Novità "PHIOKKA"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

H2O
Rank 5
Rank 5

Novità "PHIOKKA"

Post by H2O » Wednesday 29 October 2008, 16:26

Finalmente!
Per gentile concessione di Roberto di Settimo Sport ( www.settimosport.com ), ecco alcune novità di casa Phiokka:
- nuove leve frontali in ergal, interamente ricavate dal pieno (sullo stile di Bomber e Catek), adattabili a tutti gli archetti in produzione;
- nuovo disco cant/lift universale, simile a quello in plastica a suo tempo prodotto da Burton (Unicant) ma in ergal, ricavato dal pieno ed interamente alleggerito;
- archetti posteriori leggermente modificati per migliorare la calzabilità.

Pressocchè immutate le caratteristiche generali degli attacchi che sembrano in effetti a prima vista piu' curati e con anodizzazioni colorate veramente ben fatte.
Mentre sembrano veramente leggere, compatte negli ingombri e ben fatte le nuove leve.

Ecco alcune foto.
Ciao a tutti.
Attachments
diskepooia1.jpg
diskepooia1.jpg (15.36 KiB) Viewed 8592 times
disk  PH00.jpg
disk PH00.jpg (44.36 KiB) Viewed 8592 times
EPAL.jpg
EPAL.jpg (126.7 KiB) Viewed 5241 times
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Wednesday 29 October 2008, 18:04

Bellissime le leve frontali!!! :P
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Wednesday 29 October 2008, 19:15

Petra1986 wrote:Bellissime le leve frontali!!! :P
Sono contento di queste novità che vanno a migliorare i due punti deboli dei Phiokka:
- le leve anteriori in plastica con la vite che si spanava ( le incazzature che mi ci sono preso :x )...
- sui modelli più economici il lift lo facevi sommando due piastrine cant. Era un po' una pecionata ed inoltre non potevi avere lift e cant insieme...

bravi :bravo:

P.S Ma non hanno più un sito?
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Wednesday 29 October 2008, 20:22

il sito è sparito da parecchio a quel che ho visto, almeno da st'inverno...

domanda: gli attacchi nuovi stagione 08-09 di Phiokka arrivano gia' con le leve in ergal e i vari cant-lift o sono un "upgrade" venduto separatamente come optional?

thanks! :chinese:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 30 October 2008, 12:31

Pantans wrote:
Petra1986 wrote:Bellissime le leve frontali!!! :P

- sui modelli più economici il lift lo facevi sommando due piastrine cant.
non è proprio così! .... di Phiokka sono sempre esistiti due tipi di rialzi/spessori in plastica nera, adatti ad ogni tipo di attacco prodotto:
- rialzi inclinati (canting) da utilizzare singoli 3° o doppi 6° e posizionati sulla base facendo combaciare le zigrinature;
- spessori (lift) di altezza circa 0,5 cm, di forma esattamente come il blocchetto in ergal da posizionare tra i due blocchetti in modo da creare un blocchetto unico piu' spesso in base al numero di spessori utlizzati.

Ciao.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 30 October 2008, 12:36

RennTiger wrote: domanda: gli attacchi nuovi stagione 08-09 di Phiokka arrivano gia' con le leve in ergal e i vari cant-lift o sono un "upgrade" venduto separatamente come optional?

thanks! :chinese:
Sono un "upgrade" venduto separatamente come optional!
Da quanto ho visto in scatola gli attacchi (ph69 e ph46) arrivano come prima ma già con archetti posteriori modificati e leve anteriori tradizionali in plastica.
:hello:
Pietro

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Thursday 30 October 2008, 13:09

H2O wrote:Da quanto ho visto in scatola gli attacchi (ph69 e ph46) arrivano come prima ma già con archetti posteriori modificati e leve anteriori tradizionali in plastica.
grazie per la precisazione, prox week vado a dare un occhiata ai nuovi arrivi e sarei rimasto deluso! :wink:
una sola domanda:chi ha leve in ergal (vedi Catek e Bomber ) non ha problemi di "consumo" dello scarpone? Le leve plastiche sono stondate sul puntale, queste mi sembrano un po' "spigolose"...
UPZ RC8

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 30 October 2008, 14:16

RennTiger wrote:
H2O wrote:Da quanto ho visto in scatola gli attacchi (ph69 e ph46) arrivano come prima ma già con archetti posteriori modificati e leve anteriori tradizionali in plastica.
grazie per la precisazione, prox week vado a dare un occhiata ai nuovi arrivi e sarei rimasto deluso! :wink:
una sola domanda:chi ha leve in ergal (vedi Catek e Bomber ) non ha problemi di "consumo" dello scarpone? Le leve plastiche sono stondate sul puntale, queste mi sembrano un po' "spigolose"...
Sì, io ho i Catek e ho proprio questo problema.
La punta dello scarpone si consuma, proprio dove agiscono gli spigoli del puntale, fino ad arrivare ad un punto di equilibrio. Il risultato è che il fissaggio dello scarpone si allenta un po'. Sinceramente non riesco a capire se effettivamente il sostegno e la rettività diminiuscano, forse leggermente. Il mio timore è che, avvicinando ancora il puntale per irrigidire il tutto, questo continui a scavare ancora...
Ovviamente la cosa è più accentuata sullo scarpone posteriore a causa del leva e metti. Inoltre la cosa si aggrava quando rimane un po' di neve sotto al tacco e uno tende a forzare di più per chiudere.

P.S. X H2O hai ragione, non avevo considerato i lift a blocchetto unico. Cmq è un'ottima cosa la piastra cant/lift perché sia punta e tallone possono lavorare in linea, e di conseguenza anche il sistema archetto-puntale lavora meglio forzando di meno.

P.S. 2 :) Per condividere le mie esperienze sui Catek, utili a chi volesse acquistarli, devo segnalare gli unici difetti che ho riscontrato fin'ora:
1) Il succitato problema del puntale che "scava" la punta dello scarpone. Ovviamente questo SOLO sul modello NON step in.
2) Le viti tilt-screw ovvero le 4 viti la cui regolazione regola cant e lift tendono a rovinarsi col tempo. Si rovina un po' la filettatura e tendono ad indurirsi. In questo modo uno deve applicare maggior forza per regolarle e ogni volta praticamente si rifà la filettatura da capo, con il risultato di consumare effettivamente le viti.

Per il resto i Catek sono delle bombe atomiche. Sembrano collegati col cervello, hanno una risposta agli impulsi superiori sia agli F2 che ai Phiokka highlander che ho avuto :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

dado
Rank 5
Rank 5

Post by dado » Thursday 30 October 2008, 18:02

Bellissime :D :D era ora, anche se poi vedendo il prezzo mi sa che mi terrò la leve che ho, 50 euro mi sembrano un pò tantini,
calcolando che Catek le vende a 50$ comprensive di archetti da 6,5 mm... :twisted:
Tutta la stagione a La Thuile

F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 31 October 2008, 15:51

dado wrote:Bellissime :D :D era ora, anche se poi vedendo il prezzo mi sa che mi terrò la leve che ho, 50 euro mi sembrano un pò tantini,
calcolando che Catek le vende a 50$ comprensive di archetti da 6,5 mm... :twisted:
Vero! 49 dollars!
Pietro

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Monday 3 November 2008, 21:33

... 8O ... dal sito del noto rivenditore... 8O ...

Leve frontali in ergal Phiokka
Puntale a basso profilo, in alluminio, taglio laser dal pieno, compatibile con tutti gli attacchi hard. Confezione 1 pezzo.
Size: unica
Prezzo: Euro 49.00

...spero sia un errore... i Catek sono 50$ entrambi o l'uno? ehm non per fare il "ligure" ma... i ricambi per i Bomber TD2 (leva e archetto) costano 18$ l'uno... solo per fare chiarezza eh? 8)
UPZ RC8

codighel
Rank 5
Rank 5

Post by codighel » Monday 3 November 2008, 22:27

concordo,in quanto Ligure..
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Monday 3 November 2008, 23:05

codighel wrote:concordo,in quanto Ligure..
:wink: tanto x precisare non voleva essere offensivo eh... la mia residenza è situata in Piemonte ma le radici sono inequivocabili... :lol:
...sto valutando di minacciare un mio amico dotato di fresa multiutensile CNC... oppure incastrarlo con frasi del tipo "pagliaccio non sei capace ad usarla, scommetto 10euro che non saresti capace di farmi 2 pezzi in ergal così"
magari funziona! :lol: :lol: :lol:
ok ok torno serio... :?
UPZ RC8

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Wednesday 19 November 2008, 19:38

domanda a tema: sto tentando di montare un paio di PH69 nuovi nuovi... dopo 3 ore di tentativi non sono assolutamente riuscito a centrare lo scarpone sull'attacco... con il blocchetto posteriore praticamente sopra il disco centrale mi rimane lo scarpone spostato eccessivamente verso il tallone... dato che i Deeluxe mi sembrano gli hardboots più "standard" del mondo, non credo sia un problema di forma della punta-tallone... :( l'alternativa è il profilo degli archetti sbagliato ma... mi pare strano...

cioè...ora non mi ritengo un ingegnere aerospaziale ma... non trovar la quadra con un paio di attacchi simili mi fa venir male... solo prima di infilarmi in macchina e tornare la'onde li ho acquistati beh... mi piacerebbe qualche parere...

più tardi postero' una foto...x chiarire... una domanda ulteriore: sulla confezione risulta il modello EPH69... su quello esposto la E sulla piastra non l'ho vista... non è che son destinati ad altro e mi son trovato rifilato un modello sbagliato? (boh... magari son da sci-alpinismo... sto sguazzando nell'ignoranza lo riconosco ! :wink: )
per citare un famoso film:"chissà perchè capitano tutte a me!" :lol:
e grazie come al solito...
UPZ RC8

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 19 November 2008, 19:50

rispetto alla tavola come è messo lo scarpone? :)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked