scusa, mi ripeti su che tavola devi metterli?montefuca wrote:120 spediti a casa, carve rs 2007. cosa dici?
La Mia Nuova Stagione
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
vanno su una speedster rs 173 del 2007..
sto valutando gli attacchi, 120 carve rs, 170 race titanium spediti a casa.. non ho ancora deciso, valuto anche altri consigli
grazie!
dimenticavo.. sono 1.88 per 85 kg se può servire.
sto valutando gli attacchi, 120 carve rs, 170 race titanium spediti a casa.. non ho ancora deciso, valuto anche altri consigli

grazie!
dimenticavo.. sono 1.88 per 85 kg se può servire.

Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
F2 Speedster RS 173 "YellowBanana" 2005/'06
Salomon FRS 165 "BlueGranny" 2001/'02
F2 Race Titanium + NorthWave .950
Ecco, appunto, ricordavo bene: QUELLA E' UNA TAVOLA RACE, non ci puoi mettere i giocattoloni di plastica: non sfrutteresti la tavola (il plasticone flette più della tavola e non trasmette un piffero alla tavola stessa).montefuca wrote:vanno su una speedster rs 173 del 2007..
Il mio parere è "assolutamente Race Titanium (o intec titanium)".
Se prendi gli RS, stai usando una tavola race per fare EC con attacchi non adatti alla tavola.
Insomma... vuoi forzare una cosa (la tavola), fatta per fare altro (race), a fare quello per cui non è stata progettata (ec) montando un attacco adatto per fare altro (ec) che rischierebbe di non trasmettere alla tavola già gli impulsi per farle seguire la sua indole, figuriamoci quello per cui non è costruita.

(periodo grammaticale volutamente lungo)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Aggiungo: ho rotto un archetto dei race titanium su una silberpfeil, e già ho rischiato di brutto per le gambe.
Figuriamoci se monterei mai un attacco IN PLASTICA su una tavola da GIGANTE (che quindi raggiunge velocità assolute mediamente più alte di una slalom).

No, no... grazie... preferisco girare con entrambe le zampette attaccate al mio umile corpo.

Figuriamoci se monterei mai un attacco IN PLASTICA su una tavola da GIGANTE (che quindi raggiunge velocità assolute mediamente più alte di una slalom).

No, no... grazie... preferisco girare con entrambe le zampette attaccate al mio umile corpo.

_RicHard
- Alex
- Moderator
purtroppo gli archetti partono su tutti gli attacchi...immagino siano tutti in acciaio! a me è successo con i phiokka, ma è anche vero che è più probabile sentir dire che si è rotto un F2 solo perchè è l'attacco più diffuso!RicHard wrote:Aggiungo: ho rotto un archetto dei race titanium su una silberpfeil, e già ho rischiato di brutto per le gambe.
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
- Alex
- Moderator
a parere di molti swoarderisti è una buona alternativa economica, anch'io la penso così ed infatti è il mio muletto estivo! purtroppo manca di larghezza, ma come raggio e flex ci siamo!montefuca wrote:leggendo un po di tempo fa però la speedster rs non era poi male per l'EC.. o sbaglio?
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Ce ne sono molte, di tavle "non male". Ma sono solo un ripiego se non hai una swoard.montefuca wrote:leggendo un po di tempo fa però la speedster rs non era poi male per l'EC.. o sbaglio?
Il loro utilizzo, è un altro.
Estremizzo un paragone per spiegare cosa intendo dire, relativamente agli attacchi morbidi su quella tavola: è come se tu comprassi una bicicletta da corsa per andare sui sentieri sconnessi di montagna e, siccome tu vuoi andarci su quei sentieri, ci monti i copertoni tacchettati talmente larghi che non girano neanche nello spazio riservato alla ruota da corsa.
Vuoi forzare una bici da corsa (tavola RS) a fare ciò per cui non è costruita (EC)... aggiungendogli un pezzo (Carve Rs) che sarebbe, sì, dedicato a ciò che tu vuoi realmente fare (EC), ma che si accoppia malissimo con la bici da corsa (tavola RS).
Solo un paragone, per dire che non necessariamente puoi aggiungere pezzi a caso, solo perchè SINGOLARMENTE sarebbero adatti ad un utilizzo.
E' L'INSIEME, che deve funzionare in modo integrato ed omogeneo.

_RicHard
- Alex
- Moderator
Convinto da uno carvatore di chiasso "Nick" (anche lui del forum), che sosteneva che Andermatt era una buona alternativa a zinal ...ci sono andato a fine stagione l'anno scorso, dire che c'è solo una pista (da 3000 a 1400mt) ...ma ne vale veramente la pena!codighel wrote:ciao Alex !dove si trova esattamente questo Andermatt e quando comincia la stagione là?La prox sett. sono in ferie e volevo andare e fare due curve da qualche parte...se tuuto và bene mi arriva in questi giorni il giocattolo nuovo!Alex wrote:F2 Race titaniummontefuca wrote:Domanda generica: cosa consigliate per gli attacchi?
F2 Race Titanium o Carve RS?Altri?
Grazie in anticipo!![]()
allora appena inizia la stagione si va tutti al Corvatsch e soprattutto nel nuovo paradiso del carving.... Andermatt
Da milano è molto vicino 1h 45' basta brendere la milnano-chiasso, superare la galleria del S.Gottardo e sei arrivato...mentre da casa tua mi sa che è un po' scomodo ,perchè ti tocca passare comunque da Milano! Comunque la stagione inizierà a novembre o dicembre quindi è un po' prestino! Ti consiglio il solito zermatt o saasfee!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
una cosa per richard, ma lo sai che a me piace proprio il ciclo cross???

aahahah
cacate a parte.. resto ancora dubbioso su quali prendere.. altre marche consigliate se no?
ciaociao

aahahah

cacate a parte.. resto ancora dubbioso su quali prendere.. altre marche consigliate se no?
ciaociao
Swoard 2D 175 M 037 "Genève" 2007/'08=>175 H 200 "Genève II" 2007/'08
- Alex
- Moderator
phiokka... io ho il modello highlander, un po' rognosi nel settaggio ma validi e completamente in metallo....gancio a parte!
ti posso dire che per l'ec viene sempre sconsigliato lo step-in... ma non so se sono piccolezze da perfezionisti o effettivamente sono troppo rigidi nel caso f2 e troppo morbidi negli altri casi!
ti posso dire che per l'ec viene sempre sconsigliato lo step-in... ma non so se sono piccolezze da perfezionisti o effettivamente sono troppo rigidi nel caso f2 e troppo morbidi negli altri casi!
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
concordo con richard il paragone rende bene l'idea "non fa'na'piega"RicHard wrote:Ce ne sono molte, di tavle "non male". Ma sono solo un ripiego se non hai una swoard.montefuca wrote:leggendo un po di tempo fa però la speedster rs non era poi male per l'EC.. o sbaglio?
Il loro utilizzo, è un altro.
Estremizzo un paragone per spiegare cosa intendo dire, relativamente agli attacchi morbidi su quella tavola: è come se tu comprassi una bicicletta da corsa per andare sui sentieri sconnessi di montagna e, siccome tu vuoi andarci su quei sentieri, ci monti i copertoni tacchettati talmente larghi che non girano neanche nello spazio riservato alla ruota da corsa.
Vuoi forzare una bici da corsa (tavola RS) a fare ciò per cui non è costruita (EC)... aggiungendogli un pezzo (Carve Rs) che sarebbe, sì, dedicato a ciò che tu vuoi realmente fare (EC), ma che si accoppia malissimo con la bici da corsa (tavola RS).
Solo un paragone, per dire che non necessariamente puoi aggiungere pezzi a caso, solo perchè SINGOLARMENTE sarebbero adatti ad un utilizzo.
E' L'INSIEME, che deve funzionare in modo integrato ed omogeneo.
alex, com' è distribuito il flex sulla swoard? è più morbida in punta o ha un flex omogeneo?Alex wrote:a parere di molti swoarderisti è una buona alternativa economica, anch'io la penso così ed infatti è il mio muletto estivo! purtroppo manca di larghezza, ma come raggio e flex ci siamo!montefuca wrote:leggendo un po di tempo fa però la speedster rs non era poi male per l'EC.. o sbaglio?
per la RS, come dice richard è una race da gigante, però secondo me solo se la prendi nella misura giusta, se no la si snatura.
capisco il fatto che molti extremecarvers la prendono nelle misure più corte come "altenativa economica alla swoard": è una tavola che ha delle caratteristiche talmente riuscite bene che accetta ogni stile di conduzione senza fare una piega! è una tavola "very very damp", punta morbida ma con un flex ben raccordato alla parte centrale e coda, incollata a terra. peccato che si fermino a 183 e le persone alte e pesanti non possono apprezzarla veramente.
quindi la 168 e la 173, se usandole come dovrebbero essere usate, sono tavole da pesi piuma ( donne e ragazzini per essere chiari ), troppo morbide, usandole per fare ec hanno senso anche per chi è più pesante. infatti la maggior parte della gente prende la 168, i più pesanti la 173
x montefuca, evitali proprio i carve rs, anche su una RS 173 che col tuo peso avrà la rigidità di una gomma brooklin ( sai appena le scarti? è uguale!