Io avevo due tavole (con due coppie di attacchi) e quindi ho risolto ma... avendone solo una... il problema è reale!
Archetti
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
buono a sapersi, sono rimasto indietroRicHard wrote:Veramente gli ultimi F2 dovrebbero avere la talloniera ricoperta di teflon (non scherzo).
non mi piacciono i pad, preferisco il metodo "seggiovia"!RicHard wrote:Comunque è un problema "non problema". Basta avere il pad giusto e con una sola passata di tallone la neve non c'è più.
lo step in intec e f.a.s.t. (burton) hanno tre punti di aggancio e quindi sono più rigidi dello standard. proprio per questo monta archetti da 6 e anche da 6,5 in alcuni casi. per questo non si rompono gli archetti. mai letto di problemi di rottura sugli step-in. solamente qualcuno a cui si è rotto il cavetto, ma basta controllare ad inizio stagione.emi wrote:Essendo io molto ignorante....ed effettivamente avendo solo step in (Nidecker e Burton) che non si sono mai rotti.........
Perchè lo Step in è impossibile che si spezzi ?????????
nidecker che meccabismo usa per lo step-in?
Ma f.a.s.t. non era burton, da quanto ricordo...trp7 wrote:lo step in intec e f.a.s.t. (burton) hanno tre punti di aggancio e quindi sono più rigidi dello standard. proprio per questo monta archetti da 6 e anche da 6,5 in alcuni casi. per questo non si rompono gli archetti. mai letto di problemi di rottura sugli step-in. solamente qualcuno a cui si è rotto il cavetto, ma basta controllare ad inizio stagione.
Burton aveva i physics...
F.a.s.t. era un altro sistema, se non sbaglio, con i perni nell'attacco ed i talloni forati.
Magari mi sbaglio.
Nidecker non aveva comunque sistema intec?
Intec ha venduto i diritti a molti, per cui diversi produttori producono la versione intec (phiokka, bomber, f2, etc...)
Burton aveva il suo sistema proprietario che non ha venduto a nessuno (ben gli sta: è morto) e F.a.s.t. (snowpro?!) pure.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Mio quoto da solo: ricordavo bene.RicHard wrote: e F.a.s.t. (snowpro?!) pure.
FAST era Snowpro.
http://www.snowpro.de/products04/hardstepin.html
_RicHard
Su Nidecker che ho io.......senza mani ...metti il posteriore sotto l'archetto poi appoggi la punta ....spingi e si blocca tutto da solo senza bisogno di nessuna appendice strana..........trp7 wrote:buono a sapersi, sono rimasto indietroRicHard wrote:Veramente gli ultimi F2 dovrebbero avere la talloniera ricoperta di teflon (non scherzo).![]()
non mi piacciono i pad, preferisco il metodo "seggiovia"!RicHard wrote:Comunque è un problema "non problema". Basta avere il pad giusto e con una sola passata di tallone la neve non c'è più.
lo step in intec e f.a.s.t. (burton) hanno tre punti di aggancio e quindi sono più rigidi dello standard. proprio per questo monta archetti da 6 e anche da 6,5 in alcuni casi. per questo non si rompono gli archetti. mai letto di problemi di rottura sugli step-in. solamente qualcuno a cui si è rotto il cavetto, ma basta controllare ad inizio stagione.emi wrote:Essendo io molto ignorante....ed effettivamente avendo solo step in (Nidecker e Burton) che non si sono mai rotti.........
Perchè lo Step in è impossibile che si spezzi ?????????
Pecato che puntale e talloniera sono di plastica e hanno molto gioco sulla base di metallo dove si inseriscono.........se no erano una figata mostruosa.........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
tipo rat trapemi wrote:Su Nidecker che ho io.......senza mani ...metti il posteriore sotto l'archetto poi appoggi la punta ....spingi e si blocca tutto da solo senza bisogno di nessuna appendice strana..........
Pecato che puntale e talloniera sono di plastica e hanno molto gioco sulla base di metallo dove si inseriscono.........se no erano una figata mostruosa.........
![]()
![]()
![]()
i miei li ho presi allo sportmarket di cornuda... ok non è molto vicino per te ma per farteli spedire penso ti costi poco... sono molto forniti ed è probabile che ti sappiano dare indicazioni precise in merito tipo altri riferimenti da conttare... ti lascio il numero e chiedi di gianluca - la persona più disponibile della terra - 0423 63 98 01... tra l'altro giusto la settimana scorsa ho rotto il cursore al quale è agganciato l'archetto per la regolazione ... me l'hanno sostituito senza batter ciglio con uno nuovo ... poi si arragiano loro con la f2 per la sostituzione effettuata e tu hai a cost 0 il tuo attacco nuovo di palla - che io ho acquistato circa 1 anno fa ....maxdelay wrote:Volendo comprare degli archetti per F2 race titanium per tenerli di riserva dove posso acquistarli?
Ecco la risposta di Oberalp:
Egregio Sig.re,
noi siamo i distributori di F2 in Italia ed i ns. prodotti vengono
venduti esclusivamente tramite negozio.
Il prezzo del puntale attacco completo e´18 Euro cadauno quello con
gancio anteriore + gancio e´14,46 a coppia
Cordiali saluti
Ok chiedo a Sportmarket di Cornuda.....
Egregio Sig.re,
noi siamo i distributori di F2 in Italia ed i ns. prodotti vengono
venduti esclusivamente tramite negozio.
Il prezzo del puntale attacco completo e´18 Euro cadauno quello con