ciao
Track 700 - Piccolo tuning ok
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
secondo me puoi stare tranq. sono in tantissimi con questi scarponi e molti sono contenti del prodotto
in più come dice giustamente kurtsk8 li usano anche in gara quindi il prodotto è sicuramente valido ora devo solo capire dove e se sbaglio qualcosa io...
al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
in più come dice giustamente kurtsk8 li usano anche in gara quindi il prodotto è sicuramente valido ora devo solo capire dove e se sbaglio qualcosa io...
al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
stai attento perché probabilmente stai leggendo le misure sul gambaletto che copre le misure da 28-30, se leggi sullo scafo (la parte a forma di piede) dovresti leggere 28-28.5 perché solitamente gli scafi deeluxe e raichle coprono 2 taglie e cambia lo spessore della scarpettafungo83 wrote:....al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
e se dovessi provare un 27,5? dovrebbe avere uno scafo del piede piu piccolo!?kurtsk8 wrote:stai attento perché probabilmente stai leggendo le misure sul gambaletto che copre le misure da 28-30, se leggi sullo scafo (la parte a forma di piede) dovresti leggere 28-28.5 perché solitamente gli scafi deeluxe e raichle coprono 2 taglie e cambia lo spessore della scarpettafungo83 wrote:....al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
smara wrote:QUALCUNO DOPO TUTTE STE MODIFICHE è CONTENTO DI QUESTI SCARPONI ??
ma, secondo me calcolando che il 90% dei carver d'Italia è qui loggato e fino a questo momento saremo una decina ad avere il suddetto problema penso si possa dire di si!
sebbene ce ne siano altri tipi io in giro per le piste ne ho visti veramente molti con questo tipo di scarpone
suppongo sia piu un problema nostro che di deeluxe.
io mi sto convincendo sempre più di aver sbagliato semplicemente misura per colpa di un venditore poco esperto in materia
ciao fungo, ti rispondo qui invece che via pm tanto è uguale e magari può servire ad altri. Ovviamente non c'è modo per allargare o stringere uno scafo, al massimo puoi usare scarpette di diversi spessori. Io personalmente ho venduto il 27 e preso un 28. Effettivamente la scarpetta non è fermissima ma la misura è quella giusta.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
oggi ho controllato per bene i numeri all'interno dello scafo
sulla parte della scarpetta c'è scritto da 28'5 a 30
mentre sul gambaletto c'è scritto da 28 a 30,5
c'è qualcosa che mi convince sempre meno...
Il 27,5 ha lo scafo esattamente 1cm più corto del 28, e monta lo stesso del 27,0 cambia solo la scarpetta. Le misure che leggi tu sono quelle riferite al collo che è identico per le misure da 25,0 a 27,5 - da 28,0 a 30,0 se non sbaglio. A mio modo di vedere è questo il grosso limite di questo scarpone, ma posso garantirti che sul 27,0 (che mi era piccolo al punto tale da farmi perdere 4 unghie, non so se rendo....) il piede non era cmq perfettamente fermo. Quindi pensaci bene prima di cambiare, ti assicuro che se è troppo stretto sono davvero dolori!
esatto il mio piede misura 27 cm e il 27,0 mondopoint è IMPROPONIBILE!!! il 27,5 è usabile ma batto ancora parecchio in punta, il 28,0 è la taglia giusta. mi riferisco sempre ai track 700biont wrote:provato proprio ora, il mio piede misura 26.5 - 27.0..Pantans wrote:Sì è la misura in centimetri. Io ho misurato i miei piedi appoggiandoli al muro. Anch'io ho 28 preciso, infatti il MP 28 calza a pennellofungo83 wrote:
- una domanda: ma la misura mondo nel mio caso 28 sono o non sono i centimetri della lunghezza piede?
ma porto il 43 di scarpa..
a regola dovrei avere un 28mp, non credo proprio riuscirei ad entrare in un 27mp..
Nel caso potesse esserti d'aiuto, considera che i ganci superiori dello scarpone possono essere stretti oltre la misura standard. Infatti i track 700 presentano una predisposizione apposita sui lacci superiori dello scarpone (polpaccio). Si possono infatti spostare le piccole staffe di metallo su cui stringono i ganci.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
In tal modo hai la possibilità di stringere di più il gambaletto e rendere più stabile la scarpetta.
Blazer
Nitro Blazer - Deeluxe track 700
Nitro Blazer - Deeluxe track 700
come non era perfettamente fermo?stevie812 wrote:ciao fungo, ti rispondo qui invece che via pm tanto è uguale e magari può servire ad altri. Ovviamente non c'è modo per allargare o stringere uno scafo, al massimo puoi usare scarpette di diversi spessori. Io personalmente ho venduto il 27 e preso un 28. Effettivamente la scarpetta non è fermissima ma la misura è quella giusta.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
Il 27,5 ha lo scafo esattamente 1cm più corto del 28, e monta lo stesso del 27,0 cambia solo la scarpetta. Le misure che leggi tu sono quelle riferite al collo che è identico per le misure da 25,0 a 27,5 - da 28,0 a 30,0 se non sbaglio. A mio modo di vedere è questo il grosso limite di questo scarpone, ma posso garantirti che sul 27,0 (che mi era piccolo al punto tale da farmi perdere 4 unghie, non so se rendo....) il piede non era cmq perfettamente fermo. Quindi pensaci bene prima di cambiare, ti assicuro che se è troppo stretto sono davvero dolori!
hai perso 4 unghie e il piede si muoveva ancora?
allora probabilmente non è un problema di taglia!
non so piu che fare...
si si ti ringrazio ma l'avevo notato.Blazer wrote:Nel caso potesse esserti d'aiuto, considera che i ganci superiori dello scarpone possono essere stretti oltre la misura standard. Infatti i track 700 presentano una predisposizione apposita sui lacci superiori dello scarpone (polpaccio). Si possono infatti spostare le piccole staffe di metallo su cui stringono i ganci.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
In tal modo hai la possibilità di stringere di più il gambaletto e rendere più stabile la scarpetta.
purtroppo il mio problema non è nel polpaccio che essendo enorme tira senza problemi, il problema è piu nella parte del piede dove sono a fine corsa e mi manca solo l'escursione dei micro.