video - "carving the future"
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
video - "carving the future"
guardate il tizio con la giacca nera a partire dal minuto 1:36
http://it.youtube.com/watch?v=lIdkS-25o94
guardate come lavora bene di anche
aggressivo, sfrutta bene l'energia che restituisce la tavola, mani a terra solo se è indispensabile, busto riportato sulla tavola per dare più pressione. cos' mi piace veder scendere la gente!
aggressivo, sfrutta bene l'energia che restituisce la tavola, mani a terra solo se è indispensabile, busto riportato sulla tavola per dare più pressione. cos' mi piace veder scendere la gente!
Re: video - "carving the future"
Si,è molto agile,pure troppo,alcune scene mi sembrano un pò velocizzate....e poi personalmente non amo quello stile,lo trovo un pò nevrotico,non gli ho visto chiudere una curva!trp7 wrote:guardate il tizio con la giacca nera a partire dal minuto 1:36
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
be in effetti esibisce una elasticità nelle gambe non indiferrente e soprattutto gran dismestichezza nel gestire le forze che intervengono lungo la discesa sulla tavola... scusate mi son intromesso ma so massa preso da sta forum...e vero che non si vede mai il personaggi steso a terra come a quanto sembra l'extreme carving vorrebbe... intendo dire che il modo in cui carva il tipo è meno evoluto rispetto ai signori P&J ... ribadisco so fortemente ignorante in materia ma rispetto massimo difronte alla poesia del gesto atletico dei fondatori dello stile dimostrato sul filmato lifted 

Questo ce piace, come front.trp7 wrote:guardate il tizio con la giacca nera a partire dal minuto 1:36
Infatti entra con l'anca...
peccato per quel braccetto posteriore sempre a terra...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Non è meno evoluto: è solo un'altra cosa, rispetto all'EC.hitman wrote:be in effetti esibisce una elasticità nelle gambe non indiferrente e soprattutto gran dismestichezza nel gestire le forze che intervengono lungo la discesa sulla tavola... scusate mi son intromesso ma so massa preso da sta forum...e vero che non si vede mai il personaggi steso a terra come a quanto sembra l'extreme carving vorrebbe... intendo dire che il modo in cui carva il tipo è meno evoluto rispetto ai signori P&J ... ribadisco so fortemente ignorante in materia ma rispetto massimo difronte alla poesia del gesto atletico dei fondatori dello stile dimostrato sul filmato lifted

_RicHard
-
- Rank 5
Bello.. a me piace molto.. tra l'altro in alcuni punti mi pare abbia un movimento molto pulito, senza rotazione e con il solo movimento di anca (guardate la discesa tra i 2.18" ai 2.26")..trp7 wrote:guardate il tizio con la giacca nera a partire dal minuto 1:36
Invece nella parte finale, è più dedito al voler toccare per terra..ma mi pare cmq buona la tecnica (dal minuto 3.52"). Secondo voi in quella parte li, per arrivare a toccare per terra con il back, c' è solo un maggiore piegamento delle ginocchia, ho fa anche un minimo di rotazione?
Secondo me, quello è di nuovo il tizio con la tuta rossa. in controluce non si vede bene ma...alegat wrote:Invece nella parte finale, è più dedito al voler toccare per terra..ma mi pare cmq buona la tecnica (dal minuto 3.52"). Secondo voi in quella parte li, per arrivare a toccare per terra con il back, c' è solo un maggiore piegamento delle ginocchia, ho fa anche un minimo di rotazione?
il suo stile è di nuovo con le gambe troppo piegate e... sempre piegate.

_RicHard
Sono d'accordo che sia ancora lui e con gambe molto piegate, però non mi sembra faccia una rotazione sul back.. a te che ti pare Richard?!.. oppure l'accenna solamente...RicHard wrote:Secondo me, quello è di nuovo il tizio con la tuta rossa. in controluce non si vede bene ma...
il suo stile è di nuovo con le gambe troppo piegate e... sempre piegate.
![]()
Gambe sempre piegate, nel senso che non applica il push-pull?!
Secondo me non fa ne rotazione, ne piegamenti, ne distensioni.
Insomma... secondo me è uno stile da evitare, perchè non è efficace su nevi "difficili" e non è divertente come l' EC...

Non fa push pull perchè non fa ne push ne pull: le gambe sono sempre piegate allo stesso modo...

Insomma... secondo me è uno stile da evitare, perchè non è efficace su nevi "difficili" e non è divertente come l' EC...

Non fa push pull perchè non fa ne push ne pull: le gambe sono sempre piegate allo stesso modo...

_RicHard
si è il rosso. hanno due stili diversi. anzi diciamo che quello in nero è proprio superiorealegat wrote:Invece nella parte finale, è più dedito al voler toccare per terra..ma mi pare cmq buona la tecnica (dal minuto 3.52"). Secondo voi in quella parte li, per arrivare a toccare per terra con il back, c' è solo un maggiore piegamento delle ginocchia, ho fa anche un minimo di rotazione?
in quello stile (french style o race oriented o da velocità. chiamatelo come volete), si arriva a toccare con la chiappa per terra senza rotazione. ci vuole solo la giusta velocità, in modo da generare abbastanza forza centrifuga
oooh guardate qui, un altro bellissimo esempio di come è efficace ed esteticamente gradevole usare le anche, sia in carving normale che con la tecnica da velocità.
non è molto meglio questo, che vedere quei front senza nessun movimento di bacino o addiritttura con i sederi per aria?
non è molto meglio questo, che vedere quei front senza nessun movimento di bacino o addiritttura con i sederi per aria?

- Attachments
-
- karolbellscarve.jpg (76.5 KiB) Viewed 9135 times