Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
Daniel81
- Rank 5

by Daniel81 » Wednesday 24 December 2008, 17:07
Per i riders del centro italia...
Ho parlato con un amico maestro di Roccaraso (Aremogna): si potrebbe organizzare una giornata dedicata all' hard
Correzione e perfezionamento dei movimenti nella mattinata e messa in pratica su un tracciato con i pali nel pomeriggio.
Il maestro ci mette a disposizione pista e attrezzatura ma bisogna formare un gruppo di 4-5 persone per ammortizzare il tutto.
Se ci sono i partecipanti basta mettersi d' accordo per la data, sicuramente dopo il periodo festivo, poi posso chiamarlo e organizzare

-
hard gass
- Rank 5

-
by hard gass » Wednesday 24 December 2008, 20:01
Chi è che traccia e insegna? Ma al Pratello? Fammi sapere magari con qualche amico possiamo venire a girare e possiamo confrontare le tecniche, sarei interessato tienimi informato.
Ciao

"La montagna non è amica dell'uomo, è solo complice della sua irrequietezza."
Offerta Rabanser Snowboards G7 182 GIANTSLALOM-RACEBOARD perfetta € 200,00

-
Daniel81
- Rank 5

by Daniel81 » Wednesday 24 December 2008, 20:20
Intanto auguri Fabrizio.
Il maestro è Pierfrancesco dell' Aremogna. E' giovane, bravo a insegnare e ha un' ottima impostazione ma non fa e non conosce la tecnica di Rabanser

-
jax
- Rank 5

-
by jax » Wednesday 24 December 2008, 20:39
Ma perchè i pali non ce li mettiamo da soli e magari con una bella telecamerina capiamo dove e cosa fare?
Magari durante la settimana a Campo Imperatore ci fanno tracciare sulla Osservatorio o sulla Narciso?
www.carvers.it
-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Wednesday 24 December 2008, 21:45
Daniel81 wrote:Per i riders del centro italia...
Ho parlato con un amico maestro di Roccaraso (Aremogna): si potrebbe organizzare una giornata dedicata all' hard
Correzione e perfezionamento dei movimenti nella mattinata e messa in pratica su un tracciato con i pali nel pomeriggio.
Il maestro ci mette a disposizione pista e attrezzatura ma bisogna formare un gruppo di 4-5 persone per ammortizzare il tutto.
Se ci sono i partecipanti basta mettersi d' accordo per la data, sicuramente dopo il periodo festivo, poi posso chiamarlo e organizzare

Ovviamente ci sono per l'appuntamento! Anzi, non vedo l'ora

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
codighel
- Rank 5

by codighel » Wednesday 24 December 2008, 22:09
Daniel81 wrote:Intanto auguri Fabrizio.
Il maestro è Pierfrancesco dell' Aremogna. E' giovane, bravo a insegnare e ha un' ottima impostazione ma non fa e non conosce la tecnica di Rabanser

Hai hai hai hai hai......

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
-
hard gass
- Rank 5

-
by hard gass » Thursday 25 December 2008, 10:44
jax wrote:Ma perchè i pali non ce li mettiamo da soli e magari con una bella telecamerina capiamo dove e cosa fare?
Magari durante la settimana a Campo Imperatore ci fanno tracciare sulla Osservatorio o sulla Narciso?
Per la telecamerina presa ed è uno spettacolo:
http://www.vio-pov.eu/it/
per tracciare non è un problema il trapano c'è l' ho la punta da neve anche, manca la chiave e i pali nani + teli, potrei sentire Gigliola o vedere di rimediarli da qualche parte di seconda.
Per Imperatore se ci danno i permessi la cosa si potrebbe fare interessante essendo anche + vicino.
Ti aggiorno a stretto giro, feste permettendo.
Aloha

-
trp7
- Rank 5

by trp7 » Thursday 25 December 2008, 10:53
bella idea! mi aggiungo!
-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Thursday 25 December 2008, 10:56
hard gass wrote:jax wrote:Ma perchè i pali non ce li mettiamo da soli e magari con una bella telecamerina capiamo dove e cosa fare?
Per la telecamerina presa ed è uno spettacolo:
http://www.vio-pov.eu/it/
per tracciare non è un problema il trapano c'è l' ho la punta da neve anche, manca la chiave e i pali nani + teli, potrei sentire Gigliola o vedere di rimediarli da qualche parte di seconda.
Per Imperatore se ci danno i permessi la cosa si potrebbe fare interessante essendo anche + vicino.
Ti aggiorno a stretto giro, feste permettendo.
Aloha

Ribadisco la mia partecipazione all'idea di Daniele.
Per quanto riguarda gli eventuali allenamenti dico solo che Campo Imperatore potrebbe essere la stazione perfetta, sempre poca gente, giornalieri economici, neve migliore dell'Appennino e poi... è a 20 minuti da casa mia!
Sarebbe uno spettacolo

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
hard gass
- Rank 5

-
by hard gass » Thursday 25 December 2008, 11:03
Daniel81 wrote:Intanto auguri Fabrizio.

Auguri Daniele
Non conosco questo giovane maestro da dove viene da una scuola o da un ambiente agonistico?
E' interessante vedere anche nuove tecniche!
Rimango un po basito dal fatto che non conosce Georg

e la sua tecnica specialmente nei pali.
Comunque è buono che all' Aremogna si ha la possibilità di riservarsi una pista e entrare nei pali, io sono su fino al 12 di gennaio magari possiamo mettere a confronto le due tecniche e chissà se esce fuori qualcosa di buono

-
Daniel81
- Rank 5

by Daniel81 » Thursday 25 December 2008, 20:05
No, ha semplicemente fatto il corso in friuli con altri istruttori nazionali.
-
hard gass
- Rank 5

-
by hard gass » Thursday 25 December 2008, 21:01
Daniel81 wrote:No, ha semplicemente fatto il corso in friuli con altri istruttori nazionali.
Bè allora quando ci diamo una punta per organizzare dei giorni di allenamento???
Ma la situazione reale piste qual'è su? Sai qualcosa?
Io salirò per il 27 ma si farà fresca spero come da previsioni.
Si prepara un buon inizio

anno!!!