informazione tecnica
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
informazione tecnica
cari colleghi.
Io uso una tavola freeride 162.
Potrei ruotare l'attacco posteriore per fare un po di carving?
ciao.
ciao.
Dipende da quanto è larga la tavola. Non serve arrivare a 50-55. Basta molto menoluk912 wrote:Se provo a mettere gli attacchi tipo 50 e 55 di inclinazione potrei provare a fare qualche bella curva o faccio troppa fatica?
cosa mi consigli?

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
fai qualche prova, (es.+21-9, +24 -6) vedi un pò tu, ma ti sconsiglio un direzionale così spinto : l' attacco soft è fatto per lavorare in direzione punta-tallone, e cioè perpendicolarmente (quasi) alla tavola.
aumentando così tanto gli angoli, per cercare la lamina andresti a fare un movimento quasi in diagonale, che ti è consentito da un sistema attacco\scarpone hard, ma non in un sistema soft, rischiando così problemi alle caviglie
nel boarderx la maggioranza degli atleti usa duck direzionale
aumentando così tanto gli angoli, per cercare la lamina andresti a fare un movimento quasi in diagonale, che ti è consentito da un sistema attacco\scarpone hard, ma non in un sistema soft, rischiando così problemi alle caviglie
nel boarderx la maggioranza degli atleti usa duck direzionale
ti faccio la mia analisi:kurtsk8 wrote:softboot carving
nel back ha il busto spezzato piegato in avanti e nettamente controruotato,
va un po' meglio nel front...
non anticipa la curva con la rotazione del busto e non anticipa con lo sguardo girando la testa verso il centro della curva...
assente il push-pull
Re: informazione tecnica
ora i softaroli moderni storceranno un po' il naso, ma se vuoi fare qualche curva in pista col soft, prova 21/6 o 24/9. sono gli angoli che andavano una decina di anni fa. fai la prova...luk912 wrote:cari colleghi.
ciao.
-
- Rank 4
Re: informazione tecnica
Da 10 anni fa ad oggi sono cambiate tante cose.trp7 wrote:
ora i softaroli moderni storceranno un po' il naso, ma se vuoi fare qualche curva in pista col soft, prova 21/6 o 24/9. sono gli angoli che andavano una decina di anni fa. fai la prova...
C'è stata un' evoluzione in quest sport e adesso si usa il duck non perchè è di moda ma perchè è stato visto e studiato che è meglio

-
- Rank 4