Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Wednesday 18 November 2009, 10:21
Si sono io, tornato dall'oltre tomba di una stagione da dimenticare..buongiorno a tutti!
Noto con piacere che la community è viva e cresce a tassi esponenziali, così i nuovi adepti! GRANDIII!
Passo subito al Disastro.
Dopo aver la stagione passata acquistato un paio di NW immacolati, averli utilizzati con soddisfazione anche se precisi precisi come misura quest'anno li riprovo in un moto di nostalgia mentre carvavo sul tappeto.
Disastro.. o mi sto ancora crescendo il piede e quel mm in più mi ha fregato la calzata o si sono ristretti, senza considerare una brutta scavigliata passata che ha lasciato il segno e ora si fa sentire a scarpone calzato.
Sta di fatto che mi ritrovo con un 950 shell size D, con scarpetta da 28 che mi va stretto.
Non vorrei venderli, anche se ho già chi mi tenta vista l'offerta, ma vorrei capire se c'è la possibilità di salvare lo scafo e fare scarpetta nuova (recuperare l'originale di ricambio è l'ultima delle ipotesi più remote che si possano pensare)
Thanks in advance.

Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
-
Alex
- Moderator

by Alex » Wednesday 18 November 2009, 10:32
montefuca wrote:Si sono io, tornato dall'oltre tomba di una stagione da dimenticare..buongiorno a tutti!
Noto con piacere che la community è viva e cresce a tassi esponenziali, così i nuovi adepti! GRANDIII!
Passo subito al Disastro.
Dopo aver la stagione passata acquistato un paio di NW immacolati, averli utilizzati con soddisfazione anche se precisi precisi come misura quest'anno li riprovo in un moto di nostalgia mentre carvavo sul tappeto.
Disastro.. o mi sto ancora crescendo il piede e quel mm in più mi ha fregato la calzata o si sono ristretti, senza considerare una brutta scavigliata passata che ha lasciato il segno e ora si fa sentire a scarpone calzato.
Sta di fatto che mi ritrovo con un 950 shell size D, con scarpetta da 28 che mi va stretto.
Non vorrei venderli, anche se ho già chi mi tenta vista l'offerta, ma vorrei capire se c'è la possibilità di salvare lo scafo e fare scarpetta nuova (recuperare l'originale di ricambio è l'ultima delle ipotesi più remote che si possano pensare)
Thanks in advantage.

Ciao beppe, finalmente sei tornato ... purtroppo anch'io a causa di un bozzo sulla caviglia mi dovrò scordare gli head per sempre e pensa mi è toccato passare ai deeluxe. Comunque prova a infilarci la scarpetta di un altro scarpone, magari quella termoformabile dei deeluxe che è poco spessa

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Wednesday 18 November 2009, 10:42
Alex wrote:
Ciao beppe, finalmente sei tornato ...
Eh si, presente! Non so ancora con quanta assiduità e con programmi a lunga scadenza tipo ECS, ma le uscite quest'anno non mancheranno!
Anche perchè mi pare di notare che il livello si sia alzato parecchio!!

devo recuperare!
purtroppo anch'io a causa di un bozzo sulla caviglia mi dovrò scordare gli head per sempre e pensa mi è toccato passare ai deeluxe.
Allora non sono l'unico! ma non avevi trovato dei NW 900?
Li hai aperti per bene i deeluxe?
Comunque prova a infilarci la scarpetta di un altro scarpone, magari quella termoformabile dei deeluxe che è poco spessa
Interessante sarebbe farla fare la scarpetta, ma devo trovare chi è pratico. all'interno di vecchi messaggi scambiati con H2O se n'era parlato..
QUalcuno ricorda dove trovare la tabella delle misure delle scafo in funzione delle lettere?
-
dado
- Rank 5

by dado » Wednesday 18 November 2009, 12:04
montefuca wrote:
purtroppo anch'io a causa di un bozzo sulla caviglia mi dovrò scordare gli head per sempre e pensa mi è toccato passare ai deeluxe.
Allora non sono l'unico! ma non avevi trovato dei NW 900?
Li hai aperti per bene i deeluxe?
...Mi unisco anch'io al gruppo, causa brutta distorsione devo abbandonare i miei
adorati UPZ per turnare ai deeluxe, che sono gli unici con calzata larga sulla caviglia....
Se il tuo problema è solo di allargare la scarpetta di qualche mm prova da un calzolaio,
che magari riesce a dilatarteli, anche perchè se erano giusti, può essere che dopo un lungo inutilizzo si siano leggermente ristrette...

Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
-
hotfrontside
- Rank 4

by hotfrontside » Wednesday 18 November 2009, 12:27
ti fanno la scarpa piu ampia nella regione della caviglia in un negozio sport buono ,per esempio da Zinersport a livigno ( usano o alta pressione o riscaldare quasi con asciugacapelli ). primo loco fanno piu largo la scarpe esterna di plastica, dopo bastarebbe anche la scarpetta.....
-
H2O
- Rank 5

by H2O » Wednesday 18 November 2009, 12:38
montefuca wrote:Interessante sarebbe farla fare la scarpetta, ma devo trovare chi è pratico. all'interno di vecchi messaggi scambiati con H2O se n'era parlato..
Bentornato!
Secondo me le migliori scarpette termoformabili rimangono attualmente quelle utilizzate per gli scarponi da scialpinismo/telemark, dove sono richiesti leggerezza, confort, ideale avvolgimento del piede con zone differenziate sostegno/comodità; ed in paricolare Scarpa (serie intuition, modelli, high, speed); non sempre è obbligatorio termoformarle con apposito fornetto presso i negozi specializzati ma si termoformano automaticamente dopo alcune volte di utilizzo (io preferisco in quanto col fornetto per l'utilizzo futuro incide lo spessore della calza utilizzata durante la termoformatura).
Si possono trovare qui
http://www.telemark-pyrenees.com/shop/i ... h=1_48_150
Per quanto riguarda la tua esigenza, queste scarpette hanno la caratteristica di essere fatte in uno speciale materiale che non richiede nemmeno la soletta interna (la base della scarpetta si termoforma al piede ed è di consistenza diversa) rimanendo pertanto ancora piu' sottile e meno ingombrante delle solite termoformabili.
Le misure sono mondopoint.

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Wednesday 18 November 2009, 13:18
Thanks H2O!
A dicembre sarò per un po' negli States, vedo di metterle in acquisto!
e vedrò di fare spesa anche su qualche sito interessante, per attacchi e altre cosucce.
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Wednesday 18 November 2009, 14:08
bootfitter

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
montefuca
- Rank 5

by montefuca » Thursday 19 November 2009, 9:58
Ok, aggiornamento quotidiano.
La soluzione è sempre tra quelle più facili alla quale pensi.
Altra sessione da tappeto, e devo dare ragione ad Alex! le scarpette Deeluxe montano abbastanza bene nei NW, hanno tallone un pelo alto rispetto quello perfettamente piatto originale.
In punta però la scarpetta è troppo larga come calzata sul piede, facendomi toccare lo scafo con le dita dei piedi e che alla lunga in una giornata può dare fastidio.
Insomma, vanno bene ma non sono il massimo così modificati.
Ora mi sorge un dubbio notevole, ho ricevuto un'offerta che non si può rifiutare.
Un fantomatico mecenate di NW, li vuole, a qualsiasi costo.
Visto l'ultima asta di Uppedeppe ci sto facendo un pensierino.
Quanto vale avere ai piedi l'efficienza ed esclusività di un prodotto vecchio di 10 anni (con tutti i problemi che comporta) e difficilmente eguagliabile da altri scarponi?
Vacillo.
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Thursday 19 November 2009, 10:00
...de ppiù!
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."