ECS 2008 (Ovvero: push&pull)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

roosevelt
Rank 5
Rank 5

ECS 2008 (Ovvero: push&pull)

Post by roosevelt » Monday 25 February 2008, 23:42

mi sono avvicinato all'ECS con una certa supponenza: ma come, IO che ho conosciuto Serge Vitelli con cui ho surfato diverse volte a Biarritz, IO che ho avuto la mia prima tavola con il taglio dietro per infilarci la deriva (powder rules!!!), IO che do regolarmente la paga agli sciatori, IO che ho due downhill skate e il passospinta per il flat lo faccio da anni....insomma ma cosa azz avranno da insegnarmi questi tipi dell'EC? Il primo colpo al mio piedestallo lo ricevo domenica mattina al parcheggio a Zinal: attorno a me SOLO tavole hard: Swoard, F2, Virus, Burton e chi piu' ne ha etc.. Teleferica, poi prendo la seggiovia e salendo ho un sussulto: la', in alto sul muro, DECINE di personaggi che si sdraiano con sicurezza e con un'eleganza impressionante (paradossalmente ho trovato in questa cosa una similitudine con quello che si prova al mattino quando arrivi al tuo spot preferito e prima di entrare in acqua guardi gli altri surfer che fanno lo spray sulle onde e ti sale l'adrenalina) che mi danno un'altra botta alla mia autostima gia' vacillante. Raggiungo il muro della pista riservata e, estasiato, resto in contemplazione 10/15 minuti, poi entro, prendo due stecche (mi sembra anche di aver sentiro qualcuno ridere...) e me ne vo con le orecchie bassissime.....raggiungo lo stand Swoard e mentre mi aggiro sento parlare italiano e cosi' conosco Alex che in 4e4=8 mi propone una lezione di gruppo di un paio d'ore!!! masticazzzi! iniziamo il "tormentone"del push&pull. in una decina, prima in un pianoro poi sul muretto dello skilift dove Alex ci fa vedere cosa vuol dire EC (Swoard e' Dio e Alex il suo profeta). Io non sapevo cosa dire, veramente. Questo ragazzo e' stato con una pazienza di Giobbe per DUE ORE a sdraiarsi per terra e a correggerci(il top quando un ragazzo di perugia gli ha chiesto per scherzo "ma poi cosa vuol dire Pull?" ho visto la faccia del nostro sgretolarsi per un secondo....) e alla fine ha avuto anche l'educazione di dire che eravamo migliorati!!!!!!(Alex, per te ci sara' sempre un sorso d'acqua nel mio pozzo). Ho scambiato anche due parole con Sylber, supergentile e disponibile, insomma questa cosa mi ha cambiato e quindi, vi giuro maledetti, che dovessero volerci 1/2 anni, dovessi vendere la macchina per pagare la rossa, ma IO imparero'!
A tal proposito: per cortesia, comunicatemi le vostra uscite domenicali che mi aggrego MOLTO volenteri (se volete) per carpirvi i segreti con discrezione (io sono di Biella e bazzico tutta la Valle d'Aosta con Lathuile in testa ma mi sposto senza problemi a ruota) Grazie ancora e complimenti per il vostro sorprendente livello di conduzione.
PS: PER TUTTI, qualsiasi cosa facciate nelle vostre misere vite, non dimenticate mai di ripetere il sacro karma: PUSH&PULL........
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Tuesday 26 February 2008, 7:20

:clap3:

di sicuro qualcosa si organizza ancora.

si parlava di La Thuile..

staremo a vedere. :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

AZ
Rank 5
Rank 5

Re: ECS 2008 (Ovvero: push&pull)

Post by AZ » Tuesday 26 February 2008, 8:28

roosevelt wrote: dei tempi andati, ricordo un vento di nome
Santa Ana....
Ciao Roosevelt!
Mi incuriosisce la tua firma.
Los Angeles? In tal caso: quando?
[io ero lì, ma tanti anni fa, alla USC. E mia moglie è di lì]

Un saluto a tutti.

Alessandro - sperando di poter cambiare il mio nome in Alex - che poi vedrete mi verrà anche il "backside".

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 26 February 2008, 8:47

roosevelt wrote:ho trovato in questa cosa una similitudine con quello che si prova al mattino quando arrivi al tuo spot preferito e prima di entrare in acqua guardi gli altri surfer che fanno lo spray sulle onde e ti sale l'adrenalina) ......
Benvenuto collega windsurfista !!!!!!!!!

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

papanz
Rank 5
Rank 5

grande nuovo inno dell ECS (push, turn ,pull)

Post by papanz » Tuesday 26 February 2008, 12:32

Ciao, mi sono permesso di aggiungere anche turn alla nostra bibbia...
comunque oltre alle uscite sciistiche, dovremmo organizzare una bella cena a biella alla menabrea! (Teniamo alto l'onore della nostra birra italiana premiata in tutto il mondo!)

Un salutone!

tonisnow
Rank 3
Rank 3

Post by tonisnow » Tuesday 26 February 2008, 12:48

benvenuto :clap2:
life is magic...
ex speedster sl158
ex roy limited edition 166 + snopro race
volkl 173 gs

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Wednesday 27 February 2008, 19:10

per AZ: sono un surfista di vecchia data e ho girato un po' di spot per in mondo, la frase in firma e' la voce d'apertura di Big Wednesday e per questo agosto si pensava di andare a SanClemente a surfare SanOnofre, se conosci e mi puoi aiutare per dormire sarebbe fantastico!

per Papanz: Menabrea? quando volete! faccio volentieri gli onori di casa anche perche' il proprietario e' un mio amico! vi aspetto!

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 28 February 2008, 19:16

roosevelt wrote:mi sono avvicinato all'ECS con una certa supponenza... e me ne vo con le orecchie bassissime
il tuo racconto è formidabile... grazie per i complimenti :oops:
Ho trovato molte analogie con la mia esperienza del primo ecs (già 4 anni fa), non che al tempo ritenessi di essere un campioncino anzi, sulla pendenza avevo enormi problemi col solito backside ma mi ritenevo comunqe un bravo "carvatore"; incontrare tanti hardisti così in gamba, disponibili, pronti a condividere i loro segreti "extreme-carvanti" e poi vederli scendere tanto bene da quelle pendenze fu proprio una bella mazzata al mio orgoglio... da lì non mi sono più perso un ecs :twisted:
roosevelt wrote: e alla fine ha avuto anche l'educazione di dire che eravamo migliorati!!!!!!
è vero 8O 8O è stato incredibile vedere i progressi di chi alle prime esperienze come hardista, il giorno prima piegava e controruotava tutto il busto per cercare un appoggio col terreno e, già il giorno dopo, riusciva a scendere da una rossa con una postura più corretta utilizzando la rotazione!
roosevelt wrote: A tal proposito: per cortesia, comunicatemi le vostra uscite domenicali che mi aggrego MOLTO volenteri (se volete)

sicuramente, in genere per ogni uscita mettimo un msg. sul forum...anche se organizzata all'ultimo momento :wink:
roosevelt wrote: PS: PER TUTTI, qualsiasi cosa facciate nelle vostre misere vite, non dimenticate mai di ripetere il sacro karma: PUSH&PULL........
:bravo:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Saturday 1 March 2008, 14:24

voglio ricordare una cosa a chi si reca in svizzera (Zinal, Verbier, o dove gli pare) passando per il gr san bernardo: Attenzione, al traforo pagare solo l'andata, tenere il biglietto che certifica il pagamento, conservare la tessera giornaliera di qualsiasi stazione sciistica, presentare giornaliera e biglietto allle casse del tunnel al ritorno e nn si paga piu' il traforo verso l'italia! per chi non lo sapeva ancora............
aggiungo per i milanesi che (forse...dico FORSE) e' piu' veloce e comodo passare dal tunnel che non dal sempione con tutte le curve e salite e traffico etc...[/b][/u]

Alex
Moderator
Moderator

ecs2008

Post by Alex » Wednesday 23 April 2008, 18:40

finalmente saltano fuori un po' di foto dell'ecs...grazie al prode alexy!
tra gli italiani presenti nella gallery ho trovato (a parte me stesso) : montefuca, silber e maxdelay...grandissimi :clap2:
spero che l'anno prossimo potremo esserci tutti quanti :wink:

P.S maxdelay, ti metto nella foto sotto perchè sono permessi solo tre allegati!
Attachments
montefuca.jpg
montefuca.jpg (46.64 KiB) Viewed 8553 times
alex.jpg
alex.jpg (37.8 KiB) Viewed 8554 times
silber.jpg
silber.jpg (42.89 KiB) Viewed 8553 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Wednesday 23 April 2008, 18:41

ecco la foto mancante!
Attachments
maxdelay.jpg
maxdelay.jpg (45.43 KiB) Viewed 8549 times
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Wednesday 23 April 2008, 18:54

Bravo Ale!!! Grazie!!! :clap2: :clap2: :clap2:
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

gentleman
Rank 5
Rank 5

Post by gentleman » Wednesday 23 April 2008, 19:07

:bravo:
SG Black 169-DLX
CM Motard Titanal
Kessler174
Swoard 168H-F2 RT
Donek FC-I 179-PHK1
RC12-RCR Box

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Wednesday 23 April 2008, 19:23

Grandi :clap:
Alex ti si riconosce sempre perché sembra che ti butti proprio nella curva :D soprattutto in back
Silber sempre composto specialmente nei back col braccio destro dietro la schiena :chinese:
Beppe che dire? prima stagione e sei già in terra bravo :bravo:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Wednesday 23 April 2008, 19:51

Bravi ragazzi belle carvate :clap:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Locked