consigli per migliorare il backside

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Friday 2 January 2009, 20:12

Alex wrote:
s_i_m_o_n wrote:ma credo di piegarmi abbastanza sai,proprio mi sbilancio e finisco x terra col culo,ma la tavola resta nella sua scia,cioè rimane in conduzione,nn è che mi scappa x poca pressione sulla lamina,son proprio io che cado :roll:
premesso che quoto l'ultimo messaggio di @daniel, ovvero che è difficile capire esattamente il tuo problema tramite poche righe di testo e allo stesso modo dare la giusta soluzione, comunqe qui si fa il possibile e per approssimazioni successive si può arrivare a capire il tuo problema ma un video sarebbe sicuramente più esplicativo!
Dalla tua frase di sopra potrei azzardare che rimani col busto piegato e CONTRORUOTATO, quando finisci col sedere per terra, ti trovi col busto che non è rivolto verso la curva in backside ma probabilmente nell'altra direzione!
la soluzione è semplice (solo a dirsi) quando ti pieghi sulle ginocchia accentua la rotazione del busto nella direzione della curva (senza piegarlo in avanti) e vedrai che quando toccherai il terreno con la manina sarai ancora solidale con la direzione della tavola e quindi non dovresti più perderne il controllo :wink:
problema centrato credo,oggi ho sperimentato.x quanto riuscivo anche a grabbare la lamina credevo di piegare le gambe abbastanza ma..arrivavo a metà corsa e poi mi abbassavo con il busto...ho provato a "sedermi"sulla coda della tavola e devo dire che funziona :D ,curva strettissima,una reazione troppo violenta,x fortuna che nn avevo nessuno dietro,mi son trovato a risalire la montagna :D ora devo imparare a modulare,ma credo di essere nella direzione giusta ora
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Friday 2 January 2009, 20:20

Daniel81 wrote:
s_i_m_o_n wrote:
Daniel81 wrote:ehm........ma un maestro no eh ?! :? 8)
hai ragione.ho preso ben una lezione l anno scorso da un "presunto"maestro...la sapeva veramente lunga,mi ha dato degli ottimi consigli,si vedeva che aveva una grande esperienza sull alpine solo guardando il suo setup,silberpfeil con angolazioni 50-45

Non capisco il senso della frase.
Cosa intendi dire ? perchè non ti sei trovato bene ?

Chiedere consigli per la tecnica su internet e sui forum può essere controproducente perchè in giro c'è una gran confusione....
Non ti si può correggere da dietro un monitor, in pista sarebbe meglio.
Ognuno ti da il suo consiglio, che potrebbe essere giusto o sbagliato e nel 90% dei casi è sbagliato o non adatto per te.
Io non sono nessuno per dire se il consiglio di emi è giusto o sbagliato, ma bisogna stare molto attenti perchè come ripeto è praticamente impossibile fare la "diagnosi" senza visitare il "paziente"

intendevo dire che nn mi ha insegnato proprio niente quel maestro,e dovevo capirlo osservando il setup nel senso che nn si può girare con una tavola da 18 cm al centro con angoli 50-45,a meno che nn la si usi come un soft e difatti la lezione si è concentrata solo su CURVE IN DERAPATA,ma io da inesperto mi sono fidato credendo di poter migliorare la mia tecnica in conduzione in quanto già sapevo condurre.per carità sicuramente con la tecnica più sbagliata del mondo,ma almeno mi aspettavo un passo avanti e nn indietro...questo è quello che intendevo dire
boots burton wind+UPZ

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Friday 2 January 2009, 21:22

s_i_m_o_n wrote: intendevo dire che nn mi ha insegnato proprio niente quel maestro,e dovevo capirlo osservando il setup nel senso che nn si può girare con una tavola da 18 cm al centro con angoli 50-45,a meno che nn la si usi come un soft e difatti la lezione si è concentrata solo su CURVE IN DERAPATA,ma io da inesperto mi sono fidato credendo di poter migliorare la mia tecnica in conduzione in quanto già sapevo condurre.per carità sicuramente con la tecnica più sbagliata del mondo,ma almeno mi aspettavo un passo avanti e nn indietro...questo è quello che intendevo dire
con un 40 di piede puoi mettere anche 35 su una silberfeil, e 45-50 ti assicuro che sono angoli da hard.
se è un maestro ne sa sicuramente più di noi e quasi certamente potrebbe averti fatto tornare allo step derapata perchè non hai la giusta posizione sulla tavola ed evidentemente anche se conduci, conduci nel modo sbagliato, è successo anche a me.
i progressi si fanno un pò per volta, passo dopo passo, altrimenti ci si ritrova con errori automatizzati e molto difficili da correggere

s_i_m_o_n
Rank 5
Rank 5

Post by s_i_m_o_n » Saturday 3 January 2009, 0:57

Daniel81 wrote:
s_i_m_o_n wrote: intendevo dire che nn mi ha insegnato proprio niente quel maestro,e dovevo capirlo osservando il setup nel senso che nn si può girare con una tavola da 18 cm al centro con angoli 50-45,a meno che nn la si usi come un soft e difatti la lezione si è concentrata solo su CURVE IN DERAPATA,ma io da inesperto mi sono fidato credendo di poter migliorare la mia tecnica in conduzione in quanto già sapevo condurre.per carità sicuramente con la tecnica più sbagliata del mondo,ma almeno mi aspettavo un passo avanti e nn indietro...questo è quello che intendevo dire
con un 40 di piede puoi mettere anche 35 su una silberfeil, e 45-50 ti assicuro che sono angoli da hard.
se è un maestro ne sa sicuramente più di noi e quasi certamente potrebbe averti fatto tornare allo step derapata perchè non hai la giusta posizione sulla tavola ed evidentemente anche se conduci, conduci nel modo sbagliato, è successo anche a me.
i progressi si fanno un pò per volta, passo dopo passo, altrimenti ci si ritrova con errori automatizzati e molto difficili da correggere
bene allora se mi dici così nn ho niente da dire,probabilmente ho avuto troppa fretta di bruciare le tappe e ho giudicato male nn avendo cognizione in materia.ora credo che l unica cosa intelligente che mi rimane da fare sia abbassare la testa,fare un passo indietro,e imparare le cose più elementari che sicuramente ho tralasciato dandole x scontate,cercando di farmi indirizzare nella giusta direzione e poi migliorarmi pian piano senza fretta :oops:
boots burton wind+UPZ

Locked