bts
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
bts
Ciao Ragazzi.. stavoi pensando di acquistare il bts.. per i miei deeluxe suzuka! Finora li ho usati i modalità walking mode..
Secondo voi danno un reale beneficio? e se si, quale modello devo prendere soft, hard, medium?
Grazie.
Secondo voi danno un reale beneficio? e se si, quale modello devo prendere soft, hard, medium?
Grazie.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
personalmente non mi ci sono trovato bene.
c'è da dire che l'ho montato sui miei suzuka hard modified, e con l'escursione aggiuntiva guadagnata rispetto quelli di serie, ho praticamente piegato l'albero interno al bts alla prima uscita.
senza contare che mi ha limitato l'escursione raggiunta con le modifiche allo scafo.
probabilmente su quelli base da buoni risultati.
ho comprato da alpinepunk, il quale è stato velocissimo ed efficiente nella spedizione
c'è da dire che l'ho montato sui miei suzuka hard modified, e con l'escursione aggiuntiva guadagnata rispetto quelli di serie, ho praticamente piegato l'albero interno al bts alla prima uscita.
senza contare che mi ha limitato l'escursione raggiunta con le modifiche allo scafo.
probabilmente su quelli base da buoni risultati.
ho comprato da alpinepunk, il quale è stato velocissimo ed efficiente nella spedizione
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
Io li ho su Suzuka non modificati. Mi ci trovo molto bene, offrono flex "progressivo" e una certa ammortizzazione per una surfata più fluida.
la differenza con il walk mode la sento eccome!
A parer mio conviene tenere al massimo l'estenzione della molla lunga per migliorare l'escursione dell'attrezzo. Inoltre facendo così non si irrigidisce troppo la molla, che rimane comunque sfruttabile.
Io ho preso sia le soft che le medie, al momento mi trovo bene con queste ultime.
Se vuoi qualcosa di simile al walk mode ti consiglio le molle soft (le gialle). In seguito puoi sempre acquistare molle più dure:
http://www.bordignonsprings.com/Html/index-3.html
ciao!
la differenza con il walk mode la sento eccome!
A parer mio conviene tenere al massimo l'estenzione della molla lunga per migliorare l'escursione dell'attrezzo. Inoltre facendo così non si irrigidisce troppo la molla, che rimane comunque sfruttabile.
Io ho preso sia le soft che le medie, al momento mi trovo bene con queste ultime.
Se vuoi qualcosa di simile al walk mode ti consiglio le molle soft (le gialle). In seguito puoi sempre acquistare molle più dure:
http://www.bordignonsprings.com/Html/index-3.html
ciao!
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
ciao francesco.. ma vuoi dirmi che le vendono anche presso il mollificio di cui mi hai girato il link? anche perchè sarebbe a 30 km da casa mia.. 
Od è solo per leggere le caratteristiche delle molle esistenti?
Te lo chiedo per non dover star li a leggermi tutto quanto..

F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
Ciao, io sono più fortunato è a 20 minuti da casa mia
Piccolo dettaglio: non uso bts
Comunque nell'azienda per la quale lavoro facciamo stampi per lamiera e acquistiamo molle Bordignon; non prendiamo direttamente dalla fabbrica ma trammite un rivenditore di zona.

Piccolo dettaglio: non uso bts

Comunque nell'azienda per la quale lavoro facciamo stampi per lamiera e acquistiamo molle Bordignon; non prendiamo direttamente dalla fabbrica ma trammite un rivenditore di zona.
- Marco -
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Ciao Alealegat wrote:ciao francesco.. ma vuoi dirmi che le vendono anche presso il mollificio di cui mi hai girato il link? anche perchè sarebbe a 30 km da casa mia..

Come dice anche Mastro prendile da un rivenditore o passa in fabbrica a chiedere. Io mandai loro una mail ma (come era prevedibile x una ditta che produce e vende milioni di molle) non mi si sono filati

Intanto puoi prendere il BTS con le gialle anche perché senza molle mi sà che non te lo vendono alla Bomber. Poi più in là prendi le Bordignon (verdi mi pare, cmq basta vedere le specifiche) che sono una via di mezzo tra gialle e blu, quindi credo perfette per non passare subito alle blu che cominciano ad essere tostarelle. Credo che cmq anche solo le gialle ti possano bastare, specialmente se vuoi un feeling alla walk mode, ma ripeto con le dovute differenze di stbilità soprattutto e di sicurezza (per fortuna)

ciaooo
- Francesco -
Ho dato uno sguardo più approfondito.
Allora, le gialle Bomber sono uguali a queste Bordignon:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil2s.pdf
colonna 19 10 (diametri est e int), riga 38 e riga 76 (lunghezza).
le blu invece sono praticamente queste (sebbene le Bordignon siano leggerissimamente più morbide):
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil3s.pdf
sempre colonna 19 10, riga 38 e 76
Se uno volesse provare delle superleggere potrebbe prendere queste:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil1s.pdf
righe e colonne come sopra.
Fin'ora sono tutte a filo ovale come le Bomber. Ci sono anche altri tipi che bene o male dovrebbero andare bene. La via di mezzo tra le blu e le gialle non l'ho trovata,... se qualcuno di voi ha voglia e tempo
Allora, le gialle Bomber sono uguali a queste Bordignon:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil2s.pdf
colonna 19 10 (diametri est e int), riga 38 e riga 76 (lunghezza).
le blu invece sono praticamente queste (sebbene le Bordignon siano leggerissimamente più morbide):
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil3s.pdf
sempre colonna 19 10, riga 38 e 76
Se uno volesse provare delle superleggere potrebbe prendere queste:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil1s.pdf
righe e colonne come sopra.
Fin'ora sono tutte a filo ovale come le Bomber. Ci sono anche altri tipi che bene o male dovrebbero andare bene. La via di mezzo tra le blu e le gialle non l'ho trovata,... se qualcuno di voi ha voglia e tempo

- Francesco -
Utilizzo BTS su DeeLuxe LeMans.
L'ho acquistato ed utilizzato all'inizio con molle originali soft (gialle) ed poi sostituite con molle piu' morbide e progressive a sezione quadrata....molto meglio!
Peso 72 kg!
Pietro
L'ho acquistato ed utilizzato all'inizio con molle originali soft (gialle) ed poi sostituite con molle piu' morbide e progressive a sezione quadrata....molto meglio!
Peso 72 kg!
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..
CHIEDO PER SAPERE SE I BTS CI VANNO BENE O MENO...
CIAO!!
CIAO!!
- Attachments
-
- suzuka.jpg (19.17 KiB) Viewed 6269 times
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8
Io ho il BTS montato proprio sui Suzuka come i tuoi. Le modifiche apportabili sono frutto delle scelte dei vari utenti per adattarli ad un proprio stile di surfata o ad una tecnica particolare. Se li hai comprati così sono originali, vai tranquillo e per la mia esperienza il BTS ci va benissimo e non presenta problema alcuno.alegat wrote:IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..
CIAO!!
ciao!
- Francesco -
Idem come Pantas!Pantans wrote:Io ho il BTS montato proprio sui Suzuka come i tuoi. Le modifiche apportabili sono frutto delle scelte dei vari utenti per adattarli ad un proprio stile di surfata o ad una tecnica particolare. Se li hai comprati così sono originali, vai tranquillo e per la mia esperienza il BTS ci va benissimo e non presenta problema alcuno.alegat wrote:IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..
CIAO!!
ciao!
Anche per me stesso modello montando il BTS (nel mio caso ho preferito molle gialle morbide: 180cm x circa 80Kg) senti la differenza rispetto "all'assetto di serie", va benissimo e niente problemi.
Poi è ovvio che ognuno regola il tutto in maniera soggettiva, e come dice giustamente Pantas, dipende da tanti fattoti "personali".
Ciao!

Ciao!

E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!
- stokaz
- Rank 5
Anch'io ho montato il BTs con le gialle su un paio di indy, e lì si che senti la differenze, nel senso che gli indy sono molto più rigidi dei suzuka...
Molto meglio,bisogna solo abituarsi un pochino,all'inizio!
Molto meglio,bisogna solo abituarsi un pochino,all'inizio!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz