Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
H2O
- Rank 5

by H2O » Thursday 28 February 2008, 13:11
emi wrote:H2O wrote:Potrei dirti Courmayeur, Arp Vieille con arrivo a Zerotta?
Bella neve, oggi tanto sognata!
Emi e Silber, nel frattempo vi aggiorno sulla situazione; ad Alagna la neve in fuoripista sta cominciando a sciogliersi e da una settimana all'altra si vede la differenza.
Con l'Eliski è dura, a meno che ci si sposti verso la Valle d'Aosta in alto.
Lo scorso week end ho girato con gli sci che in certe condizioni rimangono il mezzo di trasporto migliore.
Questo week end ci sarà il Rosa Challenge (Salati/Alagna paese, dislivello circa 1.700 metri) e dovrei essere sulle due aste.
Speriamo nella nevicata prevista e teniamoci in contatto per eventuale freeride entro la fine della stagione.
Pietro
Potresti aver indovinato.....ma non sono sicuro....
Verrei su subito verso Alagna dopo la prima nevicata utile..........
Non farti male sulle due aste........anzi se capita qualche affarone per un Gotama usato o qualche altro fat a prezzo stracciato ....fammelo sapere..

L'ultima volta che l'ho fatta l'Arp Vieille è stato circa 10 anni fa!......ma se la senilità non mi tradisce le immagini mi tornano....
In effetti in questo periodo ho tralasciato un po' l'asse da stiro per i due legni.....
www.rosachallenge.com .... ma le condizioni della neve sono veramente orribili (oggi temperatura -2 a 3000 metri... alle 8.30 del mattino!)
Per quanto riguarda gli acquisti fai un giro su
www.sport-conrad.com è il migliore ed in tre giorni ti vengono spediti direttamente a casa.
Hanno Gotama nuovi a 399, i Seth a 300 ma se preferisci qualcosa di piu' saporito con i Dynastar Legend Pro Rider a 399 fai l'affare. Inoltre il pacchetto con attacchi è superconveniente e se aspetti un mese si ribassano ancora. Io ora sto usando gli Scott Pure 193 (135/101/119-raggio 23,5) ed i nuovi Seth che secondo me sono meglio dei Gotama.
Ti tengo informato sulle condizioni....se nevica......
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
-
emi
- Rank 5

Visto che sei cosi bravo a riconoscere i posti ti metto queste altre.....la qualita fa schifo perchè le avevo fatte....povero coglione che non sono altro........con la webcam.....
Questa è la base in Valgrisenche...in pratica un eli parcheggiato lungo il tornante di una strada.....
-
Attachments
-

- vallata1.jpg (110.8 KiB) Viewed 6670 times
-

- inpartdavetta.jpg (112.82 KiB) Viewed 6670 times
-

- base.jpg (125.5 KiB) Viewed 6670 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
-
emi
- Rank 5

Panorami mozzafiato.....
-
Attachments
-

- vallfresca.jpg (116.3 KiB) Viewed 6657 times
-

- crinale2.jpg (126.62 KiB) Viewed 6657 times
-

- inteli1.jpg (118.21 KiB) Viewed 6658 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
-
emi
- Rank 5

Peccato ero il solo snowboarder con tutti sciatori.......molto bello ed emozionante il pic nic sulla creste ....
Affascinante il rientro attraverso i vicoli innevati di un paese disabitato fantasma......
Qui solo h20 puo' aiutarmi a riconoscere i posti.....
-
Attachments
-

- ioepanorama.jpg (119.62 KiB) Viewed 6652 times
-

- intpaese.jpg (127.48 KiB) Viewed 6652 times
-

- picnic1vetta.jpg (124.85 KiB) Viewed 6652 times
-
emi
- Rank 5

Alternanza di passaggi in fresca (goduria spaventosa) e passaggi dove è megio non sbagliare.....
Troppo bello.......sicuramente le emozioni piu belle mai provate.......
-
Attachments
-

- belvall.jpg (89.39 KiB) Viewed 6643 times
-

- pan3.jpg (120.74 KiB) Viewed 6643 times
-

- ripidino1.jpg (116.13 KiB) Viewed 6638 times
-
H2O
- Rank 5

Anche la Valgrisa fa parte dei miei ricordi passati.....nell'82 ho fatto il militare a Courmayeur (Centro Sportivo Esercito) e per parecchi anni ho girato in zona, inverno neve e ghiaccio ed estate ad arrampicare anche in Valgrisa, al Nid des Hirondelles, in fondo valle.
....speriamo che nevichi......

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
-
Rizzus
- Rank 2

by Rizzus » Friday 29 February 2008, 12:16
H2O wrote:Anche la Valgrisa fa parte dei miei ricordi passati.....nell'82 ho fatto il militare a Courmayeur (Centro Sportivo Esercito) e per parecchi anni ho girato in zona, inverno neve e ghiaccio ed estate ad arrampicare anche in Valgrisa, al Nid des Hirondelles, in fondo valle.

Ma tu non è che sei Pietro Starnini?
Rizzus
Che fatica....
-
H2O
- Rank 5

Rizzus wrote:H2O wrote:Anche la Valgrisa fa parte dei miei ricordi passati.....nell'82 ho fatto il militare a Courmayeur (Centro Sportivo Esercito) e per parecchi anni ho girato in zona, inverno neve e ghiaccio ed estate ad arrampicare anche in Valgrisa, al Nid des Hirondelles, in fondo valle.

Ma tu non è che sei Pietro Starnini?
Rizzus
No. Ma mi dice qualcosa.
Pietro
-
emi
- Rank 5

-
emi
- Rank 5

L'Elicottero sta atterrando in prossimita' di quel bastoncino con quel nastrino che indica la direzione del vento....se me l'avessero detto non ci avrei creduto.......
E dopo , come testimoniato dalla foto successiva c'è la goduria completa.......altro che le piste........

-
Attachments
-

- polvere.jpg (117.66 KiB) Viewed 6586 times
-

- atteli.jpg (126.97 KiB) Viewed 6587 times
-
emi
- Rank 5

H20 'cè su Ebay in asta un Ortovox S1 per ora a 259 euri....è belllino ed è piccolo come un cellulare.....considerato che nuovo sta a 400 euri fino a quanto vale la pena di arrivare ?
Sempre considerato se valga la pena di prenderlo.......o magari di rivolgersi a modellli piu economici.......

-
kurtsk8
- Rank 5

arva?
noi al corso del cai usavamo quelli rossi analogici senza indicazioni di direzione e distanza....
quelli digitali bi-antenna sono meglio perchè più facili da usare.
l'importante è saper cercare e quindi la funzione
cerca ,per l'altra funzione cioè
aiuto trovatemi un modello vale l'altro.

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
emi
- Rank 5

kurtsk8 wrote:arva?
noi al corso del cai usavamo quelli rossi analogici senza indicazioni di direzione e distanza....
quelli digitali bi-antenna sono meglio perchè più facili da usare.
l'importante è saper cercare e quindi la funzione
cerca ,per l'altra funzione cioè
aiuto trovatemi un modello vale l'altro.

Gia' ma quello che ho indicato è grosso come un telefonino e te lo metti in tasca ...........senza bisogno che ti metti l'imbracatura del vecchio ortovox celeste........
-
kurtsk8
- Rank 5

anche a questo proposito ci hanno indottrinato come segue :

mettere l'arva il più possibile vicino al corpo sopra la canottiera o il pile (quindi il sistema a tracolla è ben visto) , non nella giacca e ancor meno nello zaino

questo per evitare che travolti (

) la giacca, magari slacciata, possa essere allontanata dal nostro corpo e rendere vano il ritrovamento dell'arva

discorso analogo per lo zaino.

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
-
emi
- Rank 5