20 secondi di video,mi date consigli?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

20 secondi di video,mi date consigli?

Post by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 22:53

ciao amici,visto che in questi ultimi giorni sembra sia dilagata la mania dei video mi sono mosso pure io :D . vi posto un piccolo video fatto ieri,mi date i vostri pareri x favore?sò già che nn piego le gambe abbastanza ma premetto che ho ai piedi gli upz e faccio una fatica boia a fletterli,con i vecchi wind piego le gambe parecchio di +.poi mi sembra di tendere a controruotare un pò in back.forza carvers,datemi consigli!!!Ps. Emi nn essere troppo cattivo,io ti considero un amico :D ecco il link

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Re: 20 secondi di video,mi date consigli?

Post by stammidietrosecelafai » Sunday 22 February 2009, 23:08

s_i_m_o_n wrote:Ps. Emi nn essere troppo cattivo,io ti considero un amico :D ecco il link

Ti rendi conto?? bisogna avere anche paura che emi sia cattivo e spari basso??? ma è un forum o cosa??? :?: :?: :?: :?:

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 23:22

ma no l ho detto apposta :wink: vedi tu te la sei presa troppo,su un forum si scherza anche è ovvio,bisogna anche prenderla ridendo e accettare tutti i pareri,se sono complimenti fa piacere,se sono critiche accettarle e farne tesoro per poter poi lavorare nella giusta direzione :wink: e se sono prese in giro....farci su 2 risate :lol: :D
boots burton wind+UPZ

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Sunday 22 February 2009, 23:29

s_i_m_o_n wrote:ma no l ho detto apposta :wink: vedi tu te la sei presa troppo,su un forum si scherza anche è ovvio,bisogna anche prenderla ridendo e accettare tutti i pareri,se sono complimenti fa piacere,se sono critiche accettarle e farne tesoro per poter poi lavorare nella giusta direzione :wink: e se sono prese in giro....farci su 2 risate :lol: :D
Dipende chi è che fa le battute e come le fa!!! non sono certo venuto qui per essere infamato... sono venuto per avere consigli...
Cmq mi sembra ottima la tua andatura nonostante la pista non sia pendente...ma da quando hai preso gli UPZ pieghi di più? hai preso gli rc10?
Dovrei comprarli anche io perchè mi sono accorto che gli scarponi fanno tantissimo: nel video ho gli af600 che si piegano troppo e non riesco a chiudere le curve bene, mentre con gli indy è meglio (però fanno male)...

stevie812
Rank 5
Rank 5

Post by stevie812 » Sunday 22 February 2009, 23:40

l'unico consiglio che posso darti, visto che dal punto di vista tecnico ho ancora praticamente tutto da imparare, è di cambiare gli occhiali al cameraman :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cecco
Rank 5
Rank 5

Post by Cecco » Sunday 22 February 2009, 23:45

stevie812 wrote:l'unico consiglio che posso darti, visto che dal punto di vista tecnico ho ancora praticamente tutto da imparare, è di cambiare gli occhiali al cameraman :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo.
Avete notato che la quasi totalita' dei video amatoriali sembrano girati da persone affette da Parkinson?

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 23:45

bè la pista nn sembra pendente ma è comunque una bella rossa,nn so esattamente la pendenza in%ma la prossima volta che salgo mi informo,è giusto sapere x fare i paragoni :wink: .x gli scarponi ti dirò,al momento nn mi trovo tanto perchè sono veramente rigidi e nn riesco a fletterli,mentre prima che avevo i wind che riuscivo a fletterli di + riuscivo a fare pieghe + belle,almeno in front.devo trovare il setup giusto,la loro maggiore rigidità anche laterale mi ha obbligato a provare a stringere un pò il passo,sono passato da 50 cm a 48 e va un pò meglio devo dire,ma il passo di 50 sarebbe meglio anche perchè sono + di 185 cm...comunque nn sono gli rc10 ma il modello prima,credo quelli del 2008?quelli marchiati virus.se guardi cè un mio post proprio su questi scarponi,all inizio ho messo un link con il modello che ho preso,però gli ho pagati mooooooooolto meno sempre all asta su ebay,x quello li ho presi :wink: .però dicono siano meglio gli rc10,la rigidità della plastica rimane + costante alle basse temperature
boots burton wind+UPZ

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 23:50

Cecco wrote:
stevie812 wrote:l'unico consiglio che posso darti, visto che dal punto di vista tecnico ho ancora praticamente tutto da imparare, è di cambiare gli occhiali al cameraman :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Concordo.
Avete notato che la quasi totalita' dei video amatoriali sembrano girati da persone affette da Parkinson?
ragazzi è già un miracolo che ho trovato qualcuno con la pazienza di riprendermi,quando ho provato + volte a chiedere agli amici softbooters quasi mi mandano....comunque devo dire che nn è facile riprendere con il cellulare,specie con il sole che nn riesci nemmeno a vedere il display :( ,è già molto così :D
boots burton wind+UPZ

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Sunday 22 February 2009, 23:57

SArei curioso di farti provare :wall:

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Monday 23 February 2009, 0:19

dai diciamo la verità, ci godiamo tutti quando vediamo i softbooters fermi ai lati che ci guardano attoniti accarezzare la neve

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 23 February 2009, 9:13

Io sono na pippa mostruosa........e faccio molta fatica a riconoscere i difetti degli altri.........
Da quel poco che riesco a capire mi sembra che in back riesci a piegarti parecchio ......molto di piu ....di quanto io riesca a fare....e considerato che il back in genere è il piu ostico per la maggioranza delle persone.......direi che sei gia' un pezzo avanti....

:wink: :wink: :wink: :wink:

Poi bisogna capire se vuoi andare in EC o in classica....

per la tecnica classica ....... in front mi sembra invece che sei controruotato..........forse dovresti cercare di toccare la neve .......con la mano sinistra invece che con la destra........questo ti darebbe la sicurezza di non essere in controrotazione......

Tutto quello che ti ho detto .....è da prendere con le molle ......essendo anche io poco esperto.......vedrai che interverra' chi ne sa piu di me ...e ti dara' i suggerimenti giusti......

Certo non sarai mai in grado di raggiungere le velocita' stratotesferiche di CALL ME YOUR MASTER............
Ma devi rassegnarti ed ....iniziare a fartene una ragione.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Monday 23 February 2009, 9:22

stammidietrosecelafai wrote:["]
Dipende chi è che fa le battute e come le fa!!! non sono certo venuto qui per essere infamato... sono venuto per avere consigli...
quote]

Forse se ti sforzi un pochettino ....... :wink: :wink:
potresti riuscire a capire che qua si piglia per il di dietro ......non i principianti .........ma gli sboroni ..........quelli che si autopresentano come i piu bravi....o i piu veloci........che poi in genere sono quelli che fanno figure come quelle che fai tu...........
Comunque se vuoi confrontarti.... sai che dal 12 Marzo siamo tutti a Cortina........e l'invito percio' è esteso anche a te e quell'altro mitico fenomeno......

CALL ME MASTER to everybody.......

:wink: :D :wink: :D :wink: :D :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Monday 23 February 2009, 9:44

Dò il mio parere...
Da quello che vedo stai facendo la tecnica classica col piegamento in curva e non in transizione.
Il primo back è buono solo che alla fine tendi a cadere un po' nella curva, quello che poi ti succede al secondo 0:14. Alla velocità a cui vai non serve inclinare così tanto la tavola, la forza centrifuga non ce la fa a tenerti sù ma finisci col cadere all'interno. Cerca di trovare il giusto bilanciamento tra velocità ed inclinazione.

Sul front più che controrotazione, c'è il fatto che segui poco la tavola col busto (lo stesso errore che sto cercando di eliminare io).
Facci caso, l'ingresso è buono, ma poi rimani molto frontale invece di andare a chiudere (secondo 06). Infatti il braccio esterno rimane arretrato, mentre, a fine curva, dovrebbe trovarsi più avanti. Stai già pensando all'ingresso in back e ci piazzi subito una rotazione (preventiva, tipo EC) che nella tecnica classica non deve esserci.

Più o meno è questo quello che ho visto. Questi sono solo consigli da parte di un semplice utente e ti assicuro che anch'io ...ne devo ancora magnà de pagnotte :D

Buon lavoro :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Monday 23 February 2009, 11:18

dal "basso" della mia esperienza quoto il discorso di Pantans (non credetegli va davvero forte :twisted: ).

Secondo me riassumendo non vai male, il problema è che la ricerca della piega estrema (parlo di tecnica classica) senza che questa venga come risultato relativo alla condizioni di velocità, pendenza etc etc è deleteria...

Credo che ognuno di noi abbia avuto inizialmente come obiettivo nel carving la ricerca del contatto con la neve, nel tempo si capisce che è una tendenza puramente coreografica accessoria e che , come dicevo, se non viene come risultato di determinate condizioni porta a sporcare la tecnica ed a compiere errori che poi difficilmente vanno via...

:wink:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Monday 23 February 2009, 13:15

grazie mille a tutti quanti dei consigli ragazzi!!x il front comunque ci sto lavorando cercando di portare la mano sinistra alla neve insieme alla destra.poi,con un buon setup,spero di uscire presto dalla situazione: scarponi troppo rigidi-piego poco le gambe in front-ho lo stinco posteriore con ematoma perenne :cry: .....comunque tecnica classica x me,ho provato ad accennare un front in EC(e comunque a bassissima velocità)la settimana scorsa ma essendomi sbilanciato con il peso in avanti ho avuto l effetto catapulta,lasciamo perdere x ora,nn son ancora in grado :wink: .poi è vero il discorso che cerco di piegare troppo rispetto alla velocità,lo ammetto,difatti spesso nei back mi ritrovo a cadere col culo in terra,spesso riesco a recuperare bene(tipo l ultimo back al secondo13-14,ovviamente agli amici softbooters nn ho ammesso la quasi caduta ma ho falsamente dichiarato tecnica EC :D :lol: ),ma nn è quella la strada da seguire e giustamente me lo avete fatto notare :wink:
boots burton wind+UPZ

Locked