bts

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
alegat
Rank 5
Rank 5

bts

Post by alegat » Thursday 4 September 2008, 23:18

Ciao Ragazzi.. stavoi pensando di acquistare il bts.. per i miei deeluxe suzuka! Finora li ho usati i modalità walking mode..
Secondo voi danno un reale beneficio? e se si, quale modello devo prendere soft, hard, medium?
Grazie.
F2 Silberpfeil carbon 2012
F2 RS Equipe 174 2011
Rossignol da softaro circa 159
Scarponi Upz 8

montefuca
Rank 5
Rank 5

Post by montefuca » Friday 5 September 2008, 0:34

personalmente non mi ci sono trovato bene.

c'è da dire che l'ho montato sui miei suzuka hard modified, e con l'escursione aggiuntiva guadagnata rispetto quelli di serie, ho praticamente piegato l'albero interno al bts alla prima uscita.

senza contare che mi ha limitato l'escursione raggiunta con le modifiche allo scafo.

probabilmente su quelli base da buoni risultati.

ho comprato da alpinepunk, il quale è stato velocissimo ed efficiente nella spedizione
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Friday 5 September 2008, 13:02

Io li ho su Suzuka non modificati. Mi ci trovo molto bene, offrono flex "progressivo" e una certa ammortizzazione per una surfata più fluida.
la differenza con il walk mode la sento eccome!
A parer mio conviene tenere al massimo l'estenzione della molla lunga per migliorare l'escursione dell'attrezzo. Inoltre facendo così non si irrigidisce troppo la molla, che rimane comunque sfruttabile.
Io ho preso sia le soft che le medie, al momento mi trovo bene con queste ultime.
Se vuoi qualcosa di simile al walk mode ti consiglio le molle soft (le gialle). In seguito puoi sempre acquistare molle più dure:

http://www.bordignonsprings.com/Html/index-3.html

ciao!
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Saturday 6 September 2008, 0:28

ciao francesco.. ma vuoi dirmi che le vendono anche presso il mollificio di cui mi hai girato il link? anche perchè sarebbe a 30 km da casa mia.. :-)
Od è solo per leggere le caratteristiche delle molle esistenti?

Te lo chiedo per non dover star li a leggermi tutto quanto.. :wink:
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8

Mastro
Rank 4
Rank 4

Post by Mastro » Saturday 6 September 2008, 9:45

Ciao, io sono più fortunato è a 20 minuti da casa mia :D
Piccolo dettaglio: non uso bts :doh:
Comunque nell'azienda per la quale lavoro facciamo stampi per lamiera e acquistiamo molle Bordignon; non prendiamo direttamente dalla fabbrica ma trammite un rivenditore di zona.
- Marco -

Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Saturday 6 September 2008, 20:50

alegat wrote:ciao francesco.. ma vuoi dirmi che le vendono anche presso il mollificio di cui mi hai girato il link? anche perchè sarebbe a 30 km da casa mia.. :-)
Od è solo per leggere le caratteristiche delle molle esistenti?

Te lo chiedo per non dover star li a leggermi tutto quanto.. :wink:
Ciao Ale :D
Come dice anche Mastro prendile da un rivenditore o passa in fabbrica a chiedere. Io mandai loro una mail ma (come era prevedibile x una ditta che produce e vende milioni di molle) non mi si sono filati :?
Intanto puoi prendere il BTS con le gialle anche perché senza molle mi sà che non te lo vendono alla Bomber. Poi più in là prendi le Bordignon (verdi mi pare, cmq basta vedere le specifiche) che sono una via di mezzo tra gialle e blu, quindi credo perfette per non passare subito alle blu che cominciano ad essere tostarelle. Credo che cmq anche solo le gialle ti possano bastare, specialmente se vuoi un feeling alla walk mode, ma ripeto con le dovute differenze di stbilità soprattutto e di sicurezza (per fortuna) ;)
ciaooo
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Saturday 6 September 2008, 21:48

Ho dato uno sguardo più approfondito.

Allora, le gialle Bomber sono uguali a queste Bordignon:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil2s.pdf
colonna 19 10 (diametri est e int), riga 38 e riga 76 (lunghezza).

le blu invece sono praticamente queste (sebbene le Bordignon siano leggerissimamente più morbide):
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil3s.pdf
sempre colonna 19 10, riga 38 e 76

Se uno volesse provare delle superleggere potrebbe prendere queste:
http://www.bordignonsprings.com/pdf/ovalil1s.pdf
righe e colonne come sopra.

Fin'ora sono tutte a filo ovale come le Bomber. Ci sono anche altri tipi che bene o male dovrebbero andare bene. La via di mezzo tra le blu e le gialle non l'ho trovata,... se qualcuno di voi ha voglia e tempo :wink:
- Francesco -

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Sunday 7 September 2008, 11:22

Bene.. allora qualcuno di voi ha un BTS di cui vuole liberarsi? comprarne uno negli USA che poi non so neanche se lo uso.. :?
Grazie intanto..
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 1 October 2008, 18:43

Utilizzo BTS su DeeLuxe LeMans.
L'ho acquistato ed utilizzato all'inizio con molle originali soft (gialle) ed poi sostituite con molle piu' morbide e progressive a sezione quadrata....molto meglio!
Peso 72 kg!
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

alegat
Rank 5
Rank 5

Post by alegat » Wednesday 1 October 2008, 23:03

IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..
CHIEDO PER SAPERE SE I BTS CI VANNO BENE O MENO...

CIAO!!
Attachments
suzuka.jpg
suzuka.jpg (19.17 KiB) Viewed 6269 times
F2 RS Equipe 174 2011
Scarponi Upz 8

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 2 October 2008, 1:10

alegat wrote:IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..

CIAO!!
Io ho il BTS montato proprio sui Suzuka come i tuoi. Le modifiche apportabili sono frutto delle scelte dei vari utenti per adattarli ad un proprio stile di surfata o ad una tecnica particolare. Se li hai comprati così sono originali, vai tranquillo e per la mia esperienza il BTS ci va benissimo e non presenta problema alcuno.
ciao!
- Francesco -

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Thursday 2 October 2008, 9:13

Pantans wrote:
alegat wrote:IO HO QUESTO MODELLO DI SCARPONI.. CHE NE DITE.. SONO IL MODELLO ORIGINALE O QUELLI MODIFICATI..
CIAO!!
Io ho il BTS montato proprio sui Suzuka come i tuoi. Le modifiche apportabili sono frutto delle scelte dei vari utenti per adattarli ad un proprio stile di surfata o ad una tecnica particolare. Se li hai comprati così sono originali, vai tranquillo e per la mia esperienza il BTS ci va benissimo e non presenta problema alcuno.
ciao!
Idem come Pantas!
Anche per me stesso modello montando il BTS (nel mio caso ho preferito molle gialle morbide: 180cm x circa 80Kg) senti la differenza rispetto "all'assetto di serie", va benissimo e niente problemi.
Poi è ovvio che ognuno regola il tutto in maniera soggettiva, e come dice giustamente Pantas, dipende da tanti fattoti "personali".

Ciao! :D

Ciao! :D
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Friday 3 October 2008, 12:49

Anch'io ho montato il BTs con le gialle su un paio di indy, e lì si che senti la differenze, nel senso che gli indy sono molto più rigidi dei suzuka...

Molto meglio,bisogna solo abituarsi un pochino,all'inizio!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

Locked