Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
uacciu
- Rank 4

by uacciu » Sunday 22 February 2009, 21:16
Considerazione:dopo vari mesi di frequentazione di questo splendido forum,avendo continuamente sentito che l'hard sta rinascendo, che non e' una disciplina morta ecc...ecc...il mio morale e' salito alle stelle, in quanto ho sempre amato questa disciplina e ho sempre sperato tornasse ai vecchi splendori....ma poi

sono tornato alla realta' : tre settimane fa a LA VILLA ( val badia) in 2 giorni ho visto 3 hard...venerdi scorso a Pampeago( comprensorio grande e mio favorito)ne ho visti forse 4 in tutto il giorno....oggi sono appena tornato da Andalo dove, in una giornata completa, ne ho visti ben 2!! A questo punto, una considerazione giunge spontanea: ma ci stiamo tutti illudendo o gli hard italiani, segretamente, frequentano zone sconosciute a tutti?? E' vero che a ZInal eravate in piu di 200, ma ,considerando che c'era gente da tutta europa, il numero non mi sembra, purtroppo, cosi abbondante......

-
JacoXspeed
- Rank 5

-
by JacoXspeed » Sunday 22 February 2009, 22:19
beh rispetto a qualche anno fa se ne vedono di più in giro di hard... apparte i raduni ovviamente.. ma io ti parlo di 4 max 6 persone viste in una giornata in posti tipo plan de corones e obereggen... non è morto ma non e neanche tornato al tempo degli arbori.... molta gente continua a preferire il soft anche su pista...
Probabilmente fra qualche anno gli hardbooter aumentereanno oppure rimarra sempre una disciplina per "eletti..."

-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 23:14
ma sai io credo che nei grandi comprensori nn li vedi perchè sono sparsi x le varie piste

pensa qui da me che è proprio molto piccolo (son solo 2 seggiovie e un 12-13 km di piste)se ne vedono più di qualcuno.a parte i soliti che ci conosciamo tutti ormai pensa che una domenica ne ho contati ben 10 è stato il record!ti elenco le tavole x tirarti un pò su il morale:
speedster sl 166 x me e silberpfeil 172 x il mio socio di carvate,speedster rs e nidecker gs x altri 2 conoscenti,poi una oxigen proton e una tavola nn identificata x altri 2 che giravano insieme,una groove(mai vista,stranissima punta quadra),un nn identificata asimmetrica e le altre nn me le ricordo

comunque tranquillo, lhard nn sarà mai morto finchè ci saremo noi che lo terremo vivo

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
Kallo
- Rank 5

by Kallo » Sunday 22 February 2009, 23:18
beh ... come dire ... chi se ne frega???? io mi diverto così, gli altri si impicchino ... anzi, godo abbastanza degli sguardi tra il bieco e il perplesso (oltre che ad asfaltare i soft riders che cercano di farmi vedere che anche loro possono carvare) ...
The air carver
-
Cecco
- Rank 5

by Cecco » Sunday 22 February 2009, 23:20
Kallo wrote:beh ... come dire ... chi se ne frega???? io mi diverto così, gli altri si impicchino ... anzi, godo abbastanza degli sguardi tra il bieco e il perplesso (oltre che ad asfaltare i soft riders che cercano di farmi vedere che anche loro possono carvare) ...
AMEN
-
s_i_m_o_n
- Rank 5

by s_i_m_o_n » Sunday 22 February 2009, 23:34
anzi ti dirò di +......quando in fila alla seggiovia i tanti softbooters guardano la tua tavola e la indicano agli amici mi fa piacere..ti senti diverso dagli altri..voto 6 a chi mi ha chiesto:ma questa tavola è diversa,come mai è cosi stretta?voto 4 a chi mi ha chiesto:ma come mai vai con lo snow con gli scarponi da sci?voto 0 a chi mi ha chiesto:ma con questa tavola nn puoi andare indietro???(però la perdoniamo,era veramente una signora gnocca

)il commento + bello?2 ragazze che avevano notato la mia tavola hard e una dice all altra:e quello è uno di quelli snowboard che ci puoi andare quando sei molto bravo con i nostri,poi passi a quello.ma mi sono defilato in fretta perchè se mi vedevano andare facevo anche una brutta figura

santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
-
JacoXspeed
- Rank 5

-
by JacoXspeed » Sunday 22 February 2009, 23:39
-
stokaz
- Rank 5

by stokaz » Monday 23 February 2009, 10:00
Per Pamperegghen ti posso dire che se ci vieni il sabato nelle prime ore di apertura, di hardbooters, ne trovi sicuramente almeno una decina, ed io che ormai frequento assiduamente questo comprensorio da circa 4 stagioni, ti posso assicurare che il numero di hard è cresciuto notevolmente!
Io sono fiducioso!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz
-
maxdelay
- Rank 5

by maxdelay » Monday 23 February 2009, 10:12
Io sabato al Cimone ne ho contati almeno 6, 2 non li conoscevo, gli altri ormai tutti amici !
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]
-
cyrevam
- Rank 5

by cyrevam » Monday 23 February 2009, 11:07
Piemonte Pian Munè credo non più di 10 km di piste lo scorso sabato c'erano una decina di hardisti... Non è morto solo alcuni non conoscono la disciplina....
Cmq è vero è una soddisfazione arrivare alla partenza della seggiovia e sentirti addosso cento occhi di persone che si chiedono che sarà mai quella tavola così strana..
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.

by La Lullo » Monday 23 February 2009, 12:36
A Cervinia sabato ne ho contati 10 (me compresa-non esageriamo).
Ho un buono storico da quelle parti, e vi assicuro che piu' di 2/3 al giorno negli anni passati non si sono mai visti....
-
ringhio
- Rank 3

by ringhio » Monday 23 February 2009, 12:43
Questo sabato e domenica ero in Val di Fassa nel comprensorio di Bellamonte...devo dire con sorpresa che ravamo in tanti...almeno 8 o 9 italiani + uno squadrone della morte Polaccho dove erano in 12 a fare lezione.
Sono rimasto stupito perchè in questo comprensorio...di bello c'è poco...o meglio....è bellissimo percè tute le piste sono al sole..........è c'è un campo scuola immenso...larghissimo e lunghissimo....quindi ideale per imparare....e tutti giu di push e pull!!!!
Ho parlato con un certo PIGi dall'accento sembrava ferrarese.....spero che sia qui sul forum..
Burton Factory Pryme 160
Burton Race
DeeLuxe Indy
-
ivan
- Rank 4

Devo dire che anche dalle mie parti,Trieste e provincia ho scoperto che ci sono abbastanza appassionati della nostra disciplina e che tanti utilizzano l'hard solo di mattina per poi dilettarsi con il soft quando le piste non permettono più pieghe considerevoli.
-
Cecco
- Rank 5

by Cecco » Monday 23 February 2009, 14:12
ivan wrote:Devo dire che anche dalle mie parti,Trieste e provincia ho scoperto che ci sono abbastanza appassionati della nostra disciplina e che tanti utilizzano l'hard solo di mattina per poi dilettarsi con il soft quando le piste non permettono più pieghe considerevoli.
Sei mai andato sul Nassfeld in Austria?
Io ero li per capodanno.
Il posto è spettacolare con centinaia di Km di piste ma visto che è l'unica località seria di tutta la zona, attinge ad un bacino troppo ampio di utenti.
- gente che viene da tutto il friuli,
- teteschi di cermania che si fanno la settimana bianca,
- miliardi di sloveni.
Non adatto a fare curve ampie nemmeno in settimana.
-
ivan
- Rank 4

Si si Cecco sono stati milioni di volte ma non mi piace per carvare infatti le piste sono troppo strette ed affollate non che tenute abbastanza male.Non ultimo il prezzo dello skypass esagerato per me.
Preferisco il più piccolo comprensorio dello Zoncolan dove durante la settimana non c'è nessuno e le piste sono belle larghe e tenute molto bene.