kurtsk8 wrote:ciao benvenuto
come ti trovi con la tavola di adesso?
che stile preferisci e che tecnica usi che magari riusciamo a capire meglio in che direzione vuoi andare
numero di piede, passo, angoli?
Ciao Kurtsk8 grazie per la risposta.
Dunque con la tavola mi trovo bene, nel senso che oramai la conosco e so cosa mi manca.Innanzitutto penso che sia mooooolto corta per il mio rapporto altezza/peso, tendenzialmente se curvo in velocità tendo a chiudere troppo la curva rischiando di piantarmi di traverso, soprattutto in front (diciamo su un pendio da rossa) e se cerco di andare veloce magari finita la discesa per un tratto rettilineo dove devo farla scivolare, me la sento che sbacchetta o che mi scappa da sotto i piedi.Quello che penso che vorrei fare è delle belle curve ampie condotte, dove lo spazio lo pemette, potendo "tirare" bene le curve senza problemi che la tavola mi scappi da sotto.Poi potremmo stare qui ancora un pò a dire cosa farei...ma credo che mi piacerebbe anche provare a piegarmi un pò di più nelle curve e cominciare a mettere la mano a terra.
Stile non so dirti e come tecnica penso sia la classica o perlomeno visto che venivo dallo sci anni fa dove avevo fatto i corsi e imparato il movimento di piegamento distensione piegamento per le curve, ho applicato la stessa cosa sullo snow.Se vado dritto invece a mò di scodinzolo solitamente vado con il peso un pò in avanti busto fronte discesa e movimento di gambe (credo eheh).
Ora vengo alle misure, come detto la tavola è 159, larghezza minima 21.
Attacchi Snowpro base e come passo se la misura presa è corretta, riferendomi tra centro attacco ant post siamo a 44, 5!!!
L'inclinazione ho provato a guardare e per quel che ti so dire abbiamo sull'anteriore 55 a sinistra e 35 a destra guardando l'attacco con la tavola in piedi e al post abbiamo 45 e 45 credo.
Lo scarpone è un Blax (Franz°) e come lunghezza misurata dalla punta dove mi aggancio all'attacco fino al posteriore ho 325, comunque io porto un 44 e 1/2.
Spero di essere stao più specifico.
grazie ancora a tutti.