cerco tavola
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 4
Dai un occhiata qui www.rabansersnowboards.com. Onlineshop
Re: cerco tavola
Ti do io un consiglio......molto economico e .....di gran soddisfazione....Stylocharles wrote:Ciao Ragazzi,
chiedo consiglio per l'acquisto di una nuova tavola dopo aver girato per 3 anni con una Wild Duck Worl Cup asimmetrica regalata...(158)
Premetto che sono alto 1,80 e peso 80 kg.
Fino ad ora mi sono divertito ma come potete ben capire era troppo leggerina...
Vorrei passare a qualcosa di più impegnativo....considerando sempre che vivendo in provincia di Viterbo non ho grosse alternative..le piste sono quelle di campo Felice...Amiata ecc..,,non larghissime
Cosa mi consigliereste spendendo orientativamente 300 euro?
Ah ...scarpone attuale Burton Wind (44).
Grazie e un saluto
per meno di 100 Euri ti accatti su Ebay.de un antico Burton Factory Prime in buone condizioni 176 ......Poi gli fai fare le lamine 88 °........
Ed hai una SIGNORA TAVOLA
che io sto utilizzando con grande soddisfazione......che ti permettera' grandi pieghe con tenuta esagerata.........alla faccia delle piu blasonate attuali tavole da 800 euri in su.......in EC o in tecnica classica
Di sicuro ti diranno che non puo' essere vero....., che tavole cosi vecchie sono snervate, sfibrate di concezione troppo vecchia ...ecc ecc.....ti si consigliera' di fare la tavola da 800 euri......o la tavola senza nose .....o la tavola col buco nel nose .........o la tavola con il camber inverso.....la tavola con la supercazzola e lo scappelllamento a sinistra......e giu' minchiate varie.......

Questo è il consiglio di Emi......lo certifico e ci metto il mio bollino .....

E questo inverno durante le mie incursioni nelle terre Vikinghe del Nord...potro' dare dimostrazione dal vivo.... della bonta' del mio suggerimento........
Dopo ognuno fa' con la sua testa.........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Re: cerco tavola
cit. "sì sì mo me lo segno"emi wrote:....Questo è il consiglio di Emi......lo certifico e ci metto il mio bollino .....![]()
...

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
- Rank 4
-
- Rank 4
Volkl sl 162 08/09
trovano molte discussioni sulle F2 e poco sulle Vokl, sapreste dirmi qualcosa sulla Volkl Sl 162, ho sentito che è molto maneggevole ma rispetto alle f2 permette poco di carvare perchè tende a farti restare più centrale è vero?
Da quello che ho letto sarebbe comunque una buona tavola...
Da quello che ho letto sarebbe comunque una buona tavola...
Alla natura si comanda solo ubbidendole (Bacone)
Volkl RT Sl 162 - Burton Wind
Re: Volkl sl 162 08/09
ehm... come direbbe quello della pubblicità dei fonzie: "ce lo po respiegà?"Stylocharles wrote:tende a farti restare più centrale è vero?
-
- Rank 4
In una vecchia discussione ho trovato questa frase: "per le volkl, a me piaccono molto. sono molto reattive e divertenti ma vogliono uno stile di conduzione con il corpo riportato sempre sopra la tavola, quindi non vanno bene per il carving"...
Per questo volevo sapere qualcosa in più....
...Cosa ne pensate di questa???
http://cgi.ebay.it/TAVOLA-SNOWBOARD-RAC ... 286.c0.m14
Per questo volevo sapere qualcosa in più....
...Cosa ne pensate di questa???
Alla natura si comanda solo ubbidendole (Bacone)
ah si, mi pare di conoscere chi ha scritto quella frase "orripilante"
guarda, non è che permettono poco di carvare, il punto è che hanno delle geometrie diverse dalle f2 fino a poco tempo fa. per il fatto di avere il taper a volte sembra che scappa un po' la coda ma è congenito per questo tipo di tavole, di contro sono più facili da svincolare. le tavole senza taper invece ti danno la sensazione di stare più sul binario ma sono più difficili da svincolare. le tavole senza taper sono meglio per il carving, infatti se vedi la solita silberpfeil o la donek freecarve, che hanno la stessa destinazione d'uso, non hanno taper. invece le tavole race ormai lo hanno tutte.
insomma se hai sottomano una volkl prendila
per l'annuncio non mi convince, ne quello che scrive, ne il prezzo.

guarda, non è che permettono poco di carvare, il punto è che hanno delle geometrie diverse dalle f2 fino a poco tempo fa. per il fatto di avere il taper a volte sembra che scappa un po' la coda ma è congenito per questo tipo di tavole, di contro sono più facili da svincolare. le tavole senza taper invece ti danno la sensazione di stare più sul binario ma sono più difficili da svincolare. le tavole senza taper sono meglio per il carving, infatti se vedi la solita silberpfeil o la donek freecarve, che hanno la stessa destinazione d'uso, non hanno taper. invece le tavole race ormai lo hanno tutte.
insomma se hai sottomano una volkl prendila
per l'annuncio non mi convince, ne quello che scrive, ne il prezzo.
gia' visto parecchi altri annunci dello stesso, tutti molto simili tra loro... diciamo che è una forma di EA ( ExtremeAdvertising... boh me lo sono inventato adesso per dire "pubblicita' estrema"...trp7 wrote: per l'annuncio non mi convince, ne quello che scrive, ne il prezzo.

è anche vero che il feedback è alto...
...ma anche il prezzo è alto...
...insomma...
...boh...

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
... è una tavola concepita almeno 10 anni or sono, se il prezzo fosse 100 € ti direi di comprarla subito, ma 300 € non sono tanti sono troppi...Stylocharles wrote:...Cosa ne pensate di questa???
ciao, allo stesso prezzo trovi tavole dello scorso anno nuove...
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700