Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
RennTiger
- Rank 5

by RennTiger » Sunday 2 November 2008, 11:46
RicHard wrote:Per cui... la 168 va benissimo per lei, se quello che cerca è una tavola da gigante. Se la cerca da slalom, la 163 è lunghissima, per il suo peso.
giornata da segnare, ho detto le stesse cose di RicHard! Vuol dire che sto cominciando a capirci qualcosa...
da quello che ho letto mi pare che cerchi una tavola relativamente "facile" da condurre anche per... imparare? sbaglio? oh magari sei un'azzurra di GS!
quindi appoggio il consiglio di Biont, anche secondo me SpeedsterGTS è ok, tendenzialmente la 153 viste le "quote del rider"...
Salut'
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
-
RicHard
- Rank 5

by RicHard » Sunday 2 November 2008, 12:44
gentleman wrote:Waimea wrote:gentleman wrote:se waimea decidesse per una tavola da gigante finalmente si vedrebbe una RS168 con sopra un rider del peso giusto

Si ma ho qualche dubbio ....riuscirei a governare la tavola o mi porterebbe dove vuole lei?
Questa tavola se ho capito bene si usa in piste ampie e per questo non ci sono problemi.....ma quale pendenza occorre per fare bei curvoni?
Di solito le piste ampie sono poco pendenti

Waimea, le tavole ti portano tendenzialmente ove il loro raggio di sciancratura tende ad andare...
Ovviamente detto raggio può essere modificato in relazione al loro flex (tavole più "rigida" = più difficile da modificare) ma comunque bisogna "spingere" ed avere una discreta tecnica...
La pendenza della pista non è così importante ma ovviamente è naturale che una GS sia nata per un utilizzo diverso da una SL o una carving in senso stretto.
Sei tu che, a seconda delle tue capacità e delle condizioni che trovi più spesso in pista, devi decidere...
Ciao
Aggiungo: una tavola da gigante è generalmente più stabile di una da slalom (meno nervosa, le curve sono più larghe, i movimenti hanno un ritmo meno nervoso, etc...).
Se si guarda solo il fatto che ha raggio più ampio, di tende a spaventarsi di queste tavole che, invece, rappresentano (avendo spazio) un ottimo aiuto per progredire.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
-
Waimea
- Rank 4

by Waimea » Sunday 2 November 2008, 17:10
Mi sembra di capire che la GTS sia la più indicata......
Che differenze presenta rispetto ad una RS?
Permette le stesse pieghe?
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Sunday 2 November 2008, 23:44
Waimea wrote:Mi sembra di capire che la GTS sia la più indicata......
Che differenze presenta rispetto ad una RS?
Permette le stesse pieghe?
la Gts è più facile, più universale, meno veloce, con raggio meno ampio,
una sorta di SL depotenziata, comunque Waimea a queste domande purtroppo sei tu che devi autorisponderti perchè in realtà non possiamo immaginare il tuo livello tecnico.
Che tavole hai usato fin ora? Come ti ci trovavi?
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
Waimea
- Rank 4

Fino ad ora ho usato tavole da noleggio, aimé, poi l'anno scorso ho trovato un'offerta su ebay ed ho preso una SL 148, piccolina è vero, ma economica, che purtroppo non ho ancora avuto modo di usare perchè comprata a fine stagione........
Ora con l'inizio della nuova stagione e la maggiore offerta, stavo valutando una tavola in aggiunta (dipende molto dalla cifra), che permetta buone pieghe in conduzione....
Per ciò che riguarda il mio livello tecnico, non saprei, sono una decina d'anni che pratico, ma solo l'anno scorso ho scoperto il vostro forum e la tecnica EC......
Con i vostri consigli mi sto comprando l'attrezzatura, perdonate l'insistenza delle domande, ma è perchè mi fido della vostra esperienza.
-
kurtsk8
- Rank 5

by kurtsk8 » Monday 3 November 2008, 8:37
hai già una tavola buona

perché complicarti la vita con un'altra tavola?

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
Pantans
- Rank 5

by Pantans » Monday 3 November 2008, 9:10
Waimea wrote:Fino ad ora ho usato tavole da noleggio, aimé, poi l'anno scorso ho trovato un'offerta su ebay ed ho preso una SL 148, piccolina è vero, ma economica, che purtroppo non ho ancora avuto modo di usare perchè comprata a fine stagione........
Ora con l'inizio della nuova stagione e la maggiore offerta, stavo valutando una tavola in aggiunta (dipende molto dalla cifra), che permetta buone pieghe in conduzione....
Per ciò che riguarda il mio livello tecnico, non saprei, sono una decina d'anni che pratico, ma solo l'anno scorso ho scoperto il vostro forum e la tecnica EC......
Con i vostri consigli mi sto comprando l'attrezzatura, perdonate l'insistenza delle domande, ma è perchè mi fido della vostra esperienza.
Ti consiglio di affiancarla ad una Rs 168. Prendere una GTS se hai la Sl è come fare un passo indietro.
ciao
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Monday 3 November 2008, 10:55
Pantans wrote:
Ti consiglio di affiancarla ad una Rs 168. Prendere una GTS se hai la Sl è come fare un passo indietro.
ciao
quoto, avendo già una SL maneggevole la giusta implementazione potrebbe essere una Gigantina non troppo esasperata...
Anche se onestamente potresti volendo prendere maggior confidenza con la SL e solo poi, dopo aver metabolizzato il suo comportamento cercare qualcos'altro più "aderente" alle tue aspettative ed alle condizioni che trovi più frequentemente
Perchè è vero che l'hard è una disciplina abbastanza esoterica ma è pur vero che con un pò di pazienza ed utilizzando anche canali "alternativi" ai classici negozi, l'attrezzatura usata e/o nuova si trova...
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
Waimea
- Rank 4

by Waimea » Monday 3 November 2008, 16:54
Sto cercando di comprarmi un paio di scarponi da mesi e quando trovo la taglia spesso in ebay.de non spediscono in Italia.

(questo sadismo tedesco non lo capisco)......
Infine in questi giorni ho trovato questo paio di attacchi:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0303335401
il venditore suppone che siano M, ma non è sicuro, dice che si stringe ancora un pochino e che era usato con uno scarpone 26.0.
Esiste un modo per capire se è M o L ???
La mia misura sarebbe 23,5 max 24...
Grazie!
-
gentleman
- Rank 5

by gentleman » Monday 3 November 2008, 17:07
Waimea wrote:Sto cercando di comprarmi un paio di scarponi da mesi e quando trovo la taglia spesso in ebay.de non spediscono in Italia.

(questo sadismo tedesco non lo capisco)......
Infine in questi giorni ho trovato questo paio di attacchi:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0303335401
il venditore suppone che siano M, ma non è sicuro, dice che si stringe ancora un pochino e che era usato con uno scarpone 26.0.
Esiste un modo per capire se è M o L ???
La mia misura sarebbe 23,5 max 24...
Grazie!
se le foto nell'annuncio presentano l'attacco come era in realtà regolato per il 26MP del venditore per me sono L
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box
-
Alex
- Moderator

forse è un azzardo ma direi che quelli in foto sono una "L", infatti l'attacco in figura è stretto al massimo e le parti in plastica su cui appoggia lo scarpone non arrivano sopra il disco , invece l'M ci passa sopra "e non di poco"... la dimensione del disco centrale è uguale per tutti i modelli!
Invece questo qui (
http://cgi.ebay.it/Attacchi-race-hard-F ... otohosting ) dovrebbe essere una M perchè le due guide per la regolazione coprono parte del disco.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
-
Waimea
- Rank 4

by Waimea » Monday 3 November 2008, 17:18

Grazie a tutti ! Siete eccezionali!