EXTREME SPORT sul sat...interessa ?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

emi
Rank 5
Rank 5

EXTREME SPORT sul sat...interessa ?

Post by emi » Monday 14 April 2008, 9:40

C'è un canale bellissimo sul satellite che trasmette 24 ore su 24 video esagerati di sport estremi vari.......snowboard sci bike kite windsurf....ecc.ecc.ecc.
si puo' vedere con i miei consigli............e ne vale veramente la pena....
Se siete interessati scrivetemi in privato ......e vi spieghero' il da farsi......

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

stokaz
Rank 5
Rank 5

Post by stokaz » Friday 9 May 2008, 15:17

che canale è?

è free?

info, info...please!
Swoard 3rd Gen 168H 0358 - F2 Race Titanium - Deeluxe Indy + BTS Kit
F2 Speedster RS 168 - F2 Intec Titanium
Stokaz

hitman
Rank 5
Rank 5

Re: EXTREME SPORT sul sat...interessa ?

Post by hitman » Monday 12 May 2008, 19:21

perdonami se cambio discorso EMI ma volevo sapere se mi puoi dare qualche consiglio per iniziare a praticare il wind surf .. intendo dire come orientarmi x l'acquisto... so poverello quindi attrezzatura usata va benissimo se ritieni sia il caso... e su quant'altro è il caso prendere in cosiderazione.
il tutto a fronte del fatto che a me il Kyte surf piace ma l'idea di libertà che mi trasmette il wind surf non ha rivali.....
grazie
francesco - cittadella

emi
Rank 5
Rank 5

Re: EXTREME SPORT sul sat...interessa ?

Post by emi » Monday 12 May 2008, 20:29

hitman wrote:perdonami se cambio discorso EMI ma volevo sapere se mi puoi dare qualche consiglio per iniziare a praticare il wind surf .. intendo dire come orientarmi x l'acquisto... so poverello quindi attrezzatura usata va benissimo se ritieni sia il caso... e su quant'altro è il caso prendere in cosiderazione.
il tutto a fronte del fatto che a me il Kyte surf piace ma l'idea di libertà che mi trasmette il wind surf non ha rivali.....
grazie
francesco - cittadella
Ben volentieri........
Dammi un budget totale.....
e poi Ti preparo su Ebay un equipaggiamento completo......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 13 May 2008, 8:59

Ti allego una mia vecchia foto ........per farti venire l'acquolina in bocca..
Attachments
IOSURF_P.jpg
IOSURF_P.jpg (42.62 KiB) Viewed 6867 times

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Tuesday 13 May 2008, 18:43

emi wrote:Ti allego una mia vecchia foto ........per farti venire l'acquolina in bocca..
grande EMI .... presumo , e spero di non dire na cazzata, che sui 500 dovrei farcela.

per quanto riguarda l'acquolina in bocca - a parte il tuo avatar che de meio no ghi ne - non riesco a visualizzare nessuna immagine.... più tardi riprovo magari compare l'icona per il download...
bhe cmq grassie a presto

francesco 8) 8) 8)

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Tuesday 13 May 2008, 18:46

vacca lea EMI alla grande mo si vede la foto ... na bestia .. troppo forte e poi dicoo che per divertirsi bisogna andare necessariamente di Kyte.... i soliti votati alla moda del momento.

cmq complimenti considerando il fatto che se questa è una vecchia foto non oso immaginare a che livello stai ora.... complimenti ancora :clap3: :clap3: :clap3: :clap3:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 13 May 2008, 21:45

hitman wrote:vacca lea EMI alla grande mo si vede la foto ... na bestia .. troppo forte e poi dicoo che per divertirsi bisogna andare necessariamente di Kyte.... i soliti votati alla moda del momento.

cmq complimenti considerando il fatto che se questa è una vecchia foto non oso immaginare a che livello stai ora.... complimenti ancora :clap3: :clap3: :clap3: :clap3:
No Ciccio.........purtroppo miglioramenti non ce ne sono piu' stati.......nel corso degli anni un po' il lavoro.....un po' la moglie rompipalle che non vuole piu tanto andare dove c'è il vento........un po' gli acciacchi dell'eta' (tra cui un timpano perforato che non vuole sapere di aggiustarsi)hanno fatto si che ormai faccio poche uscite all'anno... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E considera poi che la meta' delle volte che ti armi e parti ......non vai perchè magari arrivi e non c'è piu vento..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pero' quelle poche volte che vado e imbrocco la giornata giusta il godimento è tanto e mi ripaga di tutto.......... :wink: :wink:

Ma veniamo al nostro equipaggiamento........considera che quando imparavo io si partiva da tavoloni lunghi 3,60 metri con deriva...per poi arrivare a tavolette di 2,55 con cui si poteva saltare........
Adesso è tutto cambiato....le tavole si sono accorciate e allargate a dismisura e qualcuno insegna da zero con tavole sotto i 3 metri ma larghissime....... sembrano quasi canotti.....

Quindi dobbiamo decidere come partire :

1) Con quei soldi ti potresti fare un bel corso al mare o al lago.......ma poi non avresti la tavola per allenarti e imparare quando ti pare
o
2) usarli per comprare una tavola tua usata e cercare di imparare da solo...con qualche consiglio di amici e conoscenti dell'ultimo minuto..

Ipotizziamo di aver scelto la soluzione 2 (quello che ho fatto io anni fa) :
Una tavola usata di ultima generazione larghissima e corta e senza deriva la troviamo usata sui 500/600 Euro.....ma poi non ci rimane nulla per il resto dell'atrezzatura......
Con 100 Euro possiamo trovare invece una tavola di vecchia generazione piu stretta ....ma un po piu lunga ...diciamo sui 3 metri con cui potremmo farcela lo stesso...a scapito di una minore stabilita'....e ci rimangono parecchi soldini per vela e resto dell'atrezzatura .........che tuttavia potremo prendere con circa 200 / 300 euri............

Dove compriamo la roba ?
Io ultimamente sto comprando molta roba( che so andare molto bene al di la delle mode del momento) di 10 o 15 anni fa su Ebay a cifre ridicole.....tipo vele a 20 Euro........
Diciamo pero' che su Ebay Italiano trovo poco........ho trovato molto invece con assortimento pauroso su Ebay Tedesco.......considera che ho appena guardato e ho visto windsurf completi di tutto a 60/100 Euro.....e tutti i miei acquisti fatti da utenti Tedeschi sono andati sempre piu che bene.............

I bivi che ci si presentano sono tanti......io prima di tutto andrei dal negozio che sai che vende windsurf piu vicino alla tua citta' e gli chiederei che cosa ha da proporre per un principiante che non vuole spendere piu di quello che hai preventivato.......e verifichiamo prima che magari non ci sia qualcosa di buono gia disponibile vicino a te.......ti fai dire marca modello larghezza lunghezza e prezzo di quello che ti propongono e me lo dici subito......se non va passiamo subito all'acquisto su Ebay......

Ok vai e informati.........ti aspetto !!!!!!!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Wednesday 14 May 2008, 9:56

No Ciccio.........purtroppo miglioramenti non ce ne sono piu' stati.......nel corso degli anni un po' il lavoro.....un po' la moglie rompipalle che non vuole piu tanto andare dove c'è il vento........un po' gli acciacchi dell'eta' (tra cui un timpano perforato che non vuole sapere di aggiustarsi)hanno fatto si che ormai faccio poche uscite all'anno... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E considera poi che la meta' delle volte che ti armi e parti ......non vai perchè magari arrivi e non c'è piu vento..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bhe cmq al king of diga di sottomarin di wind surf ne ho visti ma che - passami il termine- impennavano come te nella foto molto pochi

pero' quelle poche volte che vado e imbrocco la giornata giusta il godimento è tanto e mi ripaga di tutto.......... :wink: :wink:

conosco la sensazione ... l'ho provata quest'anno nelle ultime uscite con la tavola

Ma veniamo al nostro equipaggiamento........considera che quando imparavo io si partiva da tavoloni lunghi 3,60 metri con deriva...per poi arrivare a tavolette di 2,55 con cui si poteva saltare........
Adesso è tutto cambiato....le tavole si sono accorciate e allargate a dismisura e qualcuno insegna da zero con tavole sotto i 3 metri ma larghissime....... sembrano quasi canotti.....

Quindi dobbiamo decidere come partire :

1) Con quei soldi ti potresti fare un bel corso al mare o al lago.......ma poi non avresti la tavola per allenarti e imparare quando ti pare
o
2) usarli per comprare una tavola tua usata e cercare di imparare da solo...con qualche consiglio di amici e conoscenti dell'ultimo minuto..

vai con la secondo ... quindi continua sotto...

Ipotizziamo di aver scelto la soluzione 2 (quello che ho fatto io anni fa) :
Una tavola usata di ultima generazione larghissima e corta e senza deriva la troviamo usata sui 500/600 Euro.....ma poi non ci rimane nulla per il resto dell'atrezzatura......
Con 100 Euro possiamo trovare invece una tavola di vecchia generazione piu stretta ....ma un po piu lunga ...diciamo sui 3 metri con cui potremmo farcela lo stesso...a scapito di una minore stabilita'....e ci rimangono parecchi soldini per vela e resto dell'atrezzatura .........che tuttavia potremo prendere con circa 200 / 300 euri............

..... interessante EMI .... continuo...

Dove compriamo la roba ?
Io ultimamente sto comprando molta roba( che so andare molto bene al di la delle mode del momento) di 10 o 15 anni fa su Ebay a cifre ridicole.....tipo vele a 20 Euro........
Diciamo pero' che su Ebay Italiano trovo poco........ho trovato molto invece con assortimento pauroso su Ebay Tedesco.......considera che ho appena guardato e ho visto windsurf completi di tutto a 60/100 Euro.....e tutti i miei acquisti fatti da utenti Tedeschi sono andati sempre piu che bene.............

premesso che su Ebay non ho mai comprato ... mi fiderei delle tue esperienze ..... anche perchè in zona a parte " Ales surf shop " - il negozio più caro di articoli sportivi - non cè ne sono latri che trattano attrezzatura per il wind surf.... cmq faccio un paio di telefonate.. nel senso prendo info a riguardo e mi faccio pure un giro da Ales tanto per farmi un'idea... quindi riordino le idee e poi ti faccio sapere.

a dimenticavo.... non disdegnerei attrezzatura che hai usato tu nel remoto caso tu te ne voglia liberare

va be mo ritorno a lavoro ... eventualemente a risentirci domani...

grazie per la disponibilità.... comincia a contare le birre che ti devo..

8) 8) 8)

ciao.. francesco

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 14 May 2008, 15:56

Questo potrebbe fare al caso tuo se non supera i 200 Euro....

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... NA:DE:1123

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Wednesday 14 May 2008, 17:37

emi wrote:Ti allego una mia vecchia foto ........per farti venire l'acquolina in bocca..
Grande Emi!!

Bellissima foto.

Quando vieni al Garda?

Un saluto a tutti,
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

hitman
Rank 5
Rank 5

Post by hitman » Thursday 15 May 2008, 8:26

[quote="emi"]Questo potrebbe fare al caso tuo se non supera i 200 Euro....

sto cercando di capire come si svolge l'asta in questione .... il tedesco non lo conosco.... nel pomeriggio corro da qualcuno che lo conosce e poi ti faccio sapere
grazie EMI

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 May 2008, 9:03

AZ wrote:
Grande Emi!!

Bellissima foto.

Quando vieni al Garda?

Un saluto a tutti,
Ciao barbone........sul Garda ci sono andato per anni da giovane.......ma adesso vista l'età preferisco il mare che è piu caldo ...ed è meno zeppo di pericolosi Teutonici.......la foto infatti mi è stata fatta in localita' Pittolongu (vicino Olbia) in Sardegna.........
Per quest'anno la prossima meta è a Giugno l'isola di Rodi in Grecia.....ti sapro' dire come sono le condizioni.....

:wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 15 May 2008, 9:04

hitman wrote:
emi wrote:Questo potrebbe fare al caso tuo se non supera i 200 Euro....

sto cercando di capire come si svolge l'asta in questione .... il tedesco non lo conosco.... nel pomeriggio corro da qualcuno che lo conosce e poi ti faccio sapere
grazie EMI
Lascia perdere.....è salita troppo......

:( :( :(

alvin75
Rank 5
Rank 5

Post by alvin75 » Thursday 15 May 2008, 12:43

emi wrote: ...Per quest'anno la prossima meta è a Giugno l'isola di Rodi in Grecia.....ti sapro' dire come sono le condizioni.....

:wink: :wink: :wink:
Ciao emi, non so se sei già stato a Rodi... io ci sono stato invacanza 2-3 anni fa e il lato "occidentale" verso sud era pieno di surfisti che si divertivano. Il vento che spirava costatemente dal mare verso la costa mi sembra si chiamasse Meltemì.

buon divertimento,
A.
Alvin75

Many boards, many emotions!

It's a HARD life!

Locked