si si li ho visti...è che quando penso ai Track non penso ai 700 ma ai 325 e 225...kurtsk8 wrote:I 700 ci sono in prima pagina
Anteprime 09-10
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Mi piacerebbe 175 infattitrp7 wrote:dovrebbero pensare di aggiungere una misura sopra il 172 con maggiore larghezzaPantans wrote:Per i miei gusti, se la Sp mantenesse lo stesso shape, considerando anche l'assenza di taper, pochissimo offset, raggio contenuto (max 12m), ma avesse maggiore larghezza e stabilità sarebbe un tavolone !

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
per i Track 700 i ganci son con vite anziché rivettati, la scarpetta standard più alta e rigida, scarpetta termoformabile più rigida, power-strap, cambiate le lunette laterali con materiale più resistente, rivetto del cant sostituito con vite e plastiche più rigide 

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
mmm....le viti nei ganci non sono tutta questa buona idea...con forti sollecitazioni come l'EC le viti tendono ad allentarsi in continuazione..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Pantans wrote:Lo shape della Sp, da pura tavola da carving ti permette di curvare a bassa velocità e ti aiuta a chiudere le curve. Ne con la Sl né tantomeno con la WC ho queste stesse sensazioni. Sono tavole che accelerano in curva, niente a che vedere con la Sp 172 che avevo. Al tempo stesso con le tavole race ho tutta un'altra stabilità quando si alza la velocità, mentre la Sp, nelle stesse condizioni, comincia a sbacchettare e con quella punta si rischiano dei bei controlamina.RicHard wrote:Che intendi per "girano"?Pantans wrote:Ragà ma secondo voi la Sl e la RS girano come una Sp? Davvero?
Chiedevi una tavola più larga (la RS lo è) ed una più stabile alle alte velocità (e la RS lo è).
La 183 World cup poi è un missile aria aria con un raggio importante, è una tavola che va fatta correre... è l'opposto della Silberpfeil.
Per i miei gusti, se la Sp mantenesse lo stesso shape, considerando anche l'assenza di taper, pochissimo offset, raggio contenuto (max 12m), ma avesse maggiore larghezza e stabilità sarebbe un tavolone !
Quello che dicevo, è che maggior stabilità alle alte velocità la hai con raggi maggiori (al di là della costruzione).
Con una tavola, ci vai raramente "dritto".
Quindi, se la silberpfeil mantenesse il suo raggio ma fosse solo più larga, avresti lo stesso risultato, in stabilità alle alte velocità.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
magari intendiamo cose diverse per "stabilità" in velocità...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Parlo proprio di costruzione. Massima stabilità su uno stesso raggio, capisci cosa intendo? E' ovvio poi che una RS con 22 metri di raggio sia più stabile di qualsiasi tavola da 12 metri, però, secondo me una "super SP" sarebbe interessante da provare. Anche perché ho avuto la conferma da parte di chi si è fatto fare una TT su misura che, a parità di raggio, se la tavola è fatta (e studiata) bene, hai una stabilità superiore a una qualsiasi tavola di serie...RicHard wrote: Quello che dicevo, è che maggior stabilità alle alte velocità la hai con raggi maggiori (al di là della costruzione).
Con una tavola, ci vai raramente "dritto".
Quindi, se la silberpfeil mantenesse il suo raggio ma fosse solo più larga, avresti lo stesso risultato, in stabilità alle alte velocità.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
magari intendiamo cose diverse per "stabilità" in velocità...
la cosa mi intriga non poco

- Francesco -
- remocarving
- Rank 5
intanto ciao pant e ciao getleman e poi ho visto quelle foto "come si dice a roma" ammazza che ingnoranti che so' quelle tavole
sono cattive solo a guardarle ma con la 183 con 22 mt di raggio ci si va solo in autostrada nei tratti senza tutor
, senno' in pista ne falci 7-8 a carvata porti giu' tutti con te e via, cmqe veramente belle almeno esteticamente, mi sa che il prox anno mi tocca richiamare il rappresentante della f2.... 

f2 speedster sl 163 f2 speedster rs 173
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
f2 intec titanium
deeluxe track 700
raichle 313 (o giu' di li....)
si, ma ragazzi, obiettivamente ... io (ormai 3 tavole fa) avevo una rave 178, comprata da un ex-nazionale a Bormio, con un raggio infinito (praticamente, la sciancratura non si vede). adesso che ho la silberpfeil, se ci ripenso mi vengono i brividi ... IMO, per uno che scia nei weekend quel tipo di tavola è del tutto inutilizzabile
The air carver
A parità di raggio, capisco la stabilità diversa ma... non legata alla velocità...Pantans wrote: Parlo proprio di costruzione. Massima stabilità su uno stesso raggio, capisci cosa intendo? E' ovvio poi che una RS con 22 metri di raggio sia più stabile di qualsiasi tavola da 12 metri, però, secondo me una "super SP" sarebbe interessante da provare. Anche perché ho avuto la conferma da parte di chi si è fatto fare una TT su misura che, a parità di raggio, se la tavola è fatta (e studiata) bene, hai una stabilità superiore a una qualsiasi tavola di serie...
la cosa mi intriga non poco
E (questa è proprio impressione personale) la silberpfeil non mi ha dato l'idea di non essere stabile... anzi...
Ne ho avute diverse ma ho avuto anche una Tomahawk e tavole da slalom... beh... le silberpfeil non mi hanno mai deluso.
Una cosa che avrei sempre voluto provare è la silberpfeil 172. Con il mio peso, avrei voluto vedere se era proprio la mia tavola ideale. Boh?!...So che tu l'hai avuta... ti invidiooooo!

_RicHard
Purtoppo a me sì, mi ci sono trovato molto bene nel carving stretto (seppur adesso ami tavole larghe) ma su curve meno chiuse e più veloci, non so come altro dire... si muoveva tuttoRicHard wrote: ... beh... le silberpfeil non mi hanno mai deluso.

Tavola rigidella! Anche troppo forse per il tuo peso. Ti dico questo perché la feci provare a qualcuno che ha più o meno le tue "misure"RicHard wrote: Una cosa che avrei sempre voluto provare è la silberpfeil 172. Con il mio peso, avrei voluto vedere se era proprio la mia tavola ideale. Boh?!...So che tu l'hai avuta... ti invidiooooo!
![]()

- Francesco -
Se hai una Sp 172 vuol dire che una GS adatta a te è una 178-183, più o meno. La RT 168 è una mini gs. Se ti capita, prova un tavolone del genere...sentirai che effetto "treno" (specialmente sulle f2 rs di qualche anno fa!):DKallo wrote:beh, invece per come la penso io, la 172 è un buon compromesso tra carve e velocità: io tengo quantomeno il passo che avevo con la renntiger 168 (che forse era cortina), senza problemi di instabilità ...
- Francesco -