come va la prescistica?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
L'ideale sarebbe abbinare lavoro aerobico (corsa, bici, nuoto) a lavoro di potenziamento (pesi, corpo libero) ed elasticità (stretching, yoga).
Personalmente in questo periodo sto principalmente nuotando e facendo yoga (ashtanga yoga, particolarmente faticoso ed in grado di unire potenziamento, elasticità ed esercizio respiratorio).
Alcuni esempi, piu' e meno avanzati...buona visione!
Personalmente in questo periodo sto principalmente nuotando e facendo yoga (ashtanga yoga, particolarmente faticoso ed in grado di unire potenziamento, elasticità ed esercizio respiratorio).
Alcuni esempi, piu' e meno avanzati...buona visione!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Confidando in una stagione differente da quella passata, sto facendo dei personal di pilates, anche per lottare contro mal di schiena post moto.
Devo dire che non mi sarei aspettato risutlati così evidenti, sull'equlibrio, sul controllo dei muscoli e della testa.
Vado in garage a riappacificarmi con la rossa e la bionda , che è da l'anno scorso che non mi vogliono parlare va..

Devo dire che non mi sarei aspettato risutlati così evidenti, sull'equlibrio, sul controllo dei muscoli e della testa.
Vado in garage a riappacificarmi con la rossa e la bionda , che è da l'anno scorso che non mi vogliono parlare va..

Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
- Alex
- Moderator
per gambe,fiato e resistenza fisica faccio solo tanta corsa, partecipando senza molte pretese a qualche garetta podistica ( http://www.maratoninadicremona.it/Archi ... orale=2081 ) , e direi che come allenamento funziona bene. Per l'ec consiglio vivamente di preparare molto bene le spalle, quindi nuoto, palestra, ecc.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
ComplimentiAlex wrote:per gambe,fiato e resistenza fisica faccio solo tanta corsa, partecipando senza molte pretese a qualche garetta podistica ( http://www.maratoninadicremona.it/Archi ... orale=2081 ) , e direi che come allenamento funziona bene. Per l'ec consiglio vivamente di preparare molto bene le spalle, quindi nuoto, palestra, ecc.

Pietro
- devoch26
- Rank 5
Re: come va la prescistica?
Ciao,
di seguito diversi esempi di esercizi che è possibile effettuare utilizzando oggetti usati tutti i giorni...o quasi....per potenziare spalle, gambe...braccia....
A parte gli scherzi, di seguito un link che potrebbe essere interessante:
http://www.ddsport.it/pagine/approfondi ... 112006.pdf
è vero che è presciistica...magari però qualche esercizio....
di seguito diversi esempi di esercizi che è possibile effettuare utilizzando oggetti usati tutti i giorni...o quasi....per potenziare spalle, gambe...braccia....
A parte gli scherzi, di seguito un link che potrebbe essere interessante:
http://www.ddsport.it/pagine/approfondi ... 112006.pdf
è vero che è presciistica...magari però qualche esercizio....
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM
L'ideale non combacia molto con la realtà....purtroppo ho da abbinare studio, lavoro, e fidanzata....H2O wrote:L'ideale sarebbe abbinare lavoro aerobico (corsa, bici, nuoto) a lavoro di potenziamento (pesi, corpo libero) ed elasticità (stretching, yoga).

La miglior preparazione fattibile rimane quella di kallo; anche se non ti da quei chiletti in più per flettere la tavola come dice cavallo pazzo......

Harder....better...faster...stronger...
- albertofornasier
- Swoard team
okkio forna...se la vede emi questa foto gli vengono idee strane...e poi sono affari tuoi..!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
No ......a me piace l'omo anziano !!!!Silber wrote:okkio forna...se la vede emi questa foto gli vengono idee strane...e poi sono affari tuoi..!!
e possibilmente col fisicaccio .........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
io ho deciso di seguire un rigido calendario composto di cene ipercaloriche (polenta, fagioli e quaglietta...), panini speck&brie e soprattutto almeno un bombardino ogni mattina, per non trovarsi poi impreparati in baita.
da non dimenticarsi l'assunzione regolare di pane nero valdostano, ottimo alimento di emergenza in insorgenza di fame critica o seppellimento in fresca, nonchè dalle ottime qualità di resistenza microbiologica (si conserva per 6 mesi).
sollevamento pesi: regolare, grossi coltellacci in grado di sezionare ampie fettone di salame spesso e grasso, il succitato pane e/o cipolle rosse di agropoli: il massimo!
spero di arrivare preparato al mio primo approccio serio con l'hard
da non dimenticarsi l'assunzione regolare di pane nero valdostano, ottimo alimento di emergenza in insorgenza di fame critica o seppellimento in fresca, nonchè dalle ottime qualità di resistenza microbiologica (si conserva per 6 mesi).
sollevamento pesi: regolare, grossi coltellacci in grado di sezionare ampie fettone di salame spesso e grasso, il succitato pane e/o cipolle rosse di agropoli: il massimo!
spero di arrivare preparato al mio primo approccio serio con l'hard

-
- Rank 5