Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Sunday 9 March 2008, 16:25

no dai non rischiate vite : ne vostre ne degli ostacoli. :)
considerando anche i costi sociali di un eventuale grave incidente non conviene alla società. :|
può già capitare di farsi male senza avere colpe (andare a cercarsela è quantomeno sconveniente) :roll:
:wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Sunday 9 March 2008, 23:27

RicHard wrote:
Petra1986 wrote:hai ragione, però credo che una percentuale di imprevisto non calcolabile esista sempre nella vita..negli sport estremi a maggior ragione bisogna accettarla se si vuole partecipare alla partita..
Si, ma negli sport estremi, di solito, rischi la TUA vita, non quella degli "ostacoli", se questi ostacoli possono essere potenzialmente altri sciatori.
Se ciò che rischi è la TUA vita, liberissimo anche di non considerarli, gli ostacoli improvvisi.
Se però uno degli ostacoli improvvisi di uno che fa sport estremi dovesse essere tuo figlio, tuo padre, tuo fratello... e "l'estremista" di turno lo centrasse... forse la tua opinione sull'accettare questa percentuale di rischio cambierebbe un pochino...
:?
hai pienamente ragione: nulla da dire..
soltanto metto in chiaro ciò che pensavo sottinteso..e cioè che c'è sempre UN TEMPO e UN LUOGO..non si può fare tutto sempre..quindi uno intelligente "extremizza" le sue discese se ci sono condizioni che permettono di farlo :!:
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 10 March 2008, 22:29

Ma che è uno scherzo?
Io ammiro l'EC e magari un giorno ne sarò anche capace.
Il nostro sport ha varie discipline e ogniuno preferisca la sua.
Ma dire che le gare non siano la massima espressione di uno sport mi sembra una forzatura.
Io quando ho imparato a scendere tra i pali, quelli alti che si usavano anni fà, ho imparato a curvare dove era il palo e non dove mi andava a me. Con tutto quello che questo significa.
Tornando alle moto, io cun una R1 posso fare le pinne fuori una scuola elementare o salire e sendere per i monti della Tolfa.
Ma questo non dipende dalla tecnica che uso o dallo sport che faccio, ma solo se sono una persona normale o un cretino.
www.carvers.it

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 11 March 2008, 2:03

jax wrote:Ma dire che le gare non siano la massima espressione di uno sport mi sembra una forzatura.
Dirlo è una forzatura! Rimane sempre una opinione personale, ma secondo me le gare sono una della tante espresioni dello sport; chiaro che vorrei essere un campione e vivere sulle piste, potrei coltivare la mia passione a tempo pieno! ma ci sono sport dove le competizioni ancora non esistono e quindi? alloro lo snowboard è una disciplina meno importante dello sci? è si, perchè a livello agonistico non ha di certo la stessa importanza! Lo sport professionistico è legato al mercato e questo ne crea molte sfaccettature...alcune belle ed altre meno.

e via con un po' di massime....

Nell'ideale olimpico, definito con la celebre massima dal barone Pierre De Coubertin "L'importante non è vincere ma partecipare", possono in ogni caso essere condensati quei principi di lealtà, impegno e rispetto che dovrebbero essere alla base della pratica sportiva ad ogni livello, sia che si tratti di atleti dilettanti che di professionisti.
[cit. Wikipedia]

Una concezione, largamente diffusa soprattutto nei paesi con maggiori tradizioni sportive, è che lo sport debba essere considerato un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari.
Ma vi sono anche opposte posizioni che vedono nell'agonismo (magari accentuato dall'elemento economico), nella esasperata contrapposizione individuale, un pericoloso segnale che potrebbe tendere a far risaltare lo spirito competitivo come naturale parametro di rapporto fra gli esseri umani.
[cit. Wikipedia]
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 11 March 2008, 9:07

Sono d'accordo con te, è un errore nel quale purtroppo si cade dalle nostre parti. Lo sport non è un modo per stare insieme e crescere, si esalta il primo e si ignorano gli altri.
Però qui si parlava di tecnica e non di spirito.
Io, per vari motivi esco purtroppo quasi sempre da solo.
Mi è capitato però di uscire ultimamente con vari altri hardbooter, con alterne fortune.
La loro voglia di stare insieme e migliorarsi, aiutandosi l'un l'altro non dipendeva certo dalla tecnica che usassero ma dal fatto se fossero stronzi o meno.
Quando ero giovane, allenato e magro, facevo delle gare nella zona del centro Italia. Ci si aiutava tutti, dal primo, l'ottimo Massimo Pozzi, sempre disponibile a dare qualche dritta, all'ultimo che mi è capitato di essere, alle prime gare e quindi venivo" usato" come apripista e quindi cercavo di essere il più preciso possibile nella descrizione del tracciato.
Spesso capitava che due "atleti" che partissero con uno dopo l'altro si prestassero polverine fluorate e costosissime, nonostante fossero diretti"avversari".
E poi dopo tutti insieme alla premiazione con salsicce, birra, vino, grappe ricchi premi e cotillons.
www.carvers.it

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 11 March 2008, 12:03

jax wrote:E poi dopo tutti insieme alla premiazione con salsicce, birra, vino, grappe ricchi premi e cotillons.
che sia questa la massima espressione dello sport? :D
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Tuesday 11 March 2008, 12:19

Alex wrote:
jax wrote:E poi dopo tutti insieme alla premiazione con salsicce, birra, vino, grappe ricchi premi e cotillons.
che sia questa la massima espressione dello sport? :D
Assolutamente si! :D

Oltre alla recensione delle piste, infatti, proporrei anche una accurata quanto mai attenta e puntigliosa recensione sulla qualità delle libagoini nei vari rifugi sulle piste!!! :D

Ciao a tutti! :lol:
Silvio

hard gass
Rank 5
Rank 5

Post by hard gass » Tuesday 11 March 2008, 12:53

jax wrote:Sono d'accordo con te, è un errore nel quale purtroppo si cade dalle nostre parti. Lo sport non è un modo per stare insieme e crescere, si esalta il primo e si ignorano gli altri.
Però qui si parlava di tecnica e non di spirito.
Io, per vari motivi esco purtroppo quasi sempre da solo.
Mi è capitato però di uscire ultimamente con vari altri hardbooter, con alterne fortune.
La loro voglia di stare insieme e migliorarsi, aiutandosi l'un l'altro non dipendeva certo dalla tecnica che usassero ma dal fatto se fossero stronzi o meno.
Quando ero giovane, allenato e magro, facevo delle gare nella zona del centro Italia. Ci si aiutava tutti, dal primo, l'ottimo Massimo Pozzi, sempre disponibile a dare qualche dritta, all'ultimo che mi è capitato di essere, alle prime gare e quindi venivo" usato" come apripista e quindi cercavo di essere il più preciso possibile nella descrizione del tracciato.Spesso capitava che due "atleti" che partissero con uno dopo l'altro si prestassero polverine fluorate e costosissime, nonostante fossero diretti"avversari".
E poi dopo tutti insieme alla premiazione con salsicce, birra, vino, grappe ricchi premi e cotillons.
Grande jax magari ci conosciamo...io sono Gasbarro e ti devo dire che alcuni dei superstiti della vecchia guardia di windsurf paradise sono ancora redivivi e adesso ci divertiamo a scendere tempo permettendo ancora uniti . Propio a tal proposito Gigliola per questo fine settimana stava organizzando uno specialino a Ovindoli giusto per riunire il gruppo e fare revival...se sei interessato anche per uscite future freeride mandami un PM. :hello:
"La montagna non è amica dell'uomo, è solo complice della sua irrequietezza."

Offerta Rabanser Snowboards G7 182 GIANTSLALOM-RACEBOARD perfetta € 200,00
Image

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 11 March 2008, 12:56

hard gass wrote:Grande jax magari ci conosciamo...io sono Gasbarro e ti devo dire che alcuni dei superstiti della vecchia guardia di windsurf paradise sono ancora redivivi e adesso ci divertiamo a scendere tempo permettendo ancora uniti . Propio a tal proposito Gigliola per questo fine settimana stava organizzando uno specialino a Ovindoli giusto per riunire il gruppo e fare revival...se sei interessato anche per uscite future freeride mandami un PM. :hello:
Uehilà!
E' uscito il nome di Gigliola e degli specialini di Ovindoli!
:)
Le mie prime garette le ho fatte con lo sci club livata...
:D
Ciao, ragazzi, bentrovati!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

hard gass
Rank 5
Rank 5

Post by hard gass » Tuesday 11 March 2008, 13:22

RicHard wrote: Uehilà!
E' uscito il nome di Gigliola e degli specialini di Ovindoli!
:)
Le mie prime garette le ho fatte con lo sci club livata...
Ciao, ragazzi, bentrovati!
Saranno passati 20 anni..?Ma perchè nn incontrarci e cercare di riformare un gruppo ride di vecchie guardie tra Ovindolo e Roccaraso, giusto per riaccendere il vecchio spirito di una rimpatriata fra vecchi ?? :P :lol: :lol:

Image

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 11 March 2008, 13:25

Ciao Gasbarro, se non sbaglio meglio noto come Gasbarrone, ci conosciamo sicuramente, mi ricordo il tuo nome ma non associo nome e faccia. Io sono Jacopo, alto circa 2 metri, prima No Limits, poi Water Works, con Renatino e Alberto.
Avevo incontrato Max Recchia che mi aveva detto dello specialino.
Fatemi sapere che due pali in faccia li prendo sempre volentieri.
www.carvers.it

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 11 March 2008, 14:13

Peccato che a volte, dalle nostre parti, si incontrano hardbooter così privi di modestia (anche se dovrebbero) che se provi a dar loro un consiglio o comunque ad intraprendere un discorso (basato sui fatti e non sulle chiacchiere da bar), non perché tu sei dio, ma perché OGGETTIVAMENTE vai meglio di loro, ti ridono in faccia e magari la volta dopo ti passano pure vicino, facendoti la barba, a 300 all'ora per dimostrare la loro indiscussa superiorità sul dritto! O per chissà quale strano complesso.... :?:
Ma in che mondo viviamo?
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 11 March 2008, 14:17

Pantans wrote:Peccato che a volte, dalle nostre parti, si incontrano hardbooter così privi di modestia (anche se dovrebbero) che se provi a dar loro un consiglio o comunque ad intraprendere un discorso (basato sui fatti e non sulle chiacchiere da bar), non perché tu sei dio, ma perché OGGETTIVAMENTE vai meglio di loro, ti ridono in faccia e magari la volta dopo ti passano pure vicino, facendoti la barba, a 300 all'ora per dimostrare la loro indiscussa superiorità sul dritto! O per chissà quale strano complesso.... :?:
Ma in che mondo viviamo?
Uhmmm...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

hard gass
Rank 5
Rank 5

Post by hard gass » Tuesday 11 March 2008, 15:17

jax wrote:Ciao Gasbarro, se non sbaglio meglio noto come Gasbarrone, ci conosciamo sicuramente, mi ricordo il tuo nome ma non associo nome e faccia. Io sono Jacopo, alto circa 2 metri, prima No Limits, poi Water Works, con Renatino e Alberto.
Avevo incontrato Max Recchia che mi aveva detto dello specialino.
Fatemi sapere che due pali in faccia li prendo sempre volentieri.
Guarda magari apro un topic propio su Ovo e su questo specialino che vorrebbero organizzare, così se siamo un numero interessante e facciamo le cose con i giusti crismi parlo ben con Gigliola facendogli presente che ci sono vecchie glorie che si vorrebbero unire al meeting di sabato o domenica.
A presto jax :)

Image

hard gass
Rank 5
Rank 5

Post by hard gass » Tuesday 11 March 2008, 15:34

Pantans wrote:Peccato che a volte, dalle nostre parti, si incontrano hardbooter così privi di modestia (anche se dovrebbero) che se provi a dar loro un consiglio o comunque ad intraprendere un discorso (basato sui fatti e non sulle chiacchiere da bar), non perché tu sei dio, ma perché OGGETTIVAMENTE vai meglio di loro, ti ridono in faccia e magari la volta dopo ti passano pure vicino, facendoti la barba, a 300 all'ora per dimostrare la loro indiscussa superiorità sul dritto! O per chissà quale strano complesso.... :?:
Ma in che mondo viviamo?
Ma questo è un problema che sin dagli arbori di questo sport, parlo del centro Italia si è molto sentito, questa specie di reticenza da parte di pochi atleti di fare casta e nn dispensare consigli e nn fare amalgama con i nuovi che entravano nel circuito gare.
Anche io sono passato sotto questo nonnismo, ma poi ho capito che erano gelosi che qualcuno potesse carpire i loro segreti e piano piano usurpargli il posto parlo per esperienza personale :roll:
Io per quel che mi riguarda sono e sarò sempre dell'idea che bisogna far avvicinare tutti a questo sport e fare in modo di dargli gli strumenti giusti e adatti a progredire ,e cosa più importante, a far si che diventi nn un attitudine per moda ma uno stile di vita emozionante in continuo evolversi nella tecnica e nel divertimento con se stessi e con gli altri :D :D

Image

Locked