SG Snowboard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
SG Snowboard
On-line la gamma 2009-2010
www.sgsnowboards.com
www.sgsnowboards.com
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
A Dicembre andrò a provarle...
Domandina: prima della tua F2 Speedster SL WC avevi per caso una Speedster SL più vecchia?
Se si, come ti sei trovato con il cambio dall'una all'altra in quanto ho notato che i fori per gli attacchi li hanno spostati rispettivamente di 2 e 4 cm più indietro rispetto alla vecchia e domenica, provandola per la prima volta, mi sono un po' spaventato in quanto la nuova è molto meno reattiva della vecchia.
Domandina: prima della tua F2 Speedster SL WC avevi per caso una Speedster SL più vecchia?
Se si, come ti sei trovato con il cambio dall'una all'altra in quanto ho notato che i fori per gli attacchi li hanno spostati rispettivamente di 2 e 4 cm più indietro rispetto alla vecchia e domenica, provandola per la prima volta, mi sono un po' spaventato in quanto la nuova è molto meno reattiva della vecchia.
Infatti! La vecchia risponde/chiude un po' prima della nuova (probabilmente il raggio differente).kurtsk8 wrote:ho provato una SL 2007 per qualche uscita (quella rossa di Biont) e la WC l'ho trovata più stabile su nevi mosse (un motoscafo) e con più tenuta sul duro, di sicuro servono più gambe e tecnica per portarla bene
la vecchia mi è sembrata più agile
Con la nuova ho risolto spostando gli attacchi un pelino più avanti (2 cm.) ed è la differenza l'ho notata immediatamente in quanto è diventata molto più aggressiva in punta

Per quanto riguarda la tenuta è migliorata molto rispetto all'altra e la punta balla molto meno su neve mossa.
-
- Rank 5
Se intendi le SG, in Austria c'è un testcenter dove fanno provare le tavole gratis.cavallo pazzo wrote:@ claudio 69 una curiosità,come fai a provarle?
In Italia in Val di Funes c'è lo Snowboard Center (Roland Fischnaller) che le ha - bisognerebbe telefonargli e chiederglielo oppure email a: fisch@sgsnowboards.com
In Austria, Repubblica Ceca e Polonia c'è scritto "free testing", presumo quindi anche in Italia.
Comunque c'è tutto nella sua pagina andando su CONTACT e SG Testcenter
-
- Rank 5
- chicco.selva
- Rank 4
re
Ciao Nicolino, io ho la tavola SG full race pro team dello scorso anno e mi sono trovato benissimo, ma per curiosità, come hai montato gli attacchi? Centrati o con del setback?
Io quest'anno ho voluto modificare troppo, dopo aver cambiato scarponi ho anche messo la piastra della Vist e e modificato il setup degli attacchi, così sabato che ho provato, ho fatto veramente fatica ad andare come al solito.
Spero di trovare la sistemazione giusta
Io quest'anno ho voluto modificare troppo, dopo aver cambiato scarponi ho anche messo la piastra della Vist e e modificato il setup degli attacchi, così sabato che ho provato, ho fatto veramente fatica ad andare come al solito.

F2 Silberpeil 162, F2 Speedster 163, F2 Eliminator 160, SG Full Race Pro Team 163, Raichle AF 700 TS, Vist plate, UPZ RC 10
Re: re
ciao,chicco.selva wrote:Ciao Nicolino, io ho la tavola SG full race pro team dello scorso anno e mi sono trovato benissimo, ma per curiosità, come hai montato gli attacchi? Centrati o con del setback?
montati con setback, anche se non ho ancora capito come funziona il giocattolo, non penso che monterò una piastra, voglio prima riuscire a trovare una buona posizione. comunque gran mezzo!!
ciao a presto