Ennesime info tavole

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
RennTiger
Rank 5
Rank 5

Ennesime info tavole

Post by RennTiger » Tuesday 7 October 2008, 19:40

stavolta tocca a me, più per fare discussioni che per necessità, diciamo... :wink:
la tavola in questione è una Nidecker, modello Extreme GS, lunghezza 174 (a detta del commerciante, non ero armato di metro)... online non si trova nulla tranne che dovrebbe risalire al periodo 1996-98... quindi tavola decisamente old-style, ma che ha visto la neve 1 volta sola(non è tanto x dire, topsheet intatto e soletta nemmeno ancora sciolinata... ) e che darebbe via praticamente per una stretta di mano... :D

a occhio mi pare una tavola poco nervosa, larga, con una buona lamina e un raggio ampio... sì sì vecchia, quello sì, però come prova,come muletto o semplice collezionismo va bene, al limite x farci una panca o un tavolino o una mensola come le F2 viste qualche tempo fa... :wink:
l'unica foto trovata la allego, colore diverso (gialla) ma stesso modello...la scritta sovrimpressa la dice lunga sull'eta' del mezzo... 8O
chi la ricorda?
saluti 8)
Attachments
extreme.jpg
extreme.jpg (32.61 KiB) Viewed 3726 times
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Tuesday 7 October 2008, 20:12

non ti so dire ne di che anno è, ne come va non avendola mai provata, però se ti interessa ecco le specifiche della 174:

lamina: 1560
punta: 23,5
centro: 19
coda: 23
raggio: 14
fascia: 55-75 kg

costruzione sandwich, anima in legno, soletta in grafite

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 7 October 2008, 20:51

...8O ...
eh no eh... trp7 c'hai messo troppo poco... non è possibile... la mia era una semplice curiosita', però dopo un paio di gg non ho trovato nulla a riguardo e ho chiesto, tanto per... ma così l'umiliazione è troppa!! :twisted:

...ovviamente :wink: ...

19 al centro... quello mi pare strano... avevo in mano una Speedster168 '05 e l'altra mi sembrava parecchio più larga... boh sarà stata un'impressione...

ancora una domanda: sta risposta tempestiva a cosa la devo? Siete in competizione con la smisurata conoscenza di H2O? :lol:
UPZ RC8

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Tuesday 7 October 2008, 21:39

RennTiger wrote:ancora una domanda: sta risposta tempestiva a cosa la devo? Siete in competizione con la smisurata conoscenza di H2O? :lol:
:lol: :lol: :lol:
no tutt'altro, ho le misure e te le ho semplicemente trascritte. aspettiamo l'intervento di H2O per saperne molto di più!

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 7 October 2008, 21:56

:wink:
ok nel frattempo...
Grazie (l'avevo omesso... anche se non sembra sono una persona educata... :chinese: )
e cmq:
trp7 wrote:ho le misure e te le ho semplicemente trascritte
8O ...continuate a stupirmi... saluti...
UPZ RC8

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 7 October 2008, 22:28

ehi ehi un momento...qua qualcuno può dare un parere mica da poco...visto che aveva sta Nidecker :!:
viewtopic.php?t=3447
trovato veramente x caso perchè stavo cercando tutt'altro...è uguale nella grafica (nastro americano a parte...:wink: )
... allora mi aspetto un commento da kurtsk8, tanto qua finchè non si comincia la stagione gli argomenti ristagnano... :D
UPZ RC8

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 7 October 2008, 23:09

io ho la 164 di quella tavola e col nastro americano ha il suo bel perché :lol: :bravo:
pensavo che fosse più recente del 96-98 :roll: ammazza se è vecchia....quando l'ho preso era intonsa anche la mia :D
comunque la 164 per il mio peso 67 kg è un po' corta e per questo la trovo abbastanza morbida e perdona un po' di più gli errori, ha abbastanza set-back.
a me piace! :D
è robusta e maltrattevole e non si lamenta mai (il nastro è solo perché il top è duro e si sbecca).
io la prenderei, se poi il prezzo è da stretta di mano la prenderei ancora più felice ;)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Wednesday 8 October 2008, 13:13

ok,grazie dell'attenzione, la prima volta che passo al negozio inizio a far "guerra psicologica"... del tipo "...questa mi pare che è da parecchio che ce l'hai li'... ma chi vuoi che la compri... dai te la butto io..." :lol:
e se mi trovassi a mio agio con un raggio 14 l'anno prox mi concedo qualche acquisto più "serio"... ehm...
[Off Topic d'Attualità]
sempre se avrò ancora un conto corrente... :?
[/Off Topic d'Attualità]
saluti&sperem
UPZ RC8

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 8 October 2008, 17:29

renn t'ho mandato anche un messaggio privato :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked