Finalmente la ricerca di una nuova pista veramente pendente ha avuto un esito clamoroso... l'abbiamo trovata ed è a pila
misurati 40,8° nel punto non più pendente , perchè in quello più pendente si scivolava giù quindi tra 85 e 90% di pendenza per un tratto di 6/8 carvate piene...corto ma fantastico
Il muro nella parte più pendente ha sempre un riporto di neve fresca della gente che gratta scendendo, ma sotto è durissimo e rimane sempre perfetto (Prima volta per a Pila ma immagino che le condizioni siano sempre queste per il tipo di esposizione al sole con i raggi "tangenti") ...unica controindicazione: la pendenza fa veramente paura
Quindi da veri megalomani io e Silber ci impeganmo per tovare altre piste da carving estremo
Daniel81 wrote:Sono stato a pila nel 2006 e mi ricordo quella pista, un maestro ci carvava col soft in fakie
Nel video il muro non è larghissimo ma forse recentemente è stato allargato perchè me lo ricordo più stretto.
Bella pendenza
prima volta per me che andavo a pila e non sospettavo ci potesse essere un muretto del genere, anzi più di un merutto ma ben 3 ( uno purtroppo non preparato). La prima discesa è su quello "leggermente" meno pendente, mentre le altre due su quello più tosto! la pista è larga e la parte sul lato destro è meno pendente e al sole, il pezzo che rimane in ombra è da brivido... peccato sia corto e la seggiovia sia lenta quanto la pendenza del muretto
Sono stato a Pila sabato... Fighissimo!!
Il muro più "dritto" l'ho saltato, fattibili gli altri, se non sbaglio sono le piste 10 e 11.
Ho visto anche una decina di hard, con uno ho fatto anche una pista, ma non riuscivo a stargli dietro...