Scarponi UPZ e Raichle 323

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
krinettos
Rank 5
Rank 5

Scarponi UPZ e Raichle 323

Post by krinettos » Saturday 20 September 2008, 14:02

Questa mattina in un negozio di Torino ho visto un paio di scarponi UPZ Mach 1, li vendono a circa 140 €, non so di che anno siano, sono tutti neri con i 4 ganci blu. Qualcuno mi può dare qualche notizia su questi scarponi e se il prezzo è accettabile??
Grazie mille!!

spyderfree
Rank 5
Rank 5

Post by spyderfree » Sunday 21 September 2008, 18:38

Ciao, se non erro sono scarponi di parecchi anni fà, non erano male, mà il prezzo mi sembra eccessivo, magari baccagliando con il venditore 70-80 euro per mè sono il prezzo giusto,calcola che mi sembra che si comprassero ancora in lire.
Magari H20 che è più enciclopedico ti potrà dare maggiori dettagli.ciao

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Monday 22 September 2008, 15:25

Aveva anche questi raichle 323... costo 100 € che dite? Convengono più questi anche per età!!
Su questi si può montare il BTS??

Grazie
Attachments
images.jpg
images.jpg (26.08 KiB) Viewed 5333 times

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 22 September 2008, 15:36

Eccomi!
Se sono già UPZ non sono poi così vecchi in quanto prima del 2005 si chiamavano UPS.
L'unico dubbio è che si chiamavano Mach i modelli marcati UPS....quindi bisogna capire il modello esatto.
La linea UPZ si chiama RSV e RSV Superlight.
Sono sempre stati scarponi performanti e precisi nella calzata per utilizzo race e con suola molto corta in rapporto al numero in modo da consentirne l'utilizzo anche con tavole particolarmente strette.
Nel tempo le plastiche sono state progressivamente ammorbidite e le scarpette rese piu' calzanti.
Per quanto riguarda il prezzo, bisognerebbe capire l'anno di produzione e comunque a mio avviso la scelta deve essere fatta soprattutto in base alla calzata sul tuo piede ed al tipo di utilizzo che desideri farne.
Considera che gli UPZ nuovi di quest'anno/anno scorso hanno prezzi che oscillano da 360 a 470 euro.
Lo stesso prodotto viene anche commercializzato col marchio Virus.
Un saluto.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 22 September 2008, 15:46

krinettos wrote:Aveva anche questi raichle 323... costo 100 € che dite? Convengono più questi anche per età!!
Su questi si può montare il BTS??

Grazie
Questo è praticamente lo stesso modello prodotto e commercializzato successivamente col marchio DeeLuxe (l'ultimo mod.si chiamava LeMans che posseggo tuttora), praticamente immutato nel corso degli anni e recentemente rivisto col nome di DeeLuxe Track 325.
E' sicuramente piu' morbido e confortevole dell' UPS/UPZ e qui si puo' montare il BTS.
Nel forum trovi parecchi topic (si dice così?) su Raichle/DeeLuxe ed eventuali modifiche e/o bts.
E' un prodotto sicuramente diverso come utilizzo rispetto ad UPZ e sicuramente piu' adatto alla tecnica EC.
Il Track 325 nuovo costa circa Euro 330.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Monday 22 September 2008, 16:12

H2O wrote:Eccomi!
Se sono già UPZ non sono poi così vecchi in quanto prima del 2005 si chiamavano UPS.
L'unico dubbio è che si chiamavano Mach i modelli marcati UPS....quindi bisogna capire il modello esatto.
Penso di aver fatto un po' di confusione con le S e le Z... sicuramente c'era la scritta Mach 1...
Penso che 100 € per i raichle sia una buona occasione, anche se non sono l'ultimo modello!!

Grazie della dritta!!

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 22 September 2008, 16:26

krinettos wrote:
H2O wrote:Eccomi!
Penso di aver fatto un po' di confusione con le S e le Z... sicuramente c'era la scritta Mach 1...
Penso che 100 € per i raichle sia una buona occasione, anche se non sono l'ultimo modello!!

Grazie della dritta!!
Provali bene e se calzano anch'io andrei su Raichle; il fatto che non sia l'ultimo modello non importa...è praticamente immutato da anni!
:bravo:
PS. chiedi al negoziante e controlla nella scatola che dovrebbe esserci in dotazione una doppia linguetta di plastica piu' dura contrassegnata dalla scritta "racing", non piu' in dotazione nei successivi modelli DeeLuxe.
Pietro

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Monday 22 September 2008, 21:06

mitico H2O! è un'enciclopedia vivente, altro che alpinecarving! e soprattutto... è in italiano! :rules:

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Monday 22 September 2008, 22:51

trp7 wrote:mitico H2O! è un'enciclopedia vivente, altro che alpinecarving! e soprattutto... è in italiano! :rules:
WikiCarvingH20... :D
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 23 September 2008, 11:12

Ehi, mitici voi!
...è solo che sono vecchio e per ora la memoria non mi tradisce ancora...
Speriamo di riuscire a conoscerci quest'anno.
Ciao.
Pietro
Pietro

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 23 September 2008, 12:06

Ciao
qui puoi trovare un bel po' di informazioni.
http://www.alpinecarving.com/boot_models.html
Direi che nella scelta dovresti considerare anche il tuo peso e la tua potenza.
Io comunque ho i 324 con il bts e mi trovo bene, forse un po' morbidi sul back, ma io peso solo 120kg nudo nudo...
J
www.carvers.it

Locked