Neofita Cerca silberpfeil 168 e consigli .......

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 14:50

RicHard wrote:
emi wrote:Peccato che sto cosi' lontano.......a Perugia... :( :( :( :( :(
Beh... da Perugia... puoi venire in abruzzo! ;)
Così ci diamo un'aggiustata a vicenda io, te e gli abruzzesi/laziali...
:)

P.s.: domenica sono a Foligno...
Bene vorra' dire che ci vedremo a Roccaraso quest'anno .......... :wink:
Io credo che Sabato o domenica andro' a fare windsurf al lago vicino a Perugia .........ti mando in pvt il mio cell cosi magari mi vieni a trovare e ti faccio vedere un altro sport molto simpatico...... :wink: :wink:
Attachments
IOSURF_P.jpg
IOSURF_P.jpg (42.62 KiB) Viewed 9344 times

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 28 September 2007, 15:02

Azz... bel momento colto, nella foto... :)

Cosa ti fa pensare che non sappia già "windsurfare"? ;)
Domenica sarò con molti amici e non avrò molta libertà...
Buone surfateeeeeeeeeeeeee!
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 28 September 2007, 15:06

Mitico...io ho iniziato quest'anno (alla mia tenerà età di 37 anni..) sul lago di Como.

Per le giornate in powder considerami già presente. Peraltro a Natale potrei anche finalmente farmi il regalino della Phenix 183... Mi piacerebbe anche organizzare una helisnowboardata in valgrisenche (l'ultima volta ci sono stato nel 2002 con il mitico scalatore Abele Blanch come guida...bellissimo..)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 28 September 2007, 15:08

PS... tutto sto dibattito sulla SP..... io no la uso più, ma secondo voi da cosa viene il mio nick name???
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 28 September 2007, 15:11

trp7 wrote:lo dico per l' ultima volta: l' hard è bello in tutte le sue forme, ognuno "si specializza" nell' ambito che ama di più! dire: quello che faccio io è più figo è una stronzata perchè è una cosa relativa. però non rendete ( non mi sto rivolgendo a te e ad alex sia chiaro ) questa disciplina come fosse una ideologia politica o come fosse una fede religiosa.
concordo perfettamente... ma infatti non sono io che attacco l'hard più classico!
ogni volta che si presenta qualcuno sulla sezione italiana di questo forum arriva la precisazione...carving estremo non è una tecnica universale (:lol: lo so Ric questa è tua! ma nessuna tecnica lo è ) , non va bene sul ghiaccio, ecc.
e allora ribadisco questo è il forum dedicato al carving estremo, e possiamo convivere tutti insieme senza fare sempre troppe polemiche!
altrimenti se si cerca la prestazione massima tanto vale mettere gli sci ai piedi...io l'ho fatto per 15 anni!
trp7 wrote:se uno viene qui e dice "ciao, voglio sdraiarmi in terra come ho visto fare nei video del sito" anch' io consiglierei assolutamente una swoard! però se uno dice (come è successo molte volte) "voglio qualcosa per migliorare" non bisogna fornirgli una visione esclusivamente di un certo tipo! o no?!
infatti la tecnica EC è una tecnica rotazionale non necessariamente "sdraiata", ed è un'alternativa alla tecnica classica anche su un semipiano...anzi è sottovalutata da questo punto di vista, in realtà è molto fluida e tecnicamente complessa;quindi, anche se uno mi dice: voglio solo migliorare, allora permettimi di consigliargli una Swoard :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 15:46

Silber wrote:Mitico...io ho iniziato quest'anno (alla mia tenerà età di 37 anni..) sul lago di Como.

Per le giornate in powder considerami già presente. Peraltro a Natale potrei anche finalmente farmi il regalino della Phenix 183... Mi piacerebbe anche organizzare una helisnowboardata in valgrisenche (l'ultima volta ci sono stato nel 2002 con il mitico scalatore Abele Blanch come guida...bellissimo..)
Per l'eliski in Valgrisenche dobbiamo essere per forza in 4 persone se no non ci prendono.....se tu avessi qualche altro amico interessato....si organizza......
Per uscite normali in powder di qualche giorno io vado in genere con Paolo Pieroni..... http://www.paolopieroni.it/it/index.php
senza programmare troppo da lontano...... quando sento che sta nevicando ....telefono e parto entro un paio di giorni...
è molto serio e professionale........lassu' non si scherza. :roll: :roll:
e la vita è una sola.... :roll: :roll:
Il Phenix non so nemmeno cosa sia..... :oops: :oops: io per il powder uso una vecchia Santa Cruz con attacchi Flow ........sono piuttosto pratico e spartano.........e per il powder non sto li a farmi tanti problemi di Tavola.....piu' o meno va bene tutto ....basta che galleggi... :wink: :wink:
Considera poi che un percorso fuori pista non presenta esclusivamente tratti di sola polvere.....si alterna spesso anche con pezzi ghiacciati con pendenza cattiva.......li se hai la coda di rondine super morbida......ci vuole lo scalpello poi per staccarti dalle rocce ... :roll: :roll: :roll:
Un giorno con Pieroni sono dovuto per forza scendere in derapata da un canale di roccia sul Toula che chiamano amichevolmente "il canalino del Cesso " ...pendenza 8O 8O 75% 8O 8O......li se avessi avuto una coda di rondine senza presa di lamine .......a questora sarei una litografia appesa sulle rocce........ :oops: :oops:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 17:11

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Ho trovato la RS 168 nuova a 300 Euri + 30 di spese postali su un sito di un negozio Austriaco ......Hangloose.at ........ho un po' paura pero' perchè l'acquisto non si fa tramite il sito che non è attivo ...ma solo dal contatto telefonico.....
E se questo non mi manda una mazza ...a chi mi attacco ?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Mi puzza un po'...

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 28 September 2007, 17:13

emi wrote:E se questo non mi manda una mazza ...a chi mi attacco ?
Dubbio legittimo...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 28 September 2007, 17:24

emi wrote:se hai la coda di rondine super morbida
infatti per ora continuo ad usare la mia mitica f2 lancelot con attacchi rigidi che tanto morbida non è (è simile alla eliminator ma più lunga)..

Gli amici li troviamo..ma vengo volentieri con paolo. Mi sa che quest'anno mi devo anche comprare arva, paletta etc. poi mi dai qualche consiglio tu su questi gadget magari..

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 17:27

RicHard wrote:
emi wrote:E se questo non mi manda una mazza ...a chi mi attacco ?
Dubbio legittimo...
Hai visto il sito ?
E' un negozio fichettino che vende anche le borse !!!!!!
Sta in centro a Vienna.......sinceramente mi ispira fiducia pero'.....non credo che a Vienna ci sarnno molti truffatori come in Italia.......li sono pieni di soldi...
Non ho mai sentito che i Viennesi truffano gli italiani..... :wink: :wink: :wink:
Gli ho telefonato e piu tardi mi mandano una mail con le istruzioni per il pagamento...........
ME LA RISCHIO....... :oops: :oops: :oops:

Anche perchè in giro il 168 non si trova piu' nuovo....e se si trova si parte dai 450 ai 600 Euri di media....

:wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 17:35

Silber wrote:
emi wrote:se hai la coda di rondine super morbida
infatti per ora continuo ad usare la mia mitica f2 lancelot con attacchi rigidi

(rigidi in fuori pista ???????? fatti i Flow e la vita ti sorridera')

Gli amici li troviamo..ma vengo volentieri con paolo. Mi sa che quest'anno mi devo anche comprare arva, paletta etc. poi mi dai qualche consiglio tu su questi gadget magari..
No non comprare una mazza.......l' arva ce lo da' lui di solito......al massimo le ciaspole (servono solo per alcuni percorsi) e la pala.... ......certo se vai in giro da solo l'arva allra è meglio che te lo prendi...... :wink: :wink:

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 28 September 2007, 17:43

ok...meglio, così risparmio...

in realtà con i rigidi in fuori pista mi trovo proprio bene, perchè uso i blax modificati con i molloni da EC quindi con molta escursione e controllo sulla tavola (comunque ho 172cm da far girare in fresca) e in più sono comodissimi. Come attacchi ho gli step in frontali e quindi non me la meno con ganci e gancetti (anche se i flow eliminano questo problema effettivamente). In + se per caso finisco in pista giro gli attacchi e vai...giù in piega! Tieni conto che molti usano assetto hard su swallowtail (nils incluso)

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 28 September 2007, 17:50

quando ho fatto il corso di backcountry ci han fatto capire che se vai da solo e rimani sepolto l'ARVA serve per portare le spoglie a casa

comunque usavamo le ciaspe MSR Denali che son belle, hanno un rampone laterale fisso sul telaio che è sempre in presa e sul ghiaccio da sicurezza, un attacco che si adatta bene a diversi tipi di scarpone dal soft al hard agli scarponi da alpinismo himalayano.
adesso ne han fatte varie evoluzioni.
mentre le tsl in "dotazione" al corso davano problema di attacchi e si doveva tribulare per legarli con nastrini e cordini.
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 18:03

Silber wrote:ok...meglio, così risparmio...

in realtà con i rigidi in fuori pista mi trovo proprio bene, perchè uso i blax modificati con i molloni da EC quindi con molta escursione e controllo sulla tavola (comunque ho 172cm da far girare in fresca) e in più sono comodissimi. Come attacchi ho gli step in frontali
Sono curioso di sapere come fai ad agganciarti con lo scarpone quando sei in un metro di neve polverosa che non ti permette di vederli gli attacchi e su una superficie non pianeggiante .........
Devi prevedere tutte le situazioni....... non sempre stai in piano su neve compatta quando ti agganci.......il Flow ha uno spoiler e una ghetta che sembra quasi un attacco tradizionale infili il piede ad intuito ...e tiri un gancio che chiude lo spoiler il tutto senza bisogno di guardare quello che stai facendo e toccando.........
dammi retta guardatelo bene e poi facci un pensierino......su Ebay si trovano a poco ......in questo periodo cè n'è uno nuovo a 100 Euri di partenza .......e sto cercando di prenderlo anche se ne ho gia 2........troppo comodo ...... :wink: :wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 28 September 2007, 19:36

Ecco il Pieroni sulla sommita' del canalino del cesso (toula) pendenza75% che aggancia l'attacco di uno sciatore pietrificato dal terrore........
Io gia' me l'ero fatta sotto.....ma sono riuscito a scattare alcune foto
Attachments
SANY0089res.jpg
SANY0089res.jpg (101.79 KiB) Viewed 9296 times

Locked