Passaggio da morbida ad hard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 8 November 2009, 22:26

lO SPEED 168 è A 180 EURI.... a mezz'ora dalla fine asta......
Deve essere particolare.....il venditore lo dichiara oltre che nuovo....costruito artigianalmente in Austria e con base in Indium.....che dovrebbe essere un materiale piu scorrevole del 10% rispetto alle solette sinterizzate normali......

Mi dispiace lasciarglielo..... :cry: :cry: :cry:è pure bello ....stranamente..

http://cgi.ebay.de/BURTON-SPEED-168-Rac ... 414a527b01
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 8 November 2009, 22:43

Kallo wrote:hihihi, mi state facendo venire nostalgia ...
peccato che col tacco step-in degli UPZ non posso usarli ...
Se non li usi....te li prendo io.........

Tanto che ci fai ?

...sono dei veri cessi.....te lo diranno tutti in questo forum...

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

devoch26
Rank 5
Rank 5

Post by devoch26 » Sunday 8 November 2009, 23:24

cyrevam wrote:Vorrei fare una domanda a chi già possiede una rossa..
Patrice mi ha offerto una gen. 3 con coda in gomma è un piccolo difetto nella grafica con lo sconto del 25% che faccio? mi ha parlato anche di coda in alluminio.. E' meglio? E' peggio? Quali sono le differenze?

ciao,
per le differenze tecniche non ti saprei dire,magari Alex o Silber ti possono chiarire le idee, l'unico consiglio che ti posso dare, se hai intenzione di prenderla, è quello di andare direttamente a ritirarla in Svizzera, altrimenti fattela tenere da parte e ritirala direttamente all'ECS, perchè tra spedizione e sdoganamento la spesa non è per nulla bassa,,,,questo però è un mio giudizio personale....
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM

mastermar
Rank 5
Rank 5

Post by mastermar » Monday 9 November 2009, 2:22

devoch26 wrote:
cyrevam wrote:Vorrei fare una domanda a chi già possiede una rossa..
Patrice mi ha offerto una gen. 3 con coda in gomma è un piccolo difetto nella grafica con lo sconto del 25% che faccio? mi ha parlato anche di coda in alluminio.. E' meglio? E' peggio? Quali sono le differenze?

ciao,
per le differenze tecniche non ti saprei dire,magari Alex o Silber ti possono chiarire le idee, l'unico consiglio che ti posso dare, se hai intenzione di prenderla, è quello di andare direttamente a ritirarla in Svizzera, altrimenti fattela tenere da parte e ritirala direttamente all'ECS, perchè tra spedizione e sdoganamento la spesa non è per nulla bassa,,,,questo però è un mio giudizio personale....
Quoto devoch26 perche' con le spese di spedizione e sdoganamento ti "rimangi" lo sconto! :cry:
Ma indubbiamente quelle ci devono essere per un acquisto a distanza.. :roll:
Per il difetto di grafica non mi preoccuperei, tanto quando ti capitera' di andare nei giorni piu' affollati, tipo i Sabati o le Domeniche,
agli impianti di risalita qualche bel demente di sciatore che ti ci monta sopra lo trovi sicuro! :evil: :evil: :evil:
E la "Rossa" e' gia' sfregiata... :x
Mariano

SWOARD 3G 175 M 00480

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 9 November 2009, 18:20

emi wrote: H20 ti potra' dire i particolari tecnici che spiegano perchè è universalmente ritenuta un cesso....io non me lo ricordo.....ma dovrebbe essere legata alla costruzione troppo rigida......

Al contrario il Factory ....... è stupendo...
Sempre parere del tutto personale, CONFERMO!!!
Contrariamente a come venisse proposta da Burton (utilizzo freecarve, rispetto alle FactoryPrime che erano nella linea race), la UP per effetto della costruzione leggera ma irrigidita con gli inserti Carbon i-beam appariva "poco pastosa" e troppo "secca" , non solo in torsione ma purtroppo anche in flessione, tanto da comprometterne il rendimento e la tenuta soprattutto su terreni non uniformi; sembrava strano ma
alla fine ha avuto scarso successo a favore invece delle Factory Prime che contrariamente alla "destinazione race" risultavano invece piu' gestibili e di miglior tenuta.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 9 November 2009, 18:48

emi wrote:lO SPEED 168 è A 180 EURI.... a mezz'ora dalla fine asta......
Deve essere particolare.....il venditore lo dichiara oltre che nuovo....costruito artigianalmente in Austria e con base in Indium.....che dovrebbe essere un materiale piu scorrevole del 10% rispetto alle solette sinterizzate normali......

Tacci tua ecco chi era che mi ha gonfiato il prezzo di acquisto!!!!! :naughty:

...e io che te la volevo anche far provare!!! :mrgreen:
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 9 November 2009, 18:53

btw la speed 168/225 su alpine almanac è definita "la swoard dei poveri". Abbiamo iniziato a consigliarla qualche anno fa a chi voleva iniziare l'EC ma non aveva i soldi per una Swoard dopo averla vista (versione blu) a Zinal ai piedi di uno dei nostri amici italiani del forum che diceva di trovarsi molto bene.

Appena arriva la provo e scrivo recensione di prima manu.

Ciao!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Monday 9 November 2009, 20:42

Quoto devoch26 perche' con le spese di spedizione e sdoganamento ti "rimangi" lo sconto!
Ma indubbiamente quelle ci devono essere per un acquisto a distanza..
Per il difetto di grafica non mi preoccuperei, tanto quando ti capitera' di andare nei giorni piu' affollati, tipo i Sabati o le Domeniche,
agli impianti di risalita qualche bel demente di sciatore che ti ci monta sopra lo trovi sicuro!
E la "Rossa" e' gia' sfregiata...
Vi do perfettamente ragione.. Il problema e che all ECS non credo di esserci sarei da solo ad andarci.
E andando in Svizzera solo per ritirarla ci rimetterei cmq..
Non ce nessuno di voi che tornando dall'ECS passa dal piemonte???
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 9 November 2009, 21:01

Silber wrote:
emi wrote:lO SPEED 168 è A 180 EURI.... a mezz'ora dalla fine asta......

Tacci tua ecco chi era che mi ha gonfiato il prezzo di acquisto!!!!! :naughty:

...e io che te la volevo anche far provare!!! :mrgreen:
Busone di un Milanese .....se leggevi questa discussione l'avevo dichiarato che la volevo prendere !!!!!!
L'avevo linkata piu' volte.....

Comunque non sono stato io ...a gonfiarla.....perchè la mia offerta massima era di 130 Euri......
Il tipo mi ha contattato oggi per offrirmene un altra a 200 Euri......ma non gli rispondo nemmeno........

E' da provare......ma ci sono buone possibilita' che sia un ottima tavola...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 10 November 2009, 17:55

Ne hanno venduta una oggi fuori asta anche al Corrado Freddi a 181 Euro......

+ la tua Silber che te la sei aggiudicata a 183 Euri......

8O 8O 8O 8O 8O 8O

Piu' me la stanno offrendo anche a me oggi......

Ma quante ne hanno ?????

Ma chi sono ?????????

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

devoch26
Rank 5
Rank 5

Post by devoch26 » Tuesday 10 November 2009, 22:54

cyrevam wrote:
Non ce nessuno di voi che tornando dall'ECS passa dal piemonte???
ciao,
se non cambia nulla all'ECS di quest'anno dovrei partecipare, (mi sto toccando per scaramanzia), anche perchè ho già prenotato.
Non posso assicurare nulla perchè me le devono ancora confermare, ma la prima, o seconda settimana dopo l'ECS dovreifarmi una settimana di sci nel cuneese, vedo che sei di Saluzzo, al massimo ci si può incontrare a mondovì....
Altrimanti il visggio fino a Genova è sempre più breve che quello fino a Zinal... :) :)
-------------------------------
SWOARD 3G 168 H + F2 RACE TITANIUM

Alex
Moderator
Moderator

Re: Passaggio da morbida ad hard

Post by Alex » Wednesday 11 November 2009, 13:44

corrado.freddi-1980 wrote:Ciao a tutti
dopo anni di tavola morbida volevo iniziare a fare carving...sono andato allo skipass a modena sperando di recuperare informazioni, ma di hard non c'era nulla...premetto che sono alto 1,85 per 74 kg e sono ignorante in materia di tavole hard...volevo un consiglio sull'attrezzatura...spesa circa 500 tutto (scarponi, attacchi tavola)...su internet ho trovato una 162 RACE ALPINE BURTON FACTORY PRIME TEAM e una rossignol (il proprietario non ha saputo dirmi il modello) a questo indirizzo http://www.subito.it/tavola-hard-snowbo ... 810866.htm ..ma non so :!: :?: se qualcuno riesce a darmi qualche dritta, lo ringrazio..ciao
La rossignol in questione è una vas ed è un'ottima tavola per un utilizzo race o freecarving.
Io ho una 168 che è adatta un peso di circa 75Kg, stessa colorazione con gli stessi attacchi, se ti interessa a breve la metterò in vendita nell'apposita sezione!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

cyrevam
Rank 5
Rank 5

Post by cyrevam » Thursday 12 November 2009, 19:12

ciao,
se non cambia nulla all'ECS di quest'anno dovrei partecipare, (mi sto toccando per scaramanzia), anche perchè ho già prenotato.
Non posso assicurare nulla perchè me le devono ancora confermare, ma la prima, o seconda settimana dopo l'ECS dovreifarmi una settimana di sci nel cuneese, vedo che sei di Saluzzo, al massimo ci si può incontrare a mondovì....
Altrimanti il visggio fino a Genova è sempre più breve che quello fino a Zinal...
Ok perfetto se decido di prenderla mi faresti questo favore? andrebbe benissimo vederci a mondovì così ci si fa anche una giornata insieme!!!
Grazie devoch per ora!!
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

Custom Made Race Carbon L.E. 173
F2 Race Titanium
Deeluxe Le Mans

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 12 November 2009, 23:22

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SA:DE:1123

Presa ora ad un prezzo mica male.....mancano 3 CM ma mi accontento...(con quello che l'ho pagata )

Ora bisogna vedere se la mandano......

:roll: :roll: :roll: :roll:

corrado.freddi-1980
Rank 2
Rank 2

Post by corrado.freddi-1980 » Friday 13 November 2009, 21:55

Anch'io ho questo dubbio sulla spedizione...dei miei amici, mi han preso per il culo dicendo che il pacco arriva...ma mi arriva un davanzale in marmo.. comunque GRAZIE a tutti per i consigli..tra qualche giorno chiederò per attacchi e scarponi...

Locked