A parte un febbrone da cavallo, sono riuscito a provare per la prima volta la nuova swoard.
Prime due giorni "a cavallo" della mia fedele silberpfeil 168 e solo ed esclusivamente in tecnica "classica" raceggiante, e riguardo questa concedetemi un secondino, è una tavola abbastanza "comune" molto considerata da chi approda all'hard ma un poco snobbata da qualcuno magari più esperto perchè forse poco "esoterica" , beh in quel caos che potete immaginare tra posoni che organizzavano il party di fine d'anno o ragazzotti che si davano consigli su quale modello di bentley acquistare invece di surfare o sciare devo dire che è veramente una tavola indovinata ed il suo successo non è solo marketing.
Sicuramente per le piste sgombre a larghe una bella GS è preferibile, per i pancia a terra in tecnica EC la swoard è il top, per i paletti una SL è divertentissima, ma lasciatemi spezzare una lancia per una tavola che è un compromesso veramente ben realizzato sempre se si riesce a condurla come lei desidera.
Ora veniamo alla swoard, l'ultimo giorno sono riuscito a provare la mitica rossa, dopo un paio di giorni tecnica classica con la silber ho dovuto "resettare" tutto, questo credo sia proprio il problema maggiore per chi come me è abituato alle tecniche non EC, se condotta come una tavola "tradizionale" risulta un grosso pachiderma poco reattivo, poi ho cominciato a scendere qualche pista quasi come se scendessi con una soft

Spero presto di poterla provare più a lungo e magari con condizioni più adatte...
Ciao