sono orami anni che in pista mi diverto con una k2 recon riser di qualche anno fa (sarà del 2004 credo) con su i phiokka mix. Mi trovo molto bene, è una tavola soft estremamente rigida ma che non disdegna le uscite in fresca, basta andarci un pò piano altrimenti un nonnulla e finisci sommerso.
vorrei però provare a darmi all'hard più sfrenato, vecchia scuola, race alla massima velocità ottenibile, per tener dietro anche tutti gli sciatori della domenica!!! purtroppo però è da parecchio che sono "fuori dal giro" e non conosco più bene i vari setup, i materiali disponibili ecc... nel forum ho già trovato qualcosa ma preferei avere qualche consiglio più mirato.
per la tavola non voglio compromessi: vorrei andare sulla f2 speedster RS WC, che tutti descrivono come ferro da stiro però un missile... il mio primo infatuamento per la f2 (come marca) risale sempre al 2003, quando per un lungo periodo fui tentato di fare mia la Eliminator LTD (presi poi la recon riser al posto, per via della magior versatilità), pertanto farmi una attrezzatura hard f2 è un pò un sogno che si avvera, oltretutto mi sembra di capire leggendo i vari forum che dal punto di vista dell'hard è diventatqa un'azienda veramente senza compromessi.
Domandine:
_ Come lunghezza che mi consigliate? Sono alto 1,82 e peso sugli 84 kg (sono un pò sovrappeso ma niente di grave, è solo panza da birra).
_ come attacchi e scarponi? hard puro eh, il budget è sui 400 € direi
_ sugli attacchi: io sarei andato sugli f2 titanium race, ma ho visto che c'è n'è anche una versione step-in: cosa ne dite di questa?
_ setup della tavola?
_ dove vomprare? io sono vicino a torino, dove mi sembra che ci sia ancora jolly che ha qualcosa, ma non disdegnerei prendere on line... vedo molto parlare di questo blue tomato che sembra buono...
L'unico mio problema è sempre stato il piedino da fata (45/46) quindi mi sa che dovrò andare parecchio storto... devo dire che anche adesso con la recon riser sono costretto ad avere un setup piuttosto avanzato altrimenti i piokka mix (che sono sì super-aggressivi ma costruttivamente delle astronavi) neanche ci stanno... per non parlare degli scarponcini!
Quindi penso che mi abituerò piuttosto in fretta...
Ribadisco che vorrei di qualcosa di veramente serio per la pista, anche se si sacrifica qualcosa in maneggevolezza... per poter andare agilmente (si fa per dire) anche su nere ghiacciate... i ghiacciai estivi mi aspettano

grazie di eventuali consigli... ciao ciao!