloR6 wrote:Ciao a tutti,
vorrei comprarmi una F2 silberpfeil ma sono indeciso sulla lunghezza.
Premetto che sono alto 1.68cm e peso sui 64Kg.
Ho attualmente una burton speed 160, ma la trovo un pò troppo impegnativa per le mie gambe.
La domanda è: meglio una F2 Sp 1.62 o 1.56??
Grazie a tutti.
Ciao.
Ciao, io sono un felice posessore di una Sp 162, sono alto come te e peso 67/68Kg, e mi trovo molto bene ti confermo anche che la Sp è molto meno faticosa rispetto alle altre tavole, perchè non devi spingere per entrare in curva, dato che si inserisce da sola, a te rimane lo sforzo di assorbire le asperita del tracciato...
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
Ciao dado, grazie per il consiglio.
Vedo che stai a la Thuile.... forse per il ponte dell'immacolata vengo proprio li
spero di riuscire a venire con la tavola nuova così da provarla
Ma c'è neve??
PabloR6 wrote:Ciao dado, grazie per il consiglio.
Vedo che stai a la Thuile.... forse per il ponte dell'immacolata vengo proprio li
spero di riuscire a venire con la tavola nuova così da provarla
Ma c'è neve??
Neve??? assolutamente no, però è da tre giorni che almeno riescono a sparare, sperem..... Se sali fai sapere...
Ciao
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
cisguazzo wrote:Vorrei tanto apprendere di più invece...perchè non metti un bel video?
Non si finisce mai di imparare
Tranquillo......prima o poi ci si incontra noi qui del forum.....
Tienici informati dove vai volta per volta ........cosi magari ti raggiungo sulle piste ......e dopo mi farai vedere che fenomeno che sei con il tuo crostino da 155............
Ce ne ho altri tre di fenomeni da andare trovare quest anno......che a chiacchere sono degli assi........
Eddai si scherza non te le prendere.....nessuno dice di essere fenomeno...
Però vorrei solo vedere da che pulpito arrivano tutti questi consigli e suggerimenti di apprendere di più...(senza avere mai visto andare le persone)...
Eddai si scherza non te le prendere.....nessuno dice di essere fenomeno...
Però vorrei solo vedere da che pulpito arrivano tutti questi consigli e suggerimenti di apprendere di più...(senza avere mai visto andare le persone)...
Eccomi il primo giorno che sto imparando un po' di EC all'ECS 2009 dopo che un certo Piero B mi ha appena spiegato il gesto atletico :
Spero che tu con la tua 155 vada molto meglio........ma non ne ho dubbi.....cosi mi potrai prendere per il culo quando ti incontro ...
Adesso ti cerco anche il video fatto l'anno scorso a Zinal......cosi stai piu tranquillo e hai la certezza che stai parlando con una pippa.......
Eccolo.....io sono quello dal minuto 1.45 a 2.01 e ancora da 3.41 a 3.52...
Certo l'anno scorso ad inizio stagione avevo ancora qualche problema di stabilita' in back .....pero' ora sono leggermente migliorato........e considerato che quello del video era solo il 2° giorno in cui provavo a a fare EC non mi lamento....
Vedrai che ci faremo delle belle risate quando verro' a trovare anche te e vedremo che asso sei invece tu........
A presto
Attachments
emij.jpg (72.4 KiB) Viewed 5893 times
mvi_2584cjpgr_203.jpg (107.89 KiB) Viewed 7231 times
remocarvingg wrote:sai come' avendo visto un'altro "nakeddaro" mi sono gasato
posso darti un consiglio? Solo perchè ho qualche decina di uscite piu di te in pista...
Culo piu fuori dalla sella e baricentro piu spostato verso il manubrio interno alla curva. In questo modo, pieghi meno (e occhio che cosi come sei non hai ancora molto margine) ed hai una traiettoria piu veloce.
Scusate l'Ot
grazie del consiglio sinceramente queste cose giustissime che tu hai detto che mi hanno detto anche altri miei amici quel giorno e l'ho visto anche io vedendo appunto questa foto gia' le sapevo ma poi mi si e' azzerato tutto talmente ero adrenalinico quel giorno il mio unico scopo era toccare il ginocchio e quando l'ho fatto non ho capito piu' niente ho disintegrato le saponette nuove per quanto spingevo per terra quel ginocchio calcola che mi sono sparato 80 giri fermandomi solo 2 minuti per rifare il pieno, ora a freddo so' che la prox. volta faro' arrivare piu' sangue al cervello
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)