VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 22 July 2009, 10:47

RicHard wrote:
emi wrote: proprio alla fine del filmato (6.09) il tipo mentre esegue il back si tiene con l'altra mano la lamina front......
Puo' essere considerato un ottimo esercizio per capire quanto si debba essere piegati in bacK con le gambe ?
Non avrai mica sbirciato qui, eh?!
:-)
http://www.bomberonline.com//articles/r ... _angle.cfm
No....., troppo complicato per il mio inglese penoso..... fare tutta la traduzione........

:wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Wednesday 22 July 2009, 10:54

emi wrote:
RicHard wrote:
emi wrote: proprio alla fine del filmato (6.09) il tipo mentre esegue il back si tiene con l'altra mano la lamina front......
Puo' essere considerato un ottimo esercizio per capire quanto si debba essere piegati in bacK con le gambe ?
Non avrai mica sbirciato qui, eh?!
:-)
http://www.bomberonline.com//articles/r ... _angle.cfm
No....., troppo complicato per il mio inglese penoso..... fare tutta la traduzione........

:wink: :wink:
Allora avranno tradotto loro quello che hai scritto tu. :-)
Da almeno tre anni.
:-D
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Wednesday 22 July 2009, 14:40

emi wrote:uno ......dovrebbe variare le tecniche.....imparandone altre......o anche imparare le altre specialità del nostro sport.....Soft , fuoripista, park.......ecc. ecc.....

Ovviamente è solo una mia modesta sensazione........ma trovo troppo riduttivo saper fare bene .....solo una cosa......
quotone :bravo:

p.s. quest' inverno ti aspettiamo per un 2 giorni di neve fresca (oltre che per provare la virus)

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 22 July 2009, 14:48

Daniel81 wrote:
emi wrote:uno ......dovrebbe variare le tecniche.....imparandone altre......o anche imparare le altre specialità del nostro sport.....Soft , fuoripista, park.......ecc. ecc.....

Ovviamente è solo una mia modesta sensazione........ma trovo troppo riduttivo saper fare bene .....solo una cosa......

p.s. quest' inverno ti aspettiamo per un 2 giorni di neve fresca (oltre che per provare la virus)
... meglio saper fare una cosa bene che 100 male :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 22 July 2009, 16:21

Alex wrote:
Daniel81 wrote:

... meglio saper fare una cosa bene che 100 male :wink:
Meglio saper fare 100 cose discretamente ...che solo una bene....

:wink: 8) :wink: 8) :wink: 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Saturday 25 July 2009, 12:54

cmqe io sono daccordo con emi a vedere quell'animale con la tuta rossa mi e' venuto un'ingrifamento assudo e ho preso una decisione....... da oggi in poi si scende solo in retromarcia e basta! bisogna inventare una nuova disciplina :clap: dall'inverno prox tutti giu' di cu... sperando di non prendere qualche albero, dovrebbe essere piuttosto doloroso, a parte gli scherzi non ho mai visto uno fare quelle cose con l'hard e la facilita' con cui lui le fa' e' impressionante e anche dalle poche curve che fa' "diciamo nel senso giusto di marcia" si vede che le fa' tanto x farle neanche si diverte piu' ad andare diritto :lol: secondo me con quella padronanza puo' fare tutto ec, classica, pali, e penso che ci dia la biada in tutto soprattutto in retromarcia :lol:
p.s. almeno a me....... :(
f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 26 July 2009, 1:54

OCCHIO, al fakie con l'hard (attenzione alla coda che avete)...
Al sottoscritto si è impuntata la SL163WC mentre stava andando in conduzione in fakie e... non è consigliabile... ve lo assicuro.
Credevo di rimanere lì con la gamba incapace di ripartire ma... dopo qualche minuto... sono riuscito a surfare di nuovo. Però... che botta...
:-/
_RicHard

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Sunday 26 July 2009, 1:59

si infatti...
secondo me sono pagliacciate inutili che non divertono neppure.
servono solo per fare gli smargiassi.

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 26 July 2009, 2:01

Cecco wrote:si infatti...
Questa mi sembra una posizione un po' estrema.
Andare in fakie serve sicuramente a migliorare la sensibilità e l'equilibrio. Coem surfare con le mani dietro la schiena: ti fai 5 minuti così e, quando puoi riutilizzarle, ti sembra di poter volare! ;-)
Stessa cosa per il fakie.
_RicHard

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Sunday 26 July 2009, 2:06

Mi riferivo al tipo che si fa mezz'ora di fakie.
Il video diventa noioso solo dopo pochi secondi.
Non metto in dubbio che sia utile saper andare cosi'.

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Sunday 26 July 2009, 3:24

RicHard wrote:OCCHIO, al fakie con l'hard (attenzione alla coda che avete)...
Al sottoscritto si è impuntata la SL163WC mentre stava andando in conduzione in fakie e... non è consigliabile... ve lo assicuro.
Credevo di rimanere lì con la gamba incapace di ripartire ma... dopo qualche minuto... sono riuscito a surfare di nuovo. Però... che botta...
:-/
.... adesso diamo la colpa alla coda della tavola eh ?! :liar: :D

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 26 July 2009, 3:28

Daniel81 wrote: .... adesso diamo la colpa alla coda della tavola eh ?! :liar: :D
No, no... figurati... hai ragione: surfa pure in fakie con la SLWC163... :-D
Boni... state boni... con la cosa tagliata di netto, bassa e con gli spigoli, non si scherza... ;)
I vostri menischi mi ringrazieranno. :-D
_RicHard

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 26 July 2009, 9:48

Cecco wrote:si infatti...
Sono pagliacciate inutili per te ..........che sai che non potrai mai farle.... perche' non hai..... e non avrai mai.....un unghia delle capacita' di questo tipo.....e allora ti sembra piu' facile esprimere giudizi penosi come questo ....
Sei proprio come come la volpe.......che non arriva a prendere l'uva....e quindi decide che tanto non è buona...... :roll: :roll: :roll: :roll:
Con questo tipo di mentalita'.......se non riesci minimamente a capire quanto sia utile arrivare ad avere questa padronanza con l'atrezzo a cui devi stare sopra tutto il giorno......non andrai mai tanto lontano ..........

Auguri........credimi ....ne hai bisogno....

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Sunday 26 July 2009, 10:45

emi wrote:.........che sai che non potrai mai farle....
Ne mai ci provero',visto che il rischio di farsi male rispetto al beneficio e' troppo alto.
emi wrote:......se non riesci minimamente a capire quanto sia utile arrivare ad avere questa padronanza con l'atrezzo a cui devi stare sopra tutto il giorno......non andrai mai tanto lontano ..........
Credo che la maggior parte delle persone di questo forum che usa la tavola in modo avanzato non sia in grado di fare quello che si vede nel filmato.
Cio' non significa mancare di padronanza dell'attrezzo.
E' come se per saper guidare bene l'auto, uno dovesse saper fare chilometri in retromarcia.
Nulla toglie al fatto che saper andare in fakie sia di qualche vaga utilita'.

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Sunday 26 July 2009, 11:05

Ti garantisco che fermarsi , quando si è imparato a fare una cosa .......a fare solo quella per tutta la vita........e' la morte civile...
Io quando riesco ad imparare qualcosa , passo ad altre cose nuove ....ed intanto aggiungo al mio bagaglio.......
E' una mentalita' che dovrebbe avere chi è giovane.......non solo io che ho 50 anni......
Poi faccio un po'di tutto quello che so fare a seconda delle condizioni giuste che incontro per il tale sport e specialita' dello stesso..... che meglio si adattano alla situazione......
Non vado con il soft sulle piste ghiacciate.......
Non vado con l'hard in fuoripista .........
D'estate non vado in snow, vado in windsurf .....o surf
Non mi annoio mai..........e faccio sempre la cosa giusta al momento giusto..

Peccato essere tra pochi ....a pensarla cosi.....

:wink: :wink: :wink: :wink:

Locked