OFF TOPIC: Brasile Jericoacoara 12 Settembre.........

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 19 August 2009, 15:30

H2O wrote:No, no, non mi piace....troppo sole, vento, donne :think: ....mi è sembrato ci fosse anche l'acqua un po' torbida :wall: ....vuoi mettere Solden in quel periodo? ... neve, ghiacciaio, carving, a poco meno di 6 ore di strada da Milano 8O , e con quella splendida piscina con annesso bagno turco/sauna ... a parlare di snowboard con Alex, Roosevelt, Gianluca (l'amico di Alex), Alberto, Pietro, Paolino e tutti quelli del forum .... No, no, non ti invidio proprio .....
:hello:
occhio che Solden a Ottobre è na sola.....
L'anno scorso non c'era nemmeno una ditta di tavole e le condizioni facevano schifo.......tutta neve molle e un fottio di gente......

A quanto mi risulta non ho ancora mai sentito dire di qualcuno che ha mai trovato belle condizioni di neve a Solden.....Alex compreso (visto che me l'ha detto anche lui)

Fareste meglio a venire al mare ......In windsurf potete anche fare a meno di andarci ma ......almeno qualche topa la rimediate...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 19 August 2009, 15:35

emi wrote:
H2O wrote:No, no, non mi piace....troppo sole, vento, donne :think: ....mi è sembrato ci fosse anche l'acqua un po' torbida :wall: ....vuoi mettere Solden in quel periodo? ... neve, ghiacciaio, carving, a poco meno di 6 ore di strada da Milano 8O , e con quella splendida piscina con annesso bagno turco/sauna ... a parlare di snowboard con Alex, Roosevelt, Gianluca (l'amico di Alex), Alberto, Pietro, Paolino e tutti quelli del forum .... No, no, non ti invidio proprio .....

A quanto mi risulta non ho ancora mai sentito dire di qualcuno che ha mai trovato belle condizioni di neve a Solden.....Alex compreso (visto che me l'ha detto anche lui)

mai detta una cosa simile, anzi a novembre in genere c'è una neve fantastica...
Il problema dell'anno scorso è che durante i tre giorni di "ponte" non ha mai smesso di nevicare 8O
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 19 August 2009, 17:11

Alex wrote:
emi wrote:

Il problema dell'anno scorso è che durante i tre giorni di "ponte" non ha mai smesso di nevicare 8O
Eppure mi sembra che quando eravamo stati insieme l'anno scorso ad ottobre mi avevi detto che a Solden eri sempre stato sfortunato e non avevi mai trovato belle condizioni di neve.......
infatti mi ricordo che a Ottobre dell'anno scorso (quando c'ero anche io)la pista principale teneva al massimo un ora nel mattino presto e poi era subito sfatta, a Maggio 2009 vi ha nevicato sempre ....
Negli anni passati non so......

:roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 19 August 2009, 17:39

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote:

Eppure mi sembra che quando eravamo stati insieme l'anno scorso ad ottobre mi avevi detto che a Solden eri sempre stato sfortunato e non avevi mai trovato belle condizioni di neve.......
infatti mi ricordo che a Ottobre dell'anno scorso (quando c'ero anche io)la pista principale teneva al massimo un ora nel mattino presto e poi era subito sfatta, a Maggio 2009 vi ha nevicato sempre ....
Negli anni passati non so......

:roll: :roll: :roll:
no... ti avevo detto che è un posto dove spesso nevica ed è facile su tre giorni beccare la giornata con 10cm di neve fresca. Ma generalmente a novembre ci sono 50-70 cm. di neve, ed è compatta perchè la strapreparano per i mondiali di slalom gigante che si tengono sempre la settimana prima del ponte... quindi quasi una garanzia!!!
Per il resto si sà benissimo che lo snowboard è uno sport fortemente influenzabile dalla situazione meteo, quindi si ti deve andare di sfiga c'è poco da fare... comunque, come dimostrato da tutti i presenti alla "sessione" dello scorso maggio, il vero carvatore non si ferma neanche davanti a gobbe e ad un metro di fresca :wink:
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 19 August 2009, 18:43

Alex wrote:
emi wrote:
Alex wrote:
ma davanti ad M.1.80 di topa Brasiliana ....si ferma....hai voglia se si ferma......

:wink: :wink: :wink:

Io per esempio mi fermo....almeno 15 giorni.....

8) 8) 8) 8) 8)

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Wednesday 19 August 2009, 19:13

emi wrote:
L'anno scorso non c'era nemmeno una ditta di tavole e le condizioni facevano schifo.......tutta neve molle e un fottio di gente......

Fareste meglio a venire al mare ......In windsurf potete anche fare a meno di andarci ma ......almeno qualche topa la rimediate...

Lo scorso maggio la neve faceva paura nonostante la nevicata... speriamo sia così anche a novembre..

:twisted: :twisted: :twisted:

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Thursday 20 August 2009, 9:10

H2O wrote: Ciao Jacopo, noooooo daiiiiiiii, non dirmi che rinunci a Solden ed alla compagnia dei VirusMen?!
A solden forse si.. Ma dipende da un sacco di fattori... A zinal non rinuncio proprio... Cmq noi si parte a settembre quindi per solden c'è tempo... :lol:
sta estate sono sempre rimasto a casa mai mare... Quindi me tocca andà con sto scellerato in brasil a fare windsurf e a trombare qualche brasiliana..
Che vita da cani.....

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 9:23

JacoXspeed wrote:
H2O wrote: Ciao Jacopo, noooooo daiiiiiiii, non dirmi che rinunci a Solden ed alla compagnia dei VirusMen?!
A solden forse si.. Ma dipende da un sacco di fattori... A zinal non rinuncio proprio... Cmq noi si parte a settembre quindi per solden c'è tempo... :lol:
sta estate sono sempre rimasto a casa mai mare... Quindi me tocca andà con sto scellerato in brasil a fare windsurf e a trombare qualche brasiliana..
Che vita da cani.....
Evvai che alloraci vediamo a Solden o sicuramente a Zinal!
Anch'io sempre a casa ma parto sabato per il Mar Rosso.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Thursday 20 August 2009, 9:32

H2O wrote: Evvai che alloraci vediamo a Solden o sicuramente a Zinal!
wow bello il mar rosso.. Immagino che farai un sacco di immersioni...

Zinal è già prenotato in agenda.. Aspetto solo di sapere le date ufficiali.. (non vedo l'ora che inizzi la stagione)

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 9:32

stammidietrosecelafai wrote:
emi wrote:

Lo scorso maggio la neve faceva paura nonostante la nevicata... speriamo sia così anche a novembre..

:twisted: :twisted: :twisted:
Ciao virus-man!
Azz 8O .....il nuovo avatar con l'indicazione dei gradi d'inclinazione non l'avevo ancora visto!
Confermo che a maggio (mio primo Solden) la neve era impeccabile per i miei gusti; non mi è sembrato vero non trovare i gobboni ed i cumuli di Alagna..... :angel2:
Ci vediamo alla prossima e salutami gli altri virus-men!
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 9:39

JacoXspeed wrote:
H2O wrote: Evvai che alloraci vediamo a Solden o sicuramente a Zinal!
wow bello il mar rosso.. Immagino che farai un sacco di immersioni...

Zinal è già prenotato in agenda.. Aspetto solo di sapere le date ufficiali.. (non vedo l'ora che inizzi la stagione)
Si, 9 giorni in barca nel sud (al confine col Sudan) e 8 giorni in villaggio poco prima di Berenice. Immersioni...si, si, quest'anno solo per divertimento con la famiglia, niente lavoro.
Ti confesso però che ho già una gran scimmia per la neve e non vedo l'ora di iniziare la stagione :bravo: .
:hello: :hello: :hello:
Pietro

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 20 August 2009, 9:47

Io a Solden non ci saro' , tutte queste grandi condizioni della pista preparata per i mondiali di cui parla Alex....io c'ero... ma non le ho proprio viste ......
Nonostante non aveva mai nevicato .....la neve era sempre incasinata e a cumuli .....eccetto per un ora al mattino presto.......e la gente è tanta....., ci sono poi in aggiunta anche diverse squadre di sci che scendono dritti a 3000 all'ora in mezzo agli sciatori della Domenica.......percio' è pure pericoloso....
Da quello che ho visto io .....Solden ad Ottobre non merita proprio che io ci faccia 1400 KM.........
Pero' certo , vi capisco ......se è da quest'inverno che non snowbardate ....e non avete sport alternativi altrettanto goduriosi.......avete una scimmia cosi esagerata ......che anche quelle condizioni vi possono sembrare accettabili........
Ecco perchè io insisto sempre .........e vi dico di guardarvi intorno...che non c'è solo lo snowboard....... :wink: :wink: :wink:
Io quest'anno ho grandi progetti:
Dato che ho scoperto che Verbier (la patria del Freeride Europeo) è vicinissima a Zinal.......mi faro' prima una settimanella a Verbier (col sofficione) dove ho un amica che vive li e che mi ha invitato....e poi ci attacchero' un altra settimanella a Zinal in occasione dell'EC.....
Alla fine imparero' un po' di piu' ad andare in hard .......e forse(ma dico forse) potrò provare ad avvicinarmi anche se ....da lontano ...agli standard Fiorentini....che me li sogno anche la notte.....(gli standard, non i Fiorentini).......

CALL ME YOUR MASTER........a tutti

JacoXspeed
Rank 5
Rank 5

Post by JacoXspeed » Thursday 20 August 2009, 9:53

Barca a vela o motorsail??
Il mio errore di queste vacanze è stato scendere da una pista (ovviamente verde) ed immaginare come sarebbe scendere da li con la tavola....

:roll:

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 20 August 2009, 11:23

emi wrote:Io a Solden non ci saro' , tutte queste grandi condizioni della pista preparata per i mondiali di cui parla Alex....io c'ero... ma non le ho proprio viste ......
Nonostante non aveva mai nevicato .....la neve era sempre incasinata e a cumuli
:think: se ben ricordo, novembre scorso tu sei arrivato qualche giorno prima del fatidico ponte, anzi sei arrivato proprio in concomitanza delle gare. La neve era dura come il marmo, anzi mi dicesti che era ghiaccio vivo, e molte piste erano riservate a chi doveva disputare lo coppa del mondo... chiaro che quella settimana va evitata.
Successivamente sono arrivato anch'io e, da quel giorno ha iniziato a nevicare e non ha mai smesso fino al "solito" ultimo giorno, per questo c'era la neve a cumuli... ovviamente non si può chiedere ad una località sciistica di controllare anche il tempo!
emi wrote: Da quello che ho visto io .....Solden ad Ottobre non merita proprio che io ci faccia 1400 KM.........
1400 son tanti per qualsiasi località che non ti possa garantire neve perfetta e sole :wink:

Io ci vado dal 2005, ho trovato condizione perfette a novembre del: 2005, 2006,2007
tragiche nel 2008! a maggio invece ho beccato gran nevicate sia nel 2008 che nel 2009!
Quest'anno ha nevicato spesso tutto l'anno, quindi era facile beccare tanta neve ma spesso molle... speriamo che la nuova stagione ci regali la giusta quantità di neve ma soprattutto la giusta qualità :twisted:
emi wrote: Pero' certo , vi capisco ......se è da quest'inverno che non snowbardate ....e non avete sport alternativi altrettanto goduriosi.......avete una scimmia cosi esagerata ......che anche quelle condizioni vi possono sembrare accettabili........
Ecco perchè io insisto sempre .........e vi dico di guardarvi intorno...che non c'è solo lo snowboard....... :wink: :wink: :wink:
Fermo restando che il viaggio che hai pianificato sembra una vera libidine, quindi massimo rispetto per la tua scelta. Però non pensare che tutti gli amici di questo forum siano in letargo ad aspettare la nuova stagione. Ad es. Roosevelt gira mezzo mondo esibendosi col surf da onda; H2O respira solo la notte, anzi fa ventilazione, perchè di giorno è sottacqua in apnea! Silber è sempre in vacanza, io ristrutturo casa, ma normalmente mi diletto anch'io col surf, running, nuoto, moto, e chi più ne ha ne metta!
Ma nonostante siamo tutti "quasi" ultra sportivi, per molti di noi non esiste nulla di libidinoso come il carving, e il poter iniziare la stagione già a fine ottobre su una pista considerata tra le più impegnative della coppa del mondo è una cosa al quale non si può rinunciare :P
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 11:30

JacoXspeed wrote:Barca a vela o motorsail??
Il mio errore di queste vacanze è stato scendere da una pista (ovviamente verde) ed immaginare come sarebbe scendere da li con la tavola....

:roll:
Barca a motore da crociera subacquea, questa http://www.aigosub.com/site/index.php?o ... emid=&id=4
Pietro

Locked