Se vi va sabato sono ad Alagna e sento per volare sul Monte Rosa.emi wrote:No purtroppo .....anche a me è venuto un infarto quest'anno vedendo i prezzi......Silber wrote:ma nel prezzo sono comprese anche modelle russe e champagne in vetta?![]()
![]()
FREERIDE
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Ciao Pietro! Ciao a tutti!H2O wrote:Ma dove sono finiti tutti i freerider?
Emi, e l'heliski?
Alvin, non sei piu' stato ad Alagna?
.....è solo un'esortazione al risveglio.![]()

Non sono ancora stato ad Alagna...

Ho saltato gli ultimi 2 we, uno per gara di sci... tranquilli, era amatoriale ed era qualche anno che non li mettevo, però puntavo alla lotteria finale con i numeri di pettorale e mi è andata male: ho vinto un piao di sci!!! Ironia della sorte (poi erano corti x me!); gli ho scambiati con una buona cena offerta da una cara amica che ne aveva + bisogno di me...
Naturalmente se questo we sono ad Alagna mi faccio vivo

Ciao!
Alvin75
Many boards, many emotions!
It's a HARD life!
Many boards, many emotions!
It's a HARD life!
Dovrei essere ad Alagna domenica e lunedi.
Se riesco però ci sarò anche sabato ma se le condizioni sono buone avrei in mente Salza, Valle Perduta o Zube/Civera con sci o tavola (dipende dalle condizioni).
Se vieni fatti sentire.
Ciao.
Se riesco però ci sarò anche sabato ma se le condizioni sono buone avrei in mente Salza, Valle Perduta o Zube/Civera con sci o tavola (dipende dalle condizioni).
Se vieni fatti sentire.
Ciao.
Pietro
E' un cavallo di razza!alvin75 wrote:A proposito Pietro, ho visto una new entry nella tua "famigliola".
come va'?
Fammi/facci sapere al + presto!
PS: il "riposo del guerriero" in avatar è un omaggio al mitico "Bisteccone" Galeazzi.
Ciao,
A.
L'ho provata soltanto una giornata intera 2 settimane fa e tra un po' vorrei mettere topic (si dice così?) con prova completa.
Sono anche in contatto col distributore che mi ha chiesto impressioni.
A presto.
Pietro
PS. Ad Alagna sarò domenica ma quasi sicuramente con gli sci.
Pietro
- uro-isw038
- Rank 0
Ciao a tutti innanzitutto, mi sono registrato oggi attirato proprio dalla DUPRAZ... Mi interesserebbe molto come tavola unica da fuoripista (ormai quando posso faccio solo piu' quello).
Ne ho parlato giovedi' scorso con un local di Courmayeur veramente molto forte e me l'ha commentata come tavola molto valida.
Sarebbe carino poterla provare....
P.S. sono arrivato qui anche grazie al link del primo messaggio di emi
Ciao a tutti e buone surfate
Mauro
Ne ho parlato giovedi' scorso con un local di Courmayeur veramente molto forte e me l'ha commentata come tavola molto valida.
Sarebbe carino poterla provare....
P.S. sono arrivato qui anche grazie al link del primo messaggio di emi

Ciao a tutti e buone surfate
Mauro
DUPRAZ D1 179 - la mia è il primo modello, quella tutta rossa.
Ora viene prodotta anche in misura piu' corta ed in altri due flex piu' rigidi in punta ma il flex "originale" penso sia il piu' performante per il tipo di tavola.
E' fantastica ed anche se non ha il fascino estetico della coda di rondine è ampiamente piu' utilizzabile e robusta in coda: fuoripista su ogni tipo di neve (polvere,crosta, trasformata dura e primaverile) e pista anche per carvarci grazie alla particolare rigidità ed elasticità della coda.
L'ho utilizzata anche con attacchi soft (passo 54, angoli -3/+21) ma ora solo con attacchi rigidi (F2 race titanium - passo 48, angoli 30/40) ) e scarponi rigidi o scarponi da scialpinismo Garmont MegaLite.
Simili come concetto e qualità ci sono le Pogo Longboard (fantastiche) e la Sigi Grabner (shape piu' pistaiolo) oltre le varie Prior canadesi.
La cambierei solo per una swallow Pogo Shaman 193 che è piu' stretta e performante in velocità con attacchi rigidi.
Benvenuto ed alla prossima.
Pietro
Ora viene prodotta anche in misura piu' corta ed in altri due flex piu' rigidi in punta ma il flex "originale" penso sia il piu' performante per il tipo di tavola.
E' fantastica ed anche se non ha il fascino estetico della coda di rondine è ampiamente piu' utilizzabile e robusta in coda: fuoripista su ogni tipo di neve (polvere,crosta, trasformata dura e primaverile) e pista anche per carvarci grazie alla particolare rigidità ed elasticità della coda.
L'ho utilizzata anche con attacchi soft (passo 54, angoli -3/+21) ma ora solo con attacchi rigidi (F2 race titanium - passo 48, angoli 30/40) ) e scarponi rigidi o scarponi da scialpinismo Garmont MegaLite.
Simili come concetto e qualità ci sono le Pogo Longboard (fantastiche) e la Sigi Grabner (shape piu' pistaiolo) oltre le varie Prior canadesi.
La cambierei solo per una swallow Pogo Shaman 193 che è piu' stretta e performante in velocità con attacchi rigidi.
Benvenuto ed alla prossima.

Pietro
Pietro
Questo week end non posso....se no ti raggiungevo.....tienici sempre informati in questa discussione ........che tanto uno di questi fine settimana ti raggiungo ad Alagna .....H2O wrote:Dovrei essere ad Alagna domenica e lunedi.
Se vieni fatti sentire.
Ciao.

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Eliski.........non ricordo dove.......tanto per passare il tempo .....a qualcuno son certo piaceranno.......
Non rompetemi le balle per la mia controrotazione pero' eh !!!!!
A quei tempi non sapevo cos'era......
Non rompetemi le balle per la mia controrotazione pero' eh !!!!!
A quei tempi non sapevo cos'era......
- Attachments
-
- 101-0195_IMG.JPG (109.71 KiB) Viewed 6211 times
-
- 101-0190_IMG.JPG (116.48 KiB) Viewed 6212 times
-
- 102-0203_IMG.JPG (104.17 KiB) Viewed 6209 times
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Segue......
- Attachments
-
- 102-0214_IMG2.jpg (116.52 KiB) Viewed 6201 times
-
- 102-0238_IMG2.jpg (118.56 KiB) Viewed 6204 times
Potrei dirti Courmayeur, Arp Vieille con arrivo a Zerotta?
Bella neve, oggi tanto sognata!
Emi e Silber, nel frattempo vi aggiorno sulla situazione; ad Alagna la neve in fuoripista sta cominciando a sciogliersi e da una settimana all'altra si vede la differenza.
Con l'Eliski è dura, a meno che ci si sposti verso la Valle d'Aosta in alto.
Lo scorso week end ho girato con gli sci che in certe condizioni rimangono il mezzo di trasporto migliore.
Questo week end ci sarà il Rosa Challenge (Salati/Alagna paese, dislivello circa 1.700 metri) e dovrei essere sulle due aste.
Speriamo nella nevicata prevista e teniamoci in contatto per eventuale freeride entro la fine della stagione.
Pietro
Emi e Silber, nel frattempo vi aggiorno sulla situazione; ad Alagna la neve in fuoripista sta cominciando a sciogliersi e da una settimana all'altra si vede la differenza.
Lo scorso week end ho girato con gli sci che in certe condizioni rimangono il mezzo di trasporto migliore.
Questo week end ci sarà il Rosa Challenge (Salati/Alagna paese, dislivello circa 1.700 metri) e dovrei essere sulle due aste.
Speriamo nella nevicata prevista e teniamoci in contatto per eventuale freeride entro la fine della stagione.

Pietro
Pietro
Potresti aver indovinato.....ma non sono sicuro....H2O wrote:Potrei dirti Courmayeur, Arp Vieille con arrivo a Zerotta?
![]()
Pietro
Verrei su subito verso Alagna dopo la prima nevicata utile..........
Non farti male sulle due aste........anzi se capita qualche affarone per un Gotama usato o qualche altro fat a prezzo stracciato ....fammelo sapere..