Assicurazione
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Assicurazione
Ciao ragazzi, mi sembra che tempo fa si era parlato di incidenti sulle piste e mi sembra che più di qualcuno ne sappia qualcosa… Visto il periodo dell’anno volevo iniziare ad informarmi su un’assicurazione per poter divertirmi senza paura di rimetterci un capitale in caso di errore. Premetto che in questi ultimi tre anni mi sono sempre iscritto ad uno sci club, attivo da anni, per avere gli sconti sullo ski-pass ma anche per avere una copertura assicurativa; il problema è che non mi sono mai informato su quanto coprono e le varie clausole della stessa. Volevo sapere se voi la fate, se conviene fare la FISI o iscriversi ad uno sci club e quali sono i parametri che secondo voi sono da valutare.
- Marco -
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Re: Assicurazione
Io faccio da tre anni la polizza "scinoproblem" (credo di europ assistance).Mastro wrote:Ciao ragazzi, mi sembra che tempo fa si era parlato di incidenti sulle piste e mi sembra che più di qualcuno ne sappia qualcosa… Visto il periodo dell’anno volevo iniziare ad informarmi su un’assicurazione per poter divertirmi senza paura di rimetterci un capitale in caso di errore. Premetto che in questi ultimi tre anni mi sono sempre iscritto ad uno sci club, attivo da anni, per avere gli sconti sullo ski-pass ma anche per avere una copertura assicurativa; il problema è che non mi sono mai informato su quanto coprono e le varie clausole della stessa. Volevo sapere se voi la fate, se conviene fare la FISI o iscriversi ad uno sci club e quali sono i parametri che secondo voi sono da valutare.
52 euro circa... tutto l'anno di copertura, anche su nevi estere!

Per i massimali, dai un'occhiata sul sito...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Ciao ho dato un occhiata a sci no problem:
Responsabilità civile sci 250.000,00
Ski pass/lezione sci 150,00
Rimborso spese mediche 5.000,00
Diaria ingessatura 300,00
Mi sono fatto fare un preventivo da "Assicurazione Generali"
per assicurazione danni causati a terzi ed a cose di terzi,
durata un anno, vale anche per la vita quotidiana e se lo fa il capo famiglia copre tutto il nucleo famigliare con massimale 500.000 euro
costo 86 euro; copre anche i danni causati da animali domestici.
Lato negativo: non rimborsa i danni all'assicurato ma solo quelli causati agli altri.
Responsabilità civile sci 250.000,00
Ski pass/lezione sci 150,00
Rimborso spese mediche 5.000,00
Diaria ingessatura 300,00
Mi sono fatto fare un preventivo da "Assicurazione Generali"
durata un anno, vale anche per la vita quotidiana e se lo fa il capo famiglia copre tutto il nucleo famigliare con massimale 500.000 euro
Lato negativo: non rimborsa i danni all'assicurato ma solo quelli causati agli altri.
- Marco -
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Burton coil 165-F2 RS
F2 titanium
Io ho anche una assicurazione RC come quella che descrivi, ma...proprio il fatto che non copre te, non mi sembra da trascurare.Mastro wrote:Mi sono fatto fare un preventivo da "Assicurazione Generali"
Se hai bisogno di una lastra e ti portano in una struttura privata (non ci sono di solito pronto-soccorso pubblici vicino le piste), paghi 200 euro solo una lastra. Pensa se devono ingessarti... o soccorrerti in elicottero...
:-/
_RicHard
- Alex
- Moderator
anch'io ne ho fatta una simile, è vero che non rimborsa l'assicurato ma copre il danno a terzi in qualsiasi situazione, che va da un eventuale incidente sulle piste oppure se allaghi la casa del vicino, ecc.Mastro wrote:vale anche per la vita quotidiana e se lo fa il capo famiglia copre tutto il nucleo famigliare con massimale 500.000 euro
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Ciao, dal mio punto di vista, conviene fare l'assicurazione assieme al giornagliero, anche perchè così, in caso di "sinistro"
non devi anticipare niente, cosa che con un'assicurazione esterna non succederà, in più sei assicurato anche per i danni che puoi causare a terzi,
Io facendo lo stagionale è già compresa, però ho anche
una polizza infortuni personale, non si sa mai!!!!
Aggiungo anche che all'estero (per certo in francia) il soccorso si paga, anche quello in pista.
non devi anticipare niente, cosa che con un'assicurazione esterna non succederà, in più sei assicurato anche per i danni che puoi causare a terzi,
Io facendo lo stagionale è già compresa, però ho anche
una polizza infortuni personale, non si sa mai!!!!
Aggiungo anche che all'estero (per certo in francia) il soccorso si paga, anche quello in pista.

Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
tesserandosi al C.A.I. (Club Alpino Italiano) spesa variabile a seconda della sezione intorno ai 35-40€ all'anno
magari è più indirizzato verso che fa scialpinismo e non invece alle pistePensando alla sicurezza di chi frequenta la montagna, il CAI offre ai propri Soci, compresa nella quota associativa valida in Europa per il salvataggio e il recupero in montagna, anche durante la propria attività personale. In caso di soccorso sarà sufficiente dimostrare di essere regolarmente iscritti mostrando la tessera CAI alle strutture di intervento pubbliche o private (es. Soccorso Alpino, Rega)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Posso chiederti la fonte di questa notizia? Non mi risulta sia così.dado wrote:Ciao, dal mio punto di vista, conviene fare l'assicurazione assieme al giornagliero, anche perchè così, in caso di "sinistro"
non devi anticipare niente
_RicHard
Quest'anno con il Club ci siamo tesserati FISI, il che tra le varie cose comprende la copertura assicurativa stagionale x danni contro terzi (27euro) , ora nelle documentazioni non è molto chiara la copertura personale ma a breve avrò informazioni... sul sito sono arrivato alla voce
Rimpatrio della salma
e ho staccato...sono dieci minuti che digito con una mano sola xke l'altra è impegnata nel più classico degli scongiuri...
l'importante è sapere se copre le spese di primo intervento e i vari trasporti, lo snowcare sullo skipass mi pare di sì, l'alternativa è quella di continuare a non farsi del male (l'altra mano è ancora dov'era prima)
Rimpatrio della salma
e ho staccato...sono dieci minuti che digito con una mano sola xke l'altra è impegnata nel più classico degli scongiuri...

l'importante è sapere se copre le spese di primo intervento e i vari trasporti, lo snowcare sullo skipass mi pare di sì, l'alternativa è quella di continuare a non farsi del male (l'altra mano è ancora dov'era prima)

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
UPZ RC8
ehehe... tranquillo guarda io mi son portato avanti col lavoro e la donna ce l'ho, l'unica accortezza che ho è quella di scrivere sul forum quando NON C'E', per la mia incolumita' fisica... per carita' anche lei non vede l'ora di iniziare la stagione ma giudica il mio appassionamento un po'..."eccessivo"... 
boh... non capisco xke... solo xke dormo con gli scarponi nuovi per termoformare la scarpetta... valle a capire...

boh... non capisco xke... solo xke dormo con gli scarponi nuovi per termoformare la scarpetta... valle a capire...

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
UPZ RC8
UPZ RC8
LASCIALA!!non è adatta a te.Capirei se indossassi guanti,casco e maschera,..ma solo per gli scarponi,isommaRennTiger wrote:ehehe... tranquillo guarda io mi son portato avanti col lavoro e la donna ce l'ho, l'unica accortezza che ho è quella di scrivere sul forum quando NON C'E', per la mia incolumita' fisica... per carita' anche lei non vede l'ora di iniziare la stagione ma giudica il mio appassionamento un po'..."eccessivo"...

KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950