Stoccaggio Attrezzi...
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- JacoXspeed
- Rank 5
Stoccaggio Attrezzi...
Adesso che la stagione sta per finire....
ed è tempo di mettere via con malincuere gli attrezzi che fate alla vostra tavola? Date qualche tipo di resina protettiva sulla suoletta?
Tipo TERMOBOX?
io l'ho fatto un anno e ho solo tribulato come un matto per toglierla...
ed è tempo di mettere via con malincuere gli attrezzi che fate alla vostra tavola? Date qualche tipo di resina protettiva sulla suoletta?
Tipo TERMOBOX?
Io tolgo le tracce di ruggine dalle lamine con l'apposita gomma.
Per quanto riguarda la sciolinatura, prima passo il solvente per pulire bene la soletta (lo uso una max due volte l'anno) e poi sciolino a caldo senza spatolare, in modo che rimanga uno strato di sciolina protettivo. Lo strato lo potrai togliere spatolando prima di fare la prima uscita la prossima stagione, oppure usi il metodo "Emi" e lasci fare tutto alla neve
Fine
P.S. Se non hai il solvente puoi effettuare un hot scraping, ovvero sciolini a caldo e spatoli subito senza aspettare che asciughi. Dopo effettuerai la sciolinatura vera e propria. In questo modo pulisci bene la base senza usare prodotti chimici. Ovviamente con il solvente fai molto prima.
Per quanto riguarda la sciolinatura, prima passo il solvente per pulire bene la soletta (lo uso una max due volte l'anno) e poi sciolino a caldo senza spatolare, in modo che rimanga uno strato di sciolina protettivo. Lo strato lo potrai togliere spatolando prima di fare la prima uscita la prossima stagione, oppure usi il metodo "Emi" e lasci fare tutto alla neve

Fine
P.S. Se non hai il solvente puoi effettuare un hot scraping, ovvero sciolini a caldo e spatoli subito senza aspettare che asciughi. Dopo effettuerai la sciolinatura vera e propria. In questo modo pulisci bene la base senza usare prodotti chimici. Ovviamente con il solvente fai molto prima.
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Re: Stoccaggio Attrezzi...
Potresti chiedere al Vaticano se te la lasciano mettere in camera iperbarica insieme alla Sacra Sindone.....in atmosfera protetta.JacoXspeed wrote:Adesso che la stagione sta per finire....
Tipo TERMOBOX?
Oppure puoi anche sentire la Nasa........se te la tengono loro in rimessaggio nelle capsule sotto vuoto atomico dove custodiscono le tute spaziali per le spedizioni su Marte.
Oppure segui il metodo Abruzzese e la cospargi sopra e sotto di grasso di pecora irrancidito..........e se ti sta sulle balle questo metodo perchè troppo meridionale............puoi sempre ricoprirla sotto e sopra con dell'ottimo Lardo di Colonnata con una spruzzatina di pepe rosa.
Ma li mortacci vostri......... ma dove la volete mettere sta tavola ?
Appoggiata al muro in garage...........ovviamente , e basta !!!!!!!!!!!
Senza tante seghe mentali..........mica è na mortadella............
A Jacopo........dopo questa minchiata di domanda ti disconosco ufficialmente come figlio adottivo........e quindi ......niente EREDITA' !!!!!!!

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- JacoXspeed
- Rank 5
emi wrote: Potresti chiedere al Vaticano se te la lasciano mettere in camera iperbarica insieme alla Sacra Sindone.....in atmosfera protetta.
Oppure puoi anche sentire la Nasa........se te la tengono loro in rimessaggio nelle capsule sotto vuoto atomico dove custodiscono le tute spaziali per le spedizioni su Marte.
Oppure segui il metodo Abruzzese e la cospargi sopra e sotto di grasso di pecora irrancidito..........e se ti sta sulle balle questo metodo perchè troppo meridionale............puoi sempre ricoprirla sotto e sopra con dell'ottimo Lardo di Colonnata con una spruzzatina di pepe rosa.
A Jacopo........dopo questa minchiata di domanda ti disconosco ufficialmente come figlio adottivo........e quindi ......niente EREDITA' !!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nooooo non puoi disconoscermi......

a dire la verità pensavo di ungerla, idratarla e metterla sottovuoto....
la NASA mi ha fatto storie...
e ma questa storia ha un suo perche......
42........comprati usati su Ebay tedesco(pagati mi sembra 70 Euri) quest'anno e indossati una sola volta perchè hanno la pianta del piede normale .......e quindi mi hanno fatto subito male .....dato che io ce l'ho larga con "patata" detta anche "cipolla".....Cecco wrote:Emi, che numero sono i toui raichle?

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
- JacoXspeed
- Rank 5
emi wrote:42........comprati usati su Ebay tedesco(pagati mi sembra 70 Euri) quest'anno e indossati una sola volta perchè hanno la pianta del piede normale .......e quindi mi hanno fatto subito male .....dato che io ce l'ho larga con "patata" detta anche "cipolla".....Cecco wrote:Emi, che numero sono i toui raichle?
![]()
![]()
![]()
![]()

sei imbriago?
E daje.......sparala sta minchiata........non facce sta' in ansia......JacoXspeed wrote:emi wrote: Potresti chiedere al Vaticano se te la lasciano mettere in camera iperbarica insieme alla Sacra Sindone.....in atmosfera protetta.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nooooo non puoi disconoscermi......![]()
a dire la verità pensavo di ungerla, idratarla e metterla sottovuoto....
la NASA mi ha fatto storie...
e ma questa storia ha un suo perche......
Te l'hanno attaccata l'anno scorso i tarli del sandwich del carbonio ????
O i vermi del TITANAL ???????

L'alluce valgo forma in corrispondenza dell'osso dell' alluce una deformazione detta "patata"...........JacoXspeed wrote:emi wrote:42........comprati usati su Ebay tedesco(pagati mi sembra 70 Euri) quest'anno e indossati una sola volta perchè hanno la pianta del piede normale .......e quindi mi hanno fatto subito male .....dato che io ce l'ho larga con "patata" detta anche "cipolla".....Cecco wrote:Emi, che numero sono i toui raichle?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei imbriago?
- JacoXspeed
- Rank 5
i vermi del titANALe hanno fatto baldoria.... quando c'ho perso dietro 2 ore per toglire quel cavolo di termobox...emi wrote:
E daje.......sparala sta minchiata........non facce sta' in ansia......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- JacoXspeed
- Rank 5
JacoXspeed wrote:i vermi del titANALe hanno fatto baldoria.... quando c'ho perso dietro 2 ore per toglire quel cavolo di termobox...emi wrote:
E daje.......sparala sta minchiata........non facce sta' in ansia......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
E perchè ce l'hai messa quella puttanata ?
Dai famme ride .......chi te l'ha suggerito ?

- JacoXspeed
- Rank 5
Il tipo di Bozen che mi aveva venduto la roba mi dice:emi wrote:
E perchè ce l'hai messa quella puttanata ?
Dai famme ride .......chi te l'ha suggerito ?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"dai oltre alle lamine e fondo ti faccio il termobox per l'estate per proteggere la tavola.... poi è una cavolata toglierlo vedrai..."
Col cavolo! due ore di lavoro solo per provare a toglierlo.. poi son tornato da quello gli ho infilato il termobox in un altro posto.. che ne aveva bisogno....