dolore alle tibie
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
dolore alle tibie
Salve ragazzi,
sono appena arrivato ed ho curiosato in giro nei vari forum.
ero fermo da un po di anni ed ho rispolverato la mia burton coil, con tutte le buone intenzioni.
ho incontrato due amici che mi hanno invitato qui e mi sono tranquillizzato, dato che affacciandomi in un paio di negozi specializzati avevo avuto l'impressione di essere fuori luogo con la mia attrezzatura hard!
ma comunque avevo gia pensato "Al Diavolo le mode" sarò un vecchio fuori moda, ma io surfo all' antica!
adesso mi fanno male le tibie alla grande, ma la soddisfazione di vedere ottimi carver hardboots (si dice cosi?) sulle piste è stata grande.
per le tibie doloranti dove sbaglio?
ciao ciao
Antov
ero fermo da un po di anni ed ho rispolverato la mia burton coil, con tutte le buone intenzioni.
ho incontrato due amici che mi hanno invitato qui e mi sono tranquillizzato, dato che affacciandomi in un paio di negozi specializzati avevo avuto l'impressione di essere fuori luogo con la mia attrezzatura hard!
ma comunque avevo gia pensato "Al Diavolo le mode" sarò un vecchio fuori moda, ma io surfo all' antica!
adesso mi fanno male le tibie alla grande, ma la soddisfazione di vedere ottimi carver hardboots (si dice cosi?) sulle piste è stata grande.
ciao ciao
Antov
Re: dolore alle tibie
Ciao Anto,antov wrote:Salve ragazzi,
ciao ciao
Antov
sono Francesco, come va? Alla fine ti sei iscritto anche tu

Fregatene del fuori moda, segui le tue passioni

Per quanto riguarda il dolore alle tibie è una cosa abbastanza normale quando non si è abituati allo scarpone rigido. Sicuramente, dopo che abbiamo surfato l'altro giorno, hai continuato cercando di spingere bene e per questo ti fanno un po' male le tibie. Non credo che il tuo problema derivi da qualche movimento sbagliato, ma dipende solo da una questione di abitudine ed allenamento.
Anche io che ultimamente ho irrigidito gli scarponi cambiando molla al BTS, noto un miglioramento notevole nelle carvate quando sono fresco ad inizio giornata, al prezzo però di un certo dolore alla tibia posteriore a fine giornata e al fatto che mi stanco di più per piegarmi bene.
Quindi nn proccuparti più di tanto, vediti il video di Rabanser appena ti arriva e ci vediamo sulle piste

Ciao!
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
perfetto...
il 2° giorno ho mollato un po lo scarpone ed ho tenuto la molla aperta, come da tuo consiglio parlando di serrare troppo o troppo poco.
mi sono trovato meglio.
per il resto adesso mo sembra di aver ricominciato.
devo fare pratica con le misurazioni per gli attacchi, i vari gradi e cant-lift.
ascolterò tutte le vostre discussioni in merito, rompendo un pò per qualche consiglio.
il 2° giorno ho mollato un po lo scarpone ed ho tenuto la molla aperta, come da tuo consiglio parlando di serrare troppo o troppo poco.
mi sono trovato meglio.
per il resto adesso mo sembra di aver ricominciato.
devo fare pratica con le misurazioni per gli attacchi, i vari gradi e cant-lift.
ascolterò tutte le vostre discussioni in merito, rompendo un pò per qualche consiglio.
se cambio attacchi
ciao Daniele,
Che mi consigliate per gli attacchi Piokka, abbandono il cant fino ad oggi usato sui burton e lascio i lift sul posteriore?
ho una gran confusione
Che mi consigliate per gli attacchi Piokka, abbandono il cant fino ad oggi usato sui burton e lascio i lift sul posteriore?
ho una gran confusione
Re: se cambio attacchi
La faccenda è lunga, andiamo per gradi:antov wrote:ciao Daniele,
ho una gran confusione
1) regolati il passo. Io faccio così, misuro la distanza tra l' ultima boccola posteriore e la prima anteriore ( i puntini sono le boccole):
coda . . . <C>. . . punta
La metà di questa distanza è il centro della tavola che ci interessa per montare gli attacchi. In base a questo puntino che ti segnerai con un pennarello puoi regolare il passo.
Per il passo, io uso questa formuletta (altezza rider x 0.275). Otterai un valore che è un buon punto di partenza, ma non significa che è legge, puoi variarlo a piacere in base alle tue esigenze, stando attento a non esagerare. Per esempio nell'Extreme carving è consigliato usare altezza/3.55, io ormai faccio la media tra le due misure e sto a posto

2)regola gli angoli. Tu hai la Burton Coil che, da quello che ho visto, è abbastanza larga quindi poi tenere gli angoli non eccessivamente alti.
Ti consiglio di iniziare con 50 posteriore 55-57 anteriore. Se il piede sporge un po' all'inizio non fa niente, poi quando arriverai a strusciare le orecchie a terra invece dovrai tenerne conto

3)Per quanto riguarda cant e lift la cosa è molto soggettiva, inoltre dipende da passo ed angoli.
Di solito più è largo il passo più stai scomodo se nn usi lift.
Il cant si dovrebbe usare per angoli nn troppo elevati, per i quali andrebbe usato il lift. Ma anche questa non è una legge, dipende molto dalla tecnica che usi e dalla tua conformazione fisica e rigidità muscolare ecc.
Al volo potrei consigliarti di provare (visto che nn l'hai mai fatto) il lift dei pHiokka sulla punta dell'attacco anteriore e sul tallone del posteriore (anche se per angoli non così elevati molti diranno di usare il cant). Surfaci, vedi come va. Io con i Phiokka per molto tempo sono andato così e non ho mai avuto bisogno di cant. Se senti il bisogno di tenere più strette le ginocchia allora puoi usare quel piastrone canting che mi ha fatto vedere sotto l'attacco posteriore. In questo modo abbineresti cant e lift, magari stai più comodo.
Ripeto, tutto questo è uno dei vari modi di farsi il setup, io per esempio ho 3 setup diversi su 3 tavole diverse, quello che conta è che cerchi di sentire le differenze tra le varie regolazioni e in base ad esse capire via via il setup da adottare.
Fammi sapere come và

Pfiù.......

- Francesco -
AIUTO
Riprendo il thread perché ho un maledetto dolore alla tibia posteriore
Di preciso non proprio sulla tibia ma un po' verso l'esterno e nel punto in cui finisce la scarpetta. E' vero che sto spingendo di più però e la cosa che mi fa deprimere è che sento che con le gambe mi sto allenando ma poi mi fa male la tibia e mi irrigidisco...e rovino tutto
Sto usando Suzuka con BTS giallo al momento, quindi + morbido di così si muore...la scarpretta è la semithermofit ma mi è stato detto che lathermofit è più morbida...
Aiuto! Se avete consigli, rimedi della nonna ecc.. dite pure... mi sto a deprime

Riprendo il thread perché ho un maledetto dolore alla tibia posteriore

Sto usando Suzuka con BTS giallo al momento, quindi + morbido di così si muore...la scarpretta è la semithermofit ma mi è stato detto che lathermofit è più morbida...
Aiuto! Se avete consigli, rimedi della nonna ecc.. dite pure... mi sto a deprime

- Francesco -
io uso mettere tra il calzino e la pelle un po di cotone, se ne trova in giro di quello a rettengoli, proprio nei punti dove ho più pressione.
inoltre uso cerotto trasparente (per sport) per il tallone....
di nonne non ne ho
P.S. è importante che ti ricordi del problema cosi' il prossimo anno lo metti subito il cotone per imbottitura quando ancora la tibia è sana
inoltre uso cerotto trasparente (per sport) per il tallone....
di nonne non ne ho

P.S. è importante che ti ricordi del problema cosi' il prossimo anno lo metti subito il cotone per imbottitura quando ancora la tibia è sana
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]
Da www.settimosport.com (Settimo Milanese -MI) ecco cosa mi avevano detto:Pantans wrote:Grazie Max ci proverò!
Volelo chiedervi anche un'altra cosa... dove conviene acquistare una scarpetta thermofit da usare con i Suzuka?
"Ho chiesto a Settimo Sport e possono ordinare le scarpette Thermoflex.
Disponibili solo numeri interi (es: 27,28 ecc), ci vogliono circa 2 settimane e costano 119€ al pubblico, scontate da loro le porti via a circa 100€. "
Se hai bisogno posso farti da tramite visto che conosco il negozio e mi servo da loro.
Ciao

Silvio
Qui si è parlato di scarpette Tehrmoflex e plantari ecc ecc: viewtopic.php?t=3994&postdays=0&postorder=asc&start=15Pantans wrote:... dove conviene acquistare una scarpetta thermofit da usare con i Suzuka?
e l'esperto (grande Pietro!

Ciao
Silvio
Ciao Silvio, te ne sarei molto grato. Avrei bisogno di una scarpetta Deeluxe Thermoflex misura m.P. 28. Dimmi tu, me li fai spedire, ti mando i soldi... sono tutt'orecchiezirvio wrote:Da www.settimosport.com (Settimo Milanese -MI) ecco cosa mi avevano detto:Pantans wrote:Grazie Max ci proverò!
Volelo chiedervi anche un'altra cosa... dove conviene acquistare una scarpetta thermofit da usare con i Suzuka?
"Ho chiesto a Settimo Sport e possono ordinare le scarpette Thermoflex.
Disponibili solo numeri interi (es: 27,28 ecc), ci vogliono circa 2 settimane e costano 119€ al pubblico, scontate da loro le porti via a circa 100€. "
Se hai bisogno posso farti da tramite visto che conosco il negozio e mi servo da loro.
Ciao)
Silvio

- Francesco -
Zirvio, se vai prendili anche per me. Unica roba è che leggendo sul web i thermo hanno misure mp loro proprie. A me servirebbe la 27 che va bene per il mp scarpone 27,5 (circa un 42 e mezzo). Sperando ovviamente che entrino nei miei northwave...
Ciao e grazie!
Francesco
Ciao e grazie!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS