Ciao,
io sono nuovo... anche se presumo uno dei nonni degli snowboarder...
55 anni suonati.
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una dritta su l'angolazione ed eventuale canting da applicare?
Premetto che io ho una Tomahawk 160 con attacchi F2 titanal
attacco anteriore 55° no canting, posteriore 47° tallone rialzaro, passo 48
e mi trovo molto bene.
Recentemente ho preso anche una F2 speedster RS 168 w ho montatao stesso tipo di attacchi e stessa angolazione ecc...
Purtroppo mi accorgo che la tavola soprattutto quando non ho molta velocità tende a portarmi in back e devo prontamente riprenderla quasi più di forza che di tecnica...
QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI???
informazione attacchi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
tecnica
ciao, il problema che la tavola ti entri in curva e non ne esca è dato solitamente dall'angolo d'incidenza dello spigolo troppo accentuato rispetto alla velocità di discesa ed anche in base alla tavola che più è lunga, poco sciancrata e magari poco reattiva e più necessità di velocità per poter inclinare ed uscire dalle curve. la scelta dei gradi d'inclinazione degli attacchi la si fa in base alla lunghezza dello scafo dello scarpone ed all'utilizzo, per il carving parti mettendo lo scarpone posteriore centrato ad una gradazione che non comporti sporgenze dalla tavola e poi aumenta dai 3 ai 6 gradi per la scarpa anteriore.
spero di averti aiutato. ciao e goditi le pieghe
spero di averti aiutato. ciao e goditi le pieghe
ride your passion
R Y P
R Y P
- Alex
- Moderator
Re: informazione attacchi
lo stesso consiglio di QuattroAnte... per questo topic esistono già migliaia di discussioni (in italiano) quindi consiglio di provare prima con la funzione cerca e poi continuare sul topic esistenteWIND2311 wrote:
QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI???

per questa volta ti perdono

Il consiglio di coach è sintetico e perfetto, aggiungo che per il carving estremo ( con la tecnica "EC"...quella di questo sito),la differenza tra anteriore e attacco posteriore (tavola permettendo) dovrebbe essere tra i 5 e gli 8 gradi!
https://www.extremecarving.com/tech/set.html
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB