Nuovo iscritto - Aspirante a migliorare/imparare l'Hard...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
thedarkman
Rank 1
Rank 1

Nuovo iscritto - Aspirante a migliorare/imparare l'Hard...

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 10:34

Ciao a tutti, sono arrivato per caso in questo magnifico forum e ho visto che ci sono molte nozioni interessanti.
Io vado con lo snowboard soft da circa 10 anni, forse più, non mi interessano i salti ma il fuoripista, anche se purtroppo non trovo mai nessuno che mi faccia compagnia e quindi mi tocca sempre rimanere in pista...
Non divertendomi in pista con il soft qualche anno fa ho deciso di iniziare con l'hard e mi sono preso una tavola semplice da slalom parallelo su consiglio di un collega.
Da allora ho fatto tutto da autodidatta e direi che riesco a scendere senza problemi dalle piste, anche se sicuramente la mia tecnica farà schifo!
Ora come ora ogni tanto faccio qualche uscita con un altro amico con l'hard, che la sa usare meglio di me, o almeno lo vedo più tecnico, per quello che posso capire io.
Il problema è che l'hard è come le mosche bianche e purtroppo non è facile scambiarsi esperienze e cose del genere.
Mi piacerebbe conoscere altre persone con questa passione al fine di organizzare qualche uscita in compagnia, e spero che questo forum possa aiutarmi in questo.

Spero anche di non essere nella sezione sbagliata, eventualmente prego i moderatori di spostare il topic nel posto corretto.

Daniele

Marostica (Vicenza)

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 25 March 2009, 10:50

ciao e benvenuto, sei arrivato nel forum "giusto" per cercare informazioni tecniche e soprattutto per carvare in compagnia, infatti qui, durante tutta la stagione snowboardistica, si organizzano spesso raduni di uno o più giorni :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 11:22

Ti ringrazio, so che oramai siamo alla fine, ma state organizzando ancora qualcosa?

Altra cosa, siccole la tavola che ho ora non mi soddisfa più pensavo di prendere qualcosa di più veloce e stabile.
Un collega mi ha consigliato una tavola che abbia le seguenti misure:

Lungh: 165-170
Largh: 19-19,50
Raggio: 12

Io sono alto 1,79 x 73/74 Kg

Mi sapete indicare marca e modello su cui orientarmi?

Grazie

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Wednesday 25 March 2009, 12:36

a spanne la tavola che cerchi potrebbe essere una F2 Speedster RS 168 o 173...cmq dipende anche da che cosa vuoi fare-, quale tecnica ti piace, etc!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 12:41

a spanne la tavola che cerchi potrebbe essere una F2 Speedster RS 168 o 173...cmq dipende anche da che cosa vuoi fare-, quale tecnica ti piace, etc!
La prima che hai citato (una RS 168 del 2007) l'avrei trovata su ebay e ci stò già facendo un pensierino...
Diciamo che mi piacerebbe avere una tavola veloce e che mi permetta di fare delle curve con l'ascella a terra (magari una volta che avrò imparato... :-)))
Dite che potrebbe andare?

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Wednesday 25 March 2009, 12:49

thedarkman ha scritto:
Mi sapete indicare marca e modello su cui orientarmi?
Ciao e benvenuto sul forum.
Se per caso ti interessa fare del carving dinamico, io vendo una f2 silberpfeil del 2006 172 cm, ti assicuro tenuta molto bene di soletta e lamine.
Sto cercando di imparare l'EC e per questo la Silber la uso proprio poco (questa'anno mai usata) sarei disposto a ridurre il prezzo che volevo a 200 euro + spese spedizione.
Se vai su forum index (sempre dal sito) in fondo su classified/annonce ho messo le foto.
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 13:03

Ciao e benvenuto sul forum.
Se per caso ti interessa fare del carving dinamico, io vendo una f2 silberpfeil del 2006 172 cm, ti assicuro tenuta molto bene di soletta e lamine.
Sto cercando di imparare l'EC e per questo la Silber la uso proprio poco (questa'anno mai usata) sarei disposto a ridurre il prezzo che volevo a 200 euro + spese spedizione.
Se vai su forum index (sempre dal sito) in fondo su classified/annonce ho messo le foto.

Grazie

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 14:27

Scusate, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza fra queste due tavole?

"F2 Speedster RS 168 del 2007" e la "f2 silberpfeil del 2006"

Tanto per capire quale sarebbe più adatta a me...

Grazie

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Wednesday 25 March 2009, 14:46

La prima è una tavola da gigante, la seconda è una tavola diciamo 'carving'.....

resta il fatto che se ci dici cosa vuoi fare è anche + facile darti qualche consiglio!

Ciao
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Wednesday 25 March 2009, 14:52

La prima è una tavola da gigante, la seconda è una tavola diciamo 'carving'.....

resta il fatto che se ci dici cosa vuoi fare è anche + facile darti qualche consiglio!

Ciao
Vediamo se riesco a spiegarmi, dunque:
Non faccio gare, mi piace andare abbastanza veloce ma ancora di più mi piacerebbe (per quando ci riuscirò) fare curvoni a rasoterra. Magari non mi dispiacerebbe riuscire a schivare le altre persone che trovo in pista... Anche se credo che con questo genere di tavole non sarà proprio facile...
Quali altre info potrei darvi?

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Friday 27 March 2009, 10:23

Se passi per Cortina
vieni a provare la Swoard 168S al testcentre!
ciao!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Friday 27 March 2009, 10:59

Se passi per Cortina
ciao!
Alla fine ho preso la "f2 silberpfeil del 2006 172 cm" di heilow, peraltro molto gentile e disponibile.
Questo sabato la provo e vedo come mi trovo, ma se riesco a passare per Cortina provo volentieri a provare la "Swoard 168S"... Magari così trovo quello che stò cercando!

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Friday 27 March 2009, 18:21

thedarkman wrote:
Se passi per Cortina
ciao!
Alla fine ho preso la "f2 silberpfeil del 2006 172 cm" di heilow, peraltro molto gentile e disponibile.
Questo sabato la provo e vedo come mi trovo, ma se riesco a passare per Cortina provo volentieri a provare la "Swoard 168S"... Magari così trovo quello che stò cercando!
secondo me la Swoard non è una tavola che appena provata da l'idea di essere la "tavola che cercavi" a meno di non essere già perfettamente padrone della tecnica EC... :wink:

Poi ovviamente può divenire il miglior mezzo oggi disponibile per fare EC ma in genere chi proviene dalla tecnica classica ha bisogno di un peridodo abbastanza lungo di apprendimento ed adattamento.

Nonostante io l'abbia venduta, la silberpfeil a mio parere è una buona tavola, ti darà ottime soddisfazioni a patto di capirne a fondo le sue caratteristiche adeguando la tecnica alle sue richieste rispettando i suoi ovvi limiti progettuali...

Se poi non ti ritroverai nella "sua filosofia" venderla, in genere, è abbastanza facile.
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 27 March 2009, 18:47

gentleman wrote: secondo me la Swoard non è una tavola che appena provata da l'idea di essere la "tavola che cercavi" a meno di non essere già perfettamente padrone della tecnica EC... :wink:
Parole sante :clap2:
La tecnica ec prevede dei movimenti che , in taluni casi, sono anche opposti rispetto alle altre tecniche, e quindi reputo difficile se non impossibile apprezzare una swoard portandola con una tecnica che non è la sua :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

thedarkman
Rank 1
Rank 1

Post by thedarkman » Saturday 28 March 2009, 12:57

Niente, questo sabato non sono riuscito ad andare a provarla, sarà per un'altra volta :(

Ad ogni modo prima voglio godermi un po' questa, se poi vedo che non mi ci trovo valuterò delle alternative!

Grazie a tutti per i consigli.

Locked