Daje Ricca'.....linkaci un video mentre vai tutto Rabanseriano......
Nun ce fa aspetta'..............
se non ce l'hai uno tuo linkace Jeorg......
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Non ne ho di nuovi (quest'inverno sarò più bravo e perderò tempo a fare qualche ripresina!).
Purtroppo, dunque, sempre i soliti.
Pre-Rabanser (Richard in stile "coatto"):
Studio rilassato della tecnica Rabanseriana (con scarsi risultati e manina da estremista dell'Arci-Gay al secondo 00:11!)
Ed infine... il micromontaggio che avevo fatto del montaggio che avevano fatto per il video di Georg: www.riccardoriccardo.com/Video/_Rabanser4.avi
Notare al tempo di 1:00 come si carva (ed a che velocità) con un solo piede agganciato (!!!).
Ad 1:16, invece, una bella serie di curvette in velocità (un "grillo"!). ))
Buona visione (per l'ultimo, ovviamente!).
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
RicHard wrote:Se volete un'altra porcata, ecco il richard "old-stile" (con rotazione).
Ihihih!
Personalmente non ritengo che tu sia passato da uno stile non corretto ad uno migliore.. bensì sono semplicemente tecniche diverse..
Nel primo video fai del buon carving.. nell'ultimo video George utilizza una tecnica non da carving ma bensì da pali..
Sicuramente è più bello lo stile del primo video, a mio parere, da un punto di vista visivo.. ma è sicuramente più efficace quello del terzo video, se si è in lotta con il tempo.. Non trovi?!
Questo è il parere di uno che ha con sè sempre una tavola da carving ed una da gigante.. oltre ad uno skwal.. un buon rider deve essere completo, no?!
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
alegat wrote:Personalmente non ritengo che tu sia passato da uno stile non corretto ad uno migliore.. bensì sono semplicemente tecniche diverse..
Nel primo video fai del buon carving.. nell'ultimo video George utilizza una tecnica non da carving ma bensì da pali..
Sicuramente è più bello lo stile del primo video, a mio parere, da un punto di vista visivo.. ma è sicuramente più efficace quello del terzo video, se si è in lotta con il tempo.. Non trovi?!
Questo è il parere di uno che ha con sè sempre una tavola da carving ed una da gigante.. oltre ad uno skwal.. un buon rider deve essere completo, no?!
Il mio problema era la tenuta su terreni difficili.
Per quello, ho deciso che c'era qualcosa che non andava. Avevo preso lezioni per anni sulla tecnica con la rotazione e... le piste ripide con neve dura continuavo a farle in modo tutt'altro che sicuro.
Ho provato qualche lezione di tipo diverso e... ho scoperto che un movimento senza rotazione (e con principi totalmente differenti da quelli imparati sino ad allora) portava ad una tenuta che non pensavo fosse raggiungibile.
Da lì, il tarlo e... la voglia di migliorare sempre.
A me i pali non interessano: a me interessa il controllo totale della tavola nella più grande varietà di condizioni. Io personalmente, lo reputo possibile più con la tecnica che sto imparando che non con quella classica. IO, per esperienza personale.
Al di là dei pali (che avrò fatto dieci volte in tutta la mia vita).
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots