tavole x EC
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
altra avvertenza: la duret che ho visto a Zinal l'anno scorso aveva 3 mm di plastica che uscivano di lato. Quindi eventualmente richiede un lavoro di trimming se no appena si va giù la plastica tocca e si alza la lamina.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
direi con una pialla..!
Esiste uno strumento della tooltonik per togliere la plastica di lato, ma secondo me funziona solo quando ce n'è poca da togliere...

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Mi sembra estremamente precisa l'indicazione di Nils:robe_vi wrote:ok... cosa ne pensi di quella tavola? la ritieni valida come alternativa alla swoard?
"Those are the 2005-2006 boards.. ...they have discontinued the boards made as outline copies of our board and its now made at Pale for cheap price..nose have changed and frankly, I would not allow myself into trying to EC full speed on a board made at such a low cost...I want to live old....
N"
Non ho mai avuto in mano ed ai piedi una Swoard ma la Pale fa qualitativamente "cheap board", principalmente mer il mercato del soft.
Se decidi di optare per una tavola di "livello" qualitativo e tecnico piuttosto aspetta ma poi fai la scelta mirata; negli anni avrai sempre una tavola seppur vecchia ed usata ma performante e durevole.
In alternativa puo' risultare comunque una buona scelta, economica, sempre divertente...ma non paragonabile!
Un saluto.
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Può essere un modo per provare a basso prezzo, ma il rischio è che dopo una stagione la tavola "smolli" e perda le sue caratteristiche. Oltretutto la Swoard fatta da Nidecker ha un feel molto più solido e "tosto" rispetto anche alla prima Swoard fatta da Duret.
Dopodichè puoi anche prenderla e l'anno prossimo ti prendi la Swoard se vedi che ti piace fare EC.
Ciao
Francesco
Dopodichè puoi anche prenderla e l'anno prossimo ti prendi la Swoard se vedi che ti piace fare EC.
Ciao
Francesco
ho provato ad acquistarla.. più che altro devo vedere se riesco a utilizzare una tavola da ec dato che la località che frequento io ha piste molto strette (folgaria) e avrei paura di comprare una tavola che non riesco nemmeno a utilizzare.. perciò ho comprato la duret... vedo come mi trovo e se riesco a febbraio partecipo all'ecs per provare la swoard..vi aggiornerò sul comportamento di questa tavola appena arriva e la provo!!
f2 rs 172
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
f2 race titanium
deeluxe indy + bts
per la plastica, comprati il gadget della tooltonic per rimuovere l'eccesso, se no per far le lamine può essere un problema.
Arrivata!
Donek Blade 170
Sciancratura 27,3 - 22,5 - 27,3
Raggio 12,25
Lamina 154
Lunghezza totale 170
Passo centrato 48
Set-back Zero

Donek Blade 170

Sciancratura 27,3 - 22,5 - 27,3
Raggio 12,25
Lamina 154
Lunghezza totale 170
Passo centrato 48
Set-back Zero

- Attachments
-
- donekbladers7[1].jpg (17.93 KiB) Viewed 7440 times
-
- donekblade1fs4[1].jpg (17.44 KiB) Viewed 7440 times
Pietro