Consigli montaggio intec race titanium
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Consigli montaggio intec race titanium
Non avendo mai smacchinato con quest'attacco vorrei sapere se devo curare qualche dettaglio nel montaggio.Ad esempio sui miei vecchi nitro la ruota di regolazione per l'inclinazione ha una base zigrinata in modo che ad ogni dentino corrispondono esattamente tre gradi.Sull'f2 se ho capito bene la piastra di fissaggio alla tavola va ad incastrarsi sul centro attacco facendo pressione sullo stesso, ma non avendo nessuna zigrinatura non c'è la possibilità che si spostino?Inoltre sui miei c'è tutta la ghiera con riportati i gradi mentre sugli f2 c'è solo il riferimento ai 45 gradi.Come faccio a sapere a quanti gradi sto fissando l'attacco?Inoltre mi sono arrivati già montati e ho notato che sono già presenti delle piastrine canting (ovviamente verso il centro tavola) pari sull'attacco posteriore e su quello anteriore che credo siano di tre gradi.Poi c'è un sacchettino aggiuntivo con un alzatacco che a me sembra esagerato e un altro cuneo che leggendo le istruzioni sembrerebbe da usarsi come compensatore da mettere sotto il puntale in caso di montaggio appunto dell'alzatacco.Spero di essermi spiegato.Qualunque suggerimento è prezioso perchè sono piouttosto paranoico sull'affidabilità dell'attacco.Grazie.
SG Full Race Pro Team 170
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
Se stringi bene la possbilità che si spostino è ridotta al minimo.
Ogni tacchetta è 5 gradi di differenza con la successiva, per la regolazione di fino è semplicissimo ...devi fare ad occhio.
( o se ti va col goniometro)
L'alzatacco per il tallone va usato con il compensatore in punta, non da solo. Ci sono tutte le viti adatte per montare tutto quanto.
Sono attacchi robusti, quelli di quest'anno ancora di più con gli archetti da 5,9 mm. Il punto debole a quanto pare sono le boccole su cui si avvitano puntale e talloniera... ad alcuni si sono rotte, controllale ongi tanto.
Ciao
Ogni tacchetta è 5 gradi di differenza con la successiva, per la regolazione di fino è semplicissimo ...devi fare ad occhio.

L'alzatacco per il tallone va usato con il compensatore in punta, non da solo. Ci sono tutte le viti adatte per montare tutto quanto.
Sono attacchi robusti, quelli di quest'anno ancora di più con gli archetti da 5,9 mm. Il punto debole a quanto pare sono le boccole su cui si avvitano puntale e talloniera... ad alcuni si sono rotte, controllale ongi tanto.
Ciao

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Grazie, pantans.Quindi il compensatore va in punta rivolto con la parte appuntita(scusa il gioco di parole) verso avanti per far sì che lo scarpone poggi correttamente?Ho notato anche che una volta bloccato lo scarpone nell'intec, la suola del tallone non tocca l'attacco.E' normale?Scusate l'ignoranza, ma come già detto non conosco assolutamente l'attacco f2....Confermate i 3 gradi di canting dei cunei più piccoli?
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
Si, l'alzatacco e il compensatore vanno allineati per formare un piano inclinato.kamanthai wrote:Grazie, pantans.Quindi il compensatore va in punta rivolto con la parte appuntita(scusa il gioco di parole) verso avanti per far sì che lo scarpone poggi correttamente?Ho notato anche che una volta bloccato lo scarpone nell'intec, la suola del tallone non tocca l'attacco.E' normale?Scusate l'ignoranza, ma come già detto non conosco assolutamente l'attacco f2....Confermate i 3 gradi di canting dei cunei più piccoli?
E' normale che la suola non tocchi. l'importante è che lo scarpone sia ben fissato col meccanismo intec.
Avevo sentito dire che i cunei fossero da 4 gradi...

- Francesco -
Grazie per i chiarimenti.Un'ultima cosa: il perno intec una volta bloccato ha un gioco sia in senso superiore-inferiore sia in avnti-indietro.Lo elimino portando il carrello indietro in modo che il perno vada a battuta nel foro verso avanti o viceversa?C'è differenza?E una volta sulla neve riacquisterà gioco per effetto termico?Grazie.
SG Full Carve 175
f2 race titanium
SG Full Carve 175
f2 race titanium
Qui andiamo sul tecnicokamanthai wrote:Grazie per i chiarimenti.Un'ultima cosa: il perno intec una volta bloccato ha un gioco sia in senso superiore-inferiore sia in avnti-indietro.Lo elimino portando il carrello indietro in modo che il perno vada a battuta nel foro verso avanti o viceversa?C'è differenza?E una volta sulla neve riacquisterà gioco per effetto termico?Grazie.

Non credo ci sia molta differenza, forse è meglio se sposti il tacco in avanti così da guadagnare qualche decimo di mm sullo scarpone che fuoriesce dietro.
Per quanto riguarda l'effetto termico... la cosa è davvero trascurabile. E' attrezzatura studiata ad hoc, se il problema fosse evidente gli step in F2 sarebbero fuori dal mercato. Invece li usano anche fior di atleti in coppa del mondo

Mi sa che hai voglia di surfare un po' giusto?

- Francesco -
mi state facendo venire dei dubbi..
non ho provato ma i miei vecchi black erano 29,0...ora ho preso i track 700 28,0 ma sono abbastanza sicuro che il mio intech titanium sia un m. Posto che se ci stavano i 29,0 ci stanno anche i 28,0 siamo cmq oltre le misure previste da f2 (i miei attacchi sono vecchi, quelli che hanno ancora la borchia centrale nera con le fiamme e il centro con la x per il cacciavite a croce ma penso siano uguali ai nuovi come misure). Essendo oltre le misure previste rischio di spaccare tutto?
non ho provato ma i miei vecchi black erano 29,0...ora ho preso i track 700 28,0 ma sono abbastanza sicuro che il mio intech titanium sia un m. Posto che se ci stavano i 29,0 ci stanno anche i 28,0 siamo cmq oltre le misure previste da f2 (i miei attacchi sono vecchi, quelli che hanno ancora la borchia centrale nera con le fiamme e il centro con la x per il cacciavite a croce ma penso siano uguali ai nuovi come misure). Essendo oltre le misure previste rischio di spaccare tutto?
io a dire il vero ho gli f2 race tiatnium, ma non sono contetntissimo, nel senso che hanno un pò di gioco (mi sembrano di misura con gli scarponi, ma cmq c'è un pò di gioco).kamanthai wrote:E' vero che stupido!Se porto il tallone intec indietro acquisto gioco sul puntale!Come non detto, scusate...Grazie Stevie e a tutti!Oggi monto il tutto...
Mi sembra un fatto di plastica, nel senso che montato lo scarpone, il gioco si evidenzia maggiormente a causa della "leva" che si applica.
Insomma preferirei qualcosa di più bloccato, soprattutto visto quanto costno gli f2......