175 S ??
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- the_giallone
- Rank 4
175 S ??
Stato di fatto: prenderò una swoard 175 (che ce frega direte voi.. giusto anche questo) peso 70kg e attualmente surfo una RS 172 del 2001 o giu di li...
Domandone: c'è da azzardarsi a prendere la swoard M? anzichè S come consiglierebbe la tabella?
fate il vostro gioco!!
Grazie
JOE
Domandone: c'è da azzardarsi a prendere la swoard M? anzichè S come consiglierebbe la tabella?
fate il vostro gioco!!
Grazie
JOE
JOE The_GiallONE
SWRD168M+CTK
F2SPDSTRS172+1994
F2 Speedster RS 177 - 08' (for sale!)
SWRD168M+CTK
F2SPDSTRS172+1994
L'anno scorso stesso tuo problema, ero a cavallo tra M e H..
scelsi una M che all'inizio si rivelò azzeccata, il flex più morbido consente di violentare di meno i movimenti, di spingere di meno mentre ci si concentra sulla tecnica, sul ghiacchio era fenomenale..
il limite venne fuori più avanti, quando migliorando cominci a prendere confidenza, aumenti velocità ecc ecc.
la M era troppo morbida, la punta fletteva troppo chiudendo in modo troppo repentino curve e rendendo difficoltoso provare a fare EC a velocità più elevate o anche solo di migliorarsi, su piste magari perfettamente innevate.
Per sfortuna ( o sfortuna) la mia era difettata, così a Zinal la sostituì con una H della quale sono molto soddisfatto.
E' più impegnativa a livello fisico, ma è decisamente il flex giusto per EC nelle condizioni ottimali, sulla neve ghiacciata sto più attento in quanto la maggior rigidità si fa sentire rispetto alla M, ma è questione di abitudine e di MIGLIORARE ANCORA LA TECNICA!!

scelsi una M che all'inizio si rivelò azzeccata, il flex più morbido consente di violentare di meno i movimenti, di spingere di meno mentre ci si concentra sulla tecnica, sul ghiacchio era fenomenale..
il limite venne fuori più avanti, quando migliorando cominci a prendere confidenza, aumenti velocità ecc ecc.
la M era troppo morbida, la punta fletteva troppo chiudendo in modo troppo repentino curve e rendendo difficoltoso provare a fare EC a velocità più elevate o anche solo di migliorarsi, su piste magari perfettamente innevate.
Per sfortuna ( o sfortuna) la mia era difettata, così a Zinal la sostituì con una H della quale sono molto soddisfatto.
E' più impegnativa a livello fisico, ma è decisamente il flex giusto per EC nelle condizioni ottimali, sulla neve ghiacciata sto più attento in quanto la maggior rigidità si fa sentire rispetto alla M, ma è questione di abitudine e di MIGLIORARE ANCORA LA TECNICA!!

Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
- the_giallone
- Rank 4
la useresi solo per imparare al meglio l'ec ....e la tabella mi darebbe la soft per il mio peso...
però ho quel solito maledetto tarlo che abbiamo tutti nel prendere una cosa che non conosci....
il problema che non ho idea di che differenza ci possa essere tra la rigidità di una M e al mia RS....con la quale mi ci trovo bene ( e ci lascio il fiato!)...vero che sono due tavole diverse però credo che almeno il flex possa essere paragonato tra loro...
però ho quel solito maledetto tarlo che abbiamo tutti nel prendere una cosa che non conosci....
il problema che non ho idea di che differenza ci possa essere tra la rigidità di una M e al mia RS....con la quale mi ci trovo bene ( e ci lascio il fiato!)...vero che sono due tavole diverse però credo che almeno il flex possa essere paragonato tra loro...
JOE The_GiallONE
SWRD168M+CTK
F2SPDSTRS172+1994
SWRD168M+CTK
F2SPDSTRS172+1994
- Alex
- Moderator
L'RS ha un flex "morbidissimo" e non so se ti può essere d'aiuto ma la mia 168H è ben più rigida dell'RS. In ogni caso se la tabella consiglia "S" per il tuo peso, e non sei vicino al confine con la M, allora non avere dubbi e prendi la S!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- the_giallone
- Rank 4