Sonaggio tavole F2 con video fantastico entrate :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 4 March 2008, 20:43

andsnow wrote:ma l'espressione piu alta di questo sport non sono i pali ?
Dico la mia....
No, piuttosto tecnica e divertimento non necessariamente finalizzata al tempo di percorrenza di un tracciato! l'agonismo è una gran cosa ma raramente è la massima espressione di una disciplina sportiva, infatti in una qualsiasi gara vedrai una quantità di "sporche" finalizzate al risultato che non sono la massima espressione della tecnica!
mentre in altri sport vedi altri tipi di sporche ben peggiori sempre finalizzate al risultato...quindi non c'è niente di più alto dello sport praticato per passione :wink:
andsnow wrote: come tutti gli sport dove c'e tecnica giusto ?
per il carving estremo la tecnica non equivale a scendere in libera da una nera a 150Km/h, ma l'obiettivo è piuttosto tenere controllata la velocità di discesa riuscendo a disegnare tante belle curve in conduzione anche su pendenze superiori del 55%, e provare i brivido del cambio lamina col corpo a valle ...si può non condividere tale passione ma criticarla mi sembra eccessivo :wink:
andsnow wrote:ps : ognuno ha il suo parere non ammazzatemi
giusto, però considera che sul forum di "carving estremo" si rispettano le idee altrui e chi parla di tancica classica non viene criticato e censurato :wink:

Alex
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 4 March 2008, 21:52

Alex wrote:Dico la mia....
No, piuttosto tecnica e divertimento non necessariamente finalizzata al tempo di percorrenza di un tracciato! l'agonismo è una gran cosa ma raramente è la massima espressione di una disciplina sportiva, infatti in una qualsiasi gara vedrai una quantità di "sporche" finalizzate al risultato che non sono la massima espressione della tecnica!
mentre in altri sport vedi altri tipi di sporche ben peggiori sempre finalizzate al risultato...quindi non c'è niente di più alto dello sport praticato per passione :wink:
Concordo!!!
Alex wrote: per il carving estremo la tecnica non equivale a scendere in libera da una nera a 150Km/h, ma l'obiettivo è piuttosto tenere controllata la velocità di discesa riuscendo a disegnare tante belle curve in conduzione anche su pendenze superiori del 55%, e provare i brivido del cambio lamina col corpo a valle ...si può non condividere tale passione ma criticarla mi sembra eccessivo :wink:
Ri-concordo in pieno!

:)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

tonisnow
Rank 3
Rank 3

Post by tonisnow » Tuesday 4 March 2008, 22:28

sono d'accordo anch'io , e la ricerca della perfetta conduzione lo spirito del carving! e poi tipi che corrono in piste affollate ce ne sono anche troppi.
da tempo non vedo più gare di slalom o gigante con lo snow.. ma anni addietro ne ho anche registrate parecchie e si vede di tutto fuorchè curve condotte in modo perfetto, per forza poi gli sciatori che vedono queste storcono il naso..... :wink:
life is magic...
ex speedster sl158
ex roy limited edition 166 + snopro race
volkl 173 gs

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 5 March 2008, 22:54

Se guardi anche i video delle gare di adesso non sempre le curve vengono fatte in conduzione, spesso le curve le devi "portare a casa".
www.carvers.it

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Friday 7 March 2008, 15:53

andsnow wrote:bello il video ...funziona benissimo per raccogliere i funghi oppure la patate .....ma l'espressione piu alta di questo sport non sono i pali ? come tutti gli sport dove c'e tecnica giusto ? bene non uno che scenda cosi ...per la carita ...meno male che questo sport non è solo appoggiarsi sulla lamina e via ......sarebbe troppo facile .................

bellissimo il video ma era uno snow oppure uno squalo ? mi piacerebbe vederlo su una stradina con gente il tipo con angolo 70 davanti ...ahahahh

ps : ognuno ha il suo parere non ammazzatemi
a mio modo di vedere lui fa quello che vuole con lo snow, viceversa uno che sa fare pali non so se sa fare quello che ci fa vedere lui...

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Friday 7 March 2008, 15:55

spyderfree wrote:Codighel :D , uno con la berserker non raccoglie, ara e semina :D
bello arare e seminare, mi piace!!!

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Saturday 8 March 2008, 9:26

Il signore nelle foto è J.J. Anderson, uno che fa i pali...abbastanza bene direi :twisted: .
Prego notare l'inclinazione tavola-terreno. Sta gente qua fa quello che vuole con la tavola, non si sdraia per terra solo perché perderebbe le gare...
E, per le persone normali, il passaggio da uno stile più carving a uno più race avviene proprio quando ci si stufa di stare sempre per terra... più difficilmente avviene il contrario...
ciao
Attachments
anderson_40254.jpg
anderson_40254.jpg (16.98 KiB) Viewed 7776 times
S022467U.jpg
S022467U.jpg (38.65 KiB) Viewed 7776 times
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Saturday 8 March 2008, 10:58

io continuo a non capire, ma chi è che scende a 80 all'ora su piste pubbliche e senza pali?

&RYU
Rank 4
Rank 4

Post by &RYU » Saturday 8 March 2008, 12:34

non facciamo troppo i moralisti, come succede per il motociclismo....
se la pista non è affollata e il fondo è buono, io mi faccio volntieri una "sparata", anche perchè conosco i miei limiti e so valutare le situazioni. Certo non basta essere in grado di scendere agli 80 all'ora, bisogna anche sapersi fermare o schivare un ostacolo improvviso, senza perdere il controllo della tavola. :wink:
IO SONO UN DURO E NON MI ASPETTO DI PIACERVI... IO SONO DURO PERO' SONO GIUSTO!
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Saturday 8 March 2008, 18:12

straquoto Pantans e &RYU!

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Saturday 8 March 2008, 18:25

Si... rimane da capire come si concilia lo schivare un ostacolo improvviso se si va a 80 Km/h... Dev'essere improvviso ma mooooolto lontano... altrimenti...

8O
_RicHard

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Post by Petra1986 » Saturday 8 March 2008, 21:18

RicHard wrote:Si... rimane da capire come si concilia lo schivare un ostacolo improvviso se si va a 80 Km/h... Dev'essere improvviso ma mooooolto lontano... altrimenti...

8O
hai ragione, però credo che una percentuale di imprevisto non calcolabile esista sempre nella vita..negli sport estremi a maggior ragione bisogna accettarla se si vuole partecipare alla partita..
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

&RYU
Rank 4
Rank 4

Post by &RYU » Saturday 8 March 2008, 22:56

RicHard wrote:Si... rimane da capire come si concilia lo schivare un ostacolo improvviso se si va a 80 Km/h... Dev'essere improvviso ma mooooolto lontano... altrimenti...

8O
penso che quando si decide di scendere a certe velocità e si ha un po' di testa... si consideri un potenziale ostacolo improvviso, anche lo sciatore che vediamo a bordo pista col cellulare e che magari all'ultimo momento decide di partire quando noi ormai lo davamo per fermo ed innoquo...
poi certe valutazioni vengono meglio a chi conosce meglio il popolo delle piste e i suoi comportamenti, piuttosto che lo sciatore "della domenica", anche con buona tecnica. :)
IMHO
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

&RYU
Rank 4
Rank 4

Post by &RYU » Saturday 8 March 2008, 22:59

Petra1986 wrote:

8O
hai ragione, però credo che una percentuale di imprevisto non calcolabile esista sempre nella vita..negli sport estremi a maggior ragione bisogna accettarla se si vuole partecipare alla partita..
QUOTONE... da me si dice: chi non si sporca mai è perchè non lavora.
IO HO VISTO LA LUCE
SMOKERS TEAM SNOWBOARD

F2 Speedster SL 163
F2 Race Titanium
Head Stratos Pro

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Sunday 9 March 2008, 15:11

Petra1986 wrote:hai ragione, però credo che una percentuale di imprevisto non calcolabile esista sempre nella vita..negli sport estremi a maggior ragione bisogna accettarla se si vuole partecipare alla partita..
Si, ma negli sport estremi, di solito, rischi la TUA vita, non quella degli "ostacoli", se questi ostacoli possono essere potenzialmente altri sciatori.
Se ciò che rischi è la TUA vita, liberissimo anche di non considerarli, gli ostacoli improvvisi.
Se però uno degli ostacoli improvvisi di uno che fa sport estremi dovesse essere tuo figlio, tuo padre, tuo fratello... e "l'estremista" di turno lo centrasse... forse la tua opinione sull'accettare questa percentuale di rischio cambierebbe un pochino...
:?
_RicHard

Locked