stance per speedster sl 166
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
stance per speedster sl 166
mi potreste consigliare lo stance più adatto da usare su una speedster 166 sl?sono alto 185 cm,come angoli mi trovo bene con 60-55.mi sembra che lo stance consigliato sia 48,è poco x mè?premetto che nn uso lifting perchè mi fa tenere il peso avanti,preferisco stare piatto.ma mi devo tenere centrato con le asole degli attacchi?
santa cruz 167 + roy race
f2 speedster sl 166 + f2 race titanium
boots burton wind+UPZ
crazy creek rave 163 + phiokka bindings + crazy creek boots(soft)
boots burton wind+UPZ
Re: stance per speedster sl 166
Io sono alto 183 e vado con 50 di passo. Ho usato una formuletta che si trovava sul sito delle tavole Hot e che pare funzioni bene, almeno per la tecnica classica. Altezza rider x 0.275.s_i_m_o_n wrote:mi potreste consigliare lo stance più adatto da usare su una speedster 166 sl?sono alto 185 cm,come angoli mi trovo bene con 60-55.mi sembra che lo stance consigliato sia 48,è poco x mè?premetto che nn uso lifting perchè mi fa tenere il peso avanti,preferisco stare piatto.ma mi devo tenere centrato con le asole degli attacchi?
Poi da lì allarghi o stringi in base alle tue esigenze.
Gli angoli mi sembrano esagerati su una sl, io ho un 28MP di piede e vado con 47,5 - 55. E' vero che dipende dal numero di scarpa però mi sembra comunque troppo, vedrai che diminuendo stai in una posizione più naturale.
Non preoccuprati se lo scarpone esce un po', se devi fare Extreme Carving la Sl non è la tavola datta

Lo scarpone non deve stare centrato per forza, devi fare in modo che esca della stessa misura avanti e dietro...
ciao e buone regolazioni

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
oooooooooooo nn ti preoccupare,nn devo fare EC,io sono un appassionato di MC (miracle carving)nel senso che è già un miracolo se riesco a carvare in qualche modo...
ma x il lifting che mi dici?ma se io metto gli attacchi centrati e poi mi regolo in modo di avere un passo di 50,ma nn sono centrato sulle asole degli attacchi va bene lo stesso?o evo comunque cercare di combinare in modo di centrare le asole il più possibile o comunque che lo sfalsamento sia comunque uguale nei 2 attacchi?spero di essere riuscito a spiegarmi in qualche modo

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
dunque rimediamo in parte...x Pantans: il liftone grande a cuneo misura 17,5 mm nel lato più alto e 14 in quello più basso.il lift piccolo che viene usato come piastra di compensazione sotto il puntale misura 5,5mm.le 4 piastrine canting sovrapposte misurano 10,5 mm.le viti che vengono usate nel liftone nn vanno bene x usare le 4 piastrine sovrapposte in quanto sono troppo lunghe e vanno a toccare.servono delle viti circa 3 mm più corte,oppure tagliare quelle lunghes_i_m_o_n wrote:peccato

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
Grazies_i_m_o_n wrote:dunque rimediamo in parte...x Pantans: il liftone grande a cuneo misura 17,5 mm nel lato più alto e 14 in quello più basso.il lift piccolo che viene usato come piastra di compensazione sotto il puntale misura 5,5mm.le 4 piastrine canting sovrapposte misurano 10,5 mm.le viti che vengono usate nel liftone nn vanno bene x usare le 4 piastrine sovrapposte in quanto sono troppo lunghe e vanno a toccare.servono delle viti circa 3 mm più corte,oppure tagliare quelle lunghes_i_m_o_n wrote:peccato

- Francesco -
ma di cosa,figurati!Pantans wrote:Grazies_i_m_o_n wrote:dunque rimediamo in parte...x Pantans: il liftone grande a cuneo misura 17,5 mm nel lato più alto e 14 in quello più basso.il lift piccolo che viene usato come piastra di compensazione sotto il puntale misura 5,5mm.le 4 piastrine canting sovrapposte misurano 10,5 mm.le viti che vengono usate nel liftone nn vanno bene x usare le 4 piastrine sovrapposte in quanto sono troppo lunghe e vanno a toccare.servono delle viti circa 3 mm più corte,oppure tagliare quelle lunghes_i_m_o_n wrote:peccato

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
dunque ho modificato l angolazione degli attacchi, ho messo 55-48 al posto di 60-55.ho messo anche i canting sia anteriore che posteriore,devo dire che riuscivo a condurre meglio anche sulle piste piu pendenti dove prima facevo fatica,ma il canting sull anteriore mi faceva leggermente male al ginocchio,allora l ho tolto manenendolo solo al posteriore(+ il liftone da 17 mm)
boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
con 55° davanti non c'è bisogno di canting (almeno a me dava più fastidio che altro), soprattutto con gli attacchi che usano le piastrine che ti danno solo quei gradi fissi. con gli f2 prova o ad andare piatto davanti o a mettere le piastrine una sopra all'altra sotto la punta in modo da fare lift e vedi come ti trovi meglio.
si si difatti ora l anteriore l ho messo completamente piatto,mentre al posteriore (47-48 gradi)canting piu il lift.devo dire che il canting posteriore mi aiuta un pò nei backsidefacendomi tenere il ginocchio verso l interno,o almeno mi sembra
perchè oggi ero veramente parecchio cotto e "poco sensibile"e l unica cosa che ho notato è stato il dolore che mi faceva il ginocchio anteriore,poi sparito quando ho tolto il cant 

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ
Vedi se ti trovi meglio con solo lift dietro. Le ginocchia nn devono essere unite per forza. Prova senza cant e vedi come vàs_i_m_o_n wrote:si si difatti ora l anteriore l ho messo completamente piatto,mentre al posteriore (47-48 gradi)canting piu il lift.devo dire che il canting posteriore mi aiuta un pò nei backsidefacendomi tenere il ginocchio verso l interno,o almeno mi sembraperchè oggi ero veramente parecchio cotto e "poco sensibile"e l unica cosa che ho notato è stato il dolore che mi faceva il ginocchio anteriore,poi sparito quando ho tolto il cant

Poi, ultima prova, leva tutto quanto, piatto-piatto, se stai bene così secondo me è la posizione più bilanciata in assoluto

- Francesco -
si voglio provare con cant + lift alcuni giorni poi torno al solo lift con questa nuova angolazione degli attacchi meno estrema come mi avevi detto tu.poi magari faccio una prova tolgo anche il liftonePantans wrote:Vedi se ti trovi meglio con solo lift dietro. Le ginocchia nn devono essere unite per forza. Prova senza cant e vedi come vàs_i_m_o_n wrote:si si difatti ora l anteriore l ho messo completamente piatto,mentre al posteriore (47-48 gradi)canting piu il lift.devo dire che il canting posteriore mi aiuta un pò nei backsidefacendomi tenere il ginocchio verso l interno,o almeno mi sembraperchè oggi ero veramente parecchio cotto e "poco sensibile"e l unica cosa che ho notato è stato il dolore che mi faceva il ginocchio anteriore,poi sparito quando ho tolto il cant
Poi, ultima prova, leva tutto quanto, piatto-piatto, se stai bene così secondo me è la posizione più bilanciata in assoluto

boots burton wind+UPZ
boots burton wind+UPZ