no infatti lo penso anche io! il fatto è che se non li vendo (e visto l'andazzo sono pessimista) purtroppo devo adattarmi in qualche modo. Il destro non è certo comodo ma stringendo un pò i denti all'inizio è usabile. Dato che la differenza di lunghezza tra i due piedi è minima, riuscire a guadagnare qualche mm probabilmente sarebbe sufficiente a renderli usabili (tanto il dolore lo sento quando li tolgo..).
La mia domanda iniziale sugli scafi era appunto rivolta a capire le dimensioni degli scafi ---> se il 27,5 fosse stato uno scafo più grande del 27,0 probabilmente sarebba andato bene, dato che così non è sicuramente mi serve un 28,0.
Tanto per essere precisi, visto che ho parlato anche con un altro utente in questi giorni, e anche lui era indeciso, il mio piede è lungo 27,0 cm. Quindi chiunque sia indeciso sulla misura sappia che il 27,0 è da escludere, e il 27,5 probabilmente sarebbe al limite!!!
grazie ancora a tutti, mi siete stati di grande aiuto (visto che qui a pd non riesco a trovare nessun negoziante che li abbia e me li faccia provare)