Chi siete ????

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Waimea
Rank 4
Rank 4

Chi siete ????

Post by Waimea » Friday 21 March 2008, 15:36

Leggendo il forum mi sono resa conto che abbiamo tutti le stesse opinioni e le stesse idee senza scendere nei soliti luoghi comuni......sono molto curiosa di chi siete e cosa fate nella vita......!

AZ
Rank 5
Rank 5

Re: Chi siete ????

Post by AZ » Friday 21 March 2008, 17:41

Buona idea!
Innanzi tutto - un po' in ritardo: Benvenuta!

Chi sono? Alessandro Zorat, abito a Trento, faccio il professore di informatica all'univ. qui a TN, ho moglie e figlia (ormai 24-enne! oh my god: recentemente si è anche laureata - vuol dire che gli anni passano).
Mi piace la motocicletta.
C'è stato un periodo intensissimo in cui se c'era un po' di vento DOVEVO uscire con il windsurf (all'epoca l'ufficio era a 5 minuti dal mare, a Long Island, NY).
Ora la nuova passione travolgente è lo snowboard (da diversi anni a pensarci bene). Ed il backside in stile EC è ancora un obiettivo non raggiunto (lo so: a detta dei maligni, anche il mio frontside richiede ancora molto lavoro per poterlo chiamare tale :) )

la mia pagina all'univ. (ora la barba è tornata sotto controllo).

E tu chi sei?

Un saluto a tutti,
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 21 March 2008, 18:59

AZ wrote:Buona idea!

C'è stato un periodo intensissimo in cui se c'era un po' di vento DOVEVO uscire con il windsurf (all'epoca l'ufficio era a 5 minuti dal mare, a Long Island, NY).
,
Professore :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
STAI VICINO AL GARDA !!!!!!!!!!!!
Torbole e Malcesine non ti dicono nulla ?
Io appena finisce la neve tiro fuori le mie tavole .....e ci do che ci do......al mare e al lago (Trasimeno......praticamente un cesso.....)

Ce l'avessi io L'Ora e il Peler...........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

AZ
Rank 5
Rank 5

Post by AZ » Friday 21 March 2008, 19:15

emi wrote: Professore :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Io appena finisce la neve tiro fuori le mie tavole .....e ci do che ci do......al mare e al lago (Trasimeno......praticamente un cesso.....)

Eh eh... e infatti il Garda è stato una delle mie destinazioni favorite.
Torbole, dato che avevo la tavola (una splendida Feltrinelli di seconda mano) presso il centro windsurf lì.
Malcesine va bene più per il vento da Nord (o per i kite surfers).
Ricordo una volta che mi sono alzato alle 4.30 per essere a Malcesine all'alba, quando il vento da Nord tira con quelle stupende raffiche.
Arrivato al lago per le 5.00 e .... calma piatta.
Ho atteso che aprissero un bar. Avrei tanto avuto bisogno di un bicchiere per annegare la delusione. E invece mi sono poi preso un cappuccio e briosch. Direi che è anche stata l'ultima volta che sono andato alla ricerca del vento notturno di Malcesine. Meglio l'Ora del Garda (per i non surfisti: l'Ora è il vento che viene da Sud nel pomeriggio): arriva ad ore decenti ed è più costante.
(Poi ho avuto un periodo di asma da allergia ed il Garda non aiutava. E così è un bel po' che la Feltrinelli è in garage in attesa di tempi migliori. Ma adesso che me lo ricordi, magari vedo di riprovare le vecchie emozioni).

Un saluto a tutti,
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 21 March 2008, 20:05

Io diversi anni fa (quando ancora non esistevano i Kite).....ho fatto un paio di settimane a Malcesine e ho preso il Peler alle 7 quasi tutti i giorni.....
Certo se tu ci sei andato una volta solo ci puo stare che ti ha dato buca.....
Io il pomeriggio mi riposavo .....l'Ora era sempre piu moscia.......del peler

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

hai ancora un feltrinelli ????????
Certo che io e te possiamo mettere su un Museo del Windsurf..........
Io ho ancora le Drops(4 o 5) di 15/20 anni fa....
Ho provato a comprare uno di quei panettoni larghi che usano adesso ......ma mi fa schifo non lo uso quasi mai.............
Vuoi mettere i nostri missiloni stretti stretti che filano come schegge senza alcuno sbattimento......

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Waimea
Rank 4
Rank 4

Post by Waimea » Friday 21 March 2008, 20:28

AZ wrote:Buona idea!

Chi sono? Alessandro Zorat, abito a Trento, faccio il professore di informatica all'univ. qui a TN, ho moglie e figlia (ormai 24-enne! oh my god: recentemente si è anche laureata - vuol dire che gli anni passano).
Mi piace la motocicletta.
Ora la nuova passione travolgente è lo snowboard (da diversi anni a pensarci bene). Ed il backside in stile EC è ancora un obiettivo non raggiunto (lo so: a detta dei maligni, anche il mio frontside richiede ancora molto lavoro per poterlo chiamare tale :) )

la mia pagina all'univ. (ora la barba è tornata sotto controllo).

E tu chi sei?

Un saluto a tutti,

Io mi chiamo Isabella, sono di Bologna e sono a tiro per finire l'università, sono ingegnere meccanico, pratico windsurf da quando avevo 14 anni: il mio cruccio è il mio Screamer II nuovo in garage che ho usato pochissino e che voglio rispolverare non appena avrò uno stipendio!
Adoro la musica anni 80 e lo snow è diventato il mio secondo sport da diversi anni: ho cominciato l'alpino con il maestro e non l'ho più mollato (l'alpino :D ): tirare righe dritte e scendere a tutta velocità dà una soddisfazione.....!

Waimea
Rank 4
Rank 4

Post by Waimea » Friday 21 March 2008, 20:29

AZ wrote:
emi wrote: Professore :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Eh eh... e infatti il Garda è stato una delle mie destinazioni favorite.
Torbole, dato che avevo la tavola (una splendida Feltrinelli di seconda mano) presso il centro windsurf lì.
Malcesine va bene più per il vento da Nord (o per i kite surfers).
Ricordo una volta che mi sono alzato alle 4.30 per essere a Malcesine all'alba, quando il vento da Nord tira con quelle stupende raffiche.
Arrivato al lago per le 5.00 e .... calma piatta.
Ho atteso che aprissero un bar. Avrei tanto avuto bisogno di un bicchiere per annegare la delusione. E invece mi sono poi preso un cappuccio e briosch. Direi che è anche stata l'ultima volta che sono andato alla ricerca del vento notturno di Malcesine. Meglio l'Ora del Garda (per i non surfisti: l'Ora è il vento che viene da Sud nel pomeriggio): arriva ad ore decenti ed è più costante.
(Poi ho avuto un periodo di asma da allergia ed il Garda non aiutava. E così è un bel po' che la Feltrinelli è in garage in attesa di tempi migliori. Ma adesso che me lo ricordi, magari vedo di riprovare le vecchie emozioni).

Un saluto a tutti,

Piacere di conoscerti!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Saturday 22 March 2008, 11:32

Waimea wrote:Leggendo il forum mi sono resa conto che abbiamo tutti le stesse opinioni e le stesse idee senza scendere nei soliti luoghi comuni......sono molto curiosa di chi siete e cosa fate nella vita......!
Ciao Isabella....benvenuta.... intento nella discussione ...mi ero dimenticato di salutarti.........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

STAI MOLTO ATTENTA A girare in questo forum .....in mezzo a molta gente per bene c'è un noto maniaco sessuale tra noi......un certo QUERINI...

Occhio se lo incroci ......sembra molto pericoloso ......ha gli ormoni che gli frullano alla velocita' della luce .....e sembra prediliga le HARDBOOTERS..........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Saturday 22 March 2008, 13:35

Waimea wrote:ho cominciato l'alpino con il maestro e non l'ho più mollato (l'alpino :D ): tirare righe dritte e scendere a tutta velocità dà una soddisfazione.....!
Ehm... "righe dritte"? Sicura di praticare snowboard alpino? Ci sono: hai una tavola senza sciancratura! O surfi su un righello.
Non mi vengono in mente altre ipotesi...
8O
:lol:
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Saturday 22 March 2008, 14:20

ok dato che non mi sento in grado di elargire consigli tecnici mi sfogo su argomenti come questi! :wink:

innanzitutto, ciao Isabella, le Alpine-girls sono rare quindi spero che tu riesca a portare avanti tale passione, io non ho avuto il coraggio di far mettere gli Hardbootz alla mia lei anche se le piacerebbe provare... se metti giu' due righe sul tuo esordio con l'Alpine glielo faccio leggere almeno sa a cosa andrebbe incontro!! :lol:

di me che dire... niente! si lavora tutta la settimana con ancora l'appiglio del weekend sulla neve ancora x una ventina di giorni, poi via, tutto in cantina gia' laminato e sciolinato x il prox inverno...

a proposito,non ti fare scoraggiare da frasi che potrebbero suonarti eccessivamente critiche o ironiche... mmm vediamo... vorrei fare qualche esempio... ah sì ecco!
RicHard wrote:
Waimea wrote:ho cominciato l'alpino con il maestro e non l'ho più mollato (l'alpino :D ): tirare righe dritte e scendere a tutta velocità dà una soddisfazione.....!
Ehm... "righe dritte"? Sicura di praticare snowboard alpino? Ci sono: hai una tavola senza sciancratura! O surfi su un righello.
8O
:wink: @RicH :wink: e suu... intendeva sicuramente come "riga dritta" il classico solco sinuoso e continuo che segue la discesa di un allegro Sno'Carver... un po' di elasticita' mentale... :D

poi vorrei aprire una piccola parentesi
(
alla faccia AZ ke curriculum... i miei complimenti... :clap3:
) chiusa!

cia' a tutti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Saturday 22 March 2008, 14:36

Ciao benvenuta bolognese!!!
Anche io come te sono piuttosto nuovo del forum, ma questa comunità mi piace molto. Spero di incontrare presto qualcuno di voi sulle nostrre amate piste. Mi piace vedere che esiste gente realmente e genuinamente appassionata, e non preoccupata, ahimè, di apparire e basta..
Mi chiamo Dario e vivo a Firenze dove studio ingegneria civile. Auguri per la tua (prossima?) laurea in ing. mec. :D !!!
E complimenti anche da parte mia per la tua scelta "hardista", vedrai che avrai belle soddisfazioni..sono sicuro che la tenacia non ti manca..il che è già un buon punto di partenza.

SALUTi!
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Saturday 22 March 2008, 14:39

emi wrote:
Waimea wrote:Leggendo il forum mi sono resa conto che abbiamo tutti le stesse opinioni e le stesse idee senza scendere nei soliti luoghi comuni......sono molto curiosa di chi siete e cosa fate nella vita......!
Ciao Isabella....benvenuta.... intento nella discussione ...mi ero dimenticato di salutarti.........

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

STAI MOLTO ATTENTA A girare in questo forum .....in mezzo a molta gente per bene c'è un noto maniaco sessuale tra noi......un certo QUERINI...

Occhio se lo incroci ......sembra molto pericoloso ......ha gli ormoni che gli frullano alla velocita' della luce .....e sembra prediliga le HARDBOOTERS..........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

HAHAHAHAHAHAHAHA !!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
è leggenda ormai :P . . .
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Waimea
Rank 4
Rank 4

Post by Waimea » Saturday 22 March 2008, 15:08

RennTiger wrote:ok dato che non mi sento in grado di elargire consigli tecnici mi sfogo su argomenti come questi! :wink:

innanzitutto, ciao Isabella, le Alpine-girls sono rare quindi spero che tu riesca a portare avanti tale passione, io non ho avuto il coraggio di far mettere gli Hardbootz alla mia lei anche se le piacerebbe provare... se metti giu' due righe sul tuo esordio con l'Alpine glielo faccio leggere almeno sa a cosa andrebbe incontro!! :lol:

di me che dire... niente! si lavora tutta la settimana con ancora l'appiglio del weekend sulla neve ancora x una ventina di giorni, poi via, tutto in cantina gia' laminato e sciolinato x il prox inverno...

a proposito,non ti fare scoraggiare da frasi che potrebbero suonarti eccessivamente critiche o ironiche... mmm vediamo... vorrei fare qualche esempio... ah sì ecco!
RicHard wrote:
8O
:wink: @RicH :wink: e suu... intendeva sicuramente come "riga dritta" il classico solco sinuoso e continuo che segue la discesa di un allegro Sno'Carver... un po' di elasticita' mentale... :D

poi vorrei aprire una piccola parentesi
(
alla faccia AZ ke curriculum... i miei complimenti... :clap3:
) chiusa!

cia' a tutti

Grazie per il salvagente, RicHard mi mette sempre in difficoltà !!! :wink:

Il mio esordio è stato molto semplice: dopo un decennio di sci, a 15 anni, mi sono messa in testa che volevo andare sullo snow:

il ponte dell'Immacolata lo passai a Canazei con i miei senza maestro (non lo volevo, sono testona!) , solo con una tavoletta hard (benedetto il noleggio che me la diede in mano!).

Fu una disfatta ---> passai la giornata per terra, distrussi la tuta da sci (lacerata a forza di scivolare sula neve!) e mi feci un ginocchio viola come un peperone!

Poi per Natale a Marilleva, presi il maestro per 4 giorni ed andò benissimo (a parte i soliti problemi che sono mancina e goofy, mentre la maggior parte della popolazione pare essere regular !): a fine lezione mi portava sempre in neve fresca, quindi per me è sempre esistita un'unico tipo di tavoletta per più usi!
Scalavo una collinetta a piedi per scivolare su un pendio immacolato con la neve fino al ginocchio.....bellissimo!
(da allora non è più nevicato così tanto...sig!)

Gli anni successivi ho sempre noleggiato la tavola e spesso ho dovuto ripiegare sul soft (non trovando l'hard).....che non sopporto nemmeno in neve fresca, figuriamoci in pista!

Alcuni giorni fa ho acquistato una Speedster SL nuova immacolata, non vedo l'ora di provarla!

Ciao!!!

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Sunday 23 March 2008, 15:13

Waimea wrote:(a parte i soliti problemi che sono mancina e goofy, mentre la maggior parte della popolazione pare essere regular !)
ehm... tranquilla c'è tanta gente "non-regular" (suona meglio ke Goofy non pare anche a voi?! :wink: )
altra domanda: Wsurf a parte ( :clap2: a proposito complimenti...) altri sport? xke la cosa che più mi preoccupa sul mettere le "morse alle caviglie" alla ragazza è il fatto che in 25 minuti finisca le gambe... :wink: (ok appena legge questa le prendo sicuro...)

e in bocca al lupo x il collaudo del nuovo mezzo!

Saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 23 March 2008, 17:55

da recenti sondaggi risulta che la popolazione si divide equamente tra regular e goofy :bravo:
aaa
bbb
:hello:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked